http://eza.fr/en/eza130.html
https://translate.google.com/tr...
http://eza.fr/en/eza130.html
In risposta al messaggio di subzer0 del 17/03/2018 alle 17:53:57ok grazie
in sostanza è una batteria al litio... collegato tutte le fonti di ricarica direttamente in modo da fargli immagazzinare energia nel + breve tempo possibile...
In risposta al messaggio di kaiser62 del 17/03/2018 alle 14:52:41Però a questo punto rompi il silenzio e dicci che prezzo ti hanno sparato...
Salve hanno provato a spiegarmi che, in francia alcuni utilizzano già questo sistema quando ho chiesto il prezzo sono rimasto in silenzio per un pò.... ... qualcuno lo sta già usando? grazie Leonardo
In risposta al messaggio di kaiser62 del 17/03/2018 alle 14:52:41Ciao leonardo.
Salve hanno provato a spiegarmi che, in francia alcuni utilizzano già questo sistema quando ho chiesto il prezzo sono rimasto in silenzio per un pò.... ... qualcuno lo sta già usando? grazie Leonardo
In risposta al messaggio di salvatore del 17/03/2018 alle 21:18:51per quanto mi riguarda non avrei fatto nulla, non ho android, poi il circa è veramente troppo
Ciao leonardo. Come dice l' amico subzer0, e' semplicemente una batteria al litio-ferro-fosfato con tanti contorni. Molto piu semplice (ed economico) una batteria al litio-ferro-fosfato progettata per fare la batteria diservizio e quindi collegabile alla centralina del camper. Mi chiedo che senso abbia un prodotto del genere a 3.200 euro (una batteria Li-Fe-PO4 da 100 A/h per servizi, si trova a meno di 1.000 euro). Comunque segnalazione interessante. Grazie.
In risposta al messaggio di kaiser62 del 17/03/2018 alle 21:22:49Ciao Leonardo.
per quanto mi riguarda non avrei fatto nulla, non ho android, poi il circa è veramente troppo
In risposta al messaggio di kaiser62 del 17/03/2018 alle 20:56:55
€. 3200 CIRCA
In risposta al messaggio di kaiser62 del 18/03/2018 alle 09:10:43Ciao Leonardo.
Buongiorno Salvatore ma ho capito bene che, con tutto il contorno che ha l'apparecchio fa funzionare il climatizzare in libera senza generatore e senza essere allacciato alla 220? questo è quanto ha dichiarato da chi lo proponeva. buona domenica
In risposta al messaggio di salvatore del 18/03/2018 alle 10:35:47Come si dice
Ciao Leonardo. Ho dato una occhiata al sito (versione francese): se non ho saltato qualcosa, non ci sono riferimenti al climatizzatore. Come ha detto l' amico subzer0, forse il climatizzatore riesci ad avviarlo, ovviamentetramite un inverter di adeguata potenza. Personalmente io non ci proverei: ammesso anche di saperlo fare, prelevare qualche centinaio di ampere da una batteria da 12 volt, mi sembra operazione quanto meno azzardata. E comunque nel giro di pochi minuti la batteria sarebbe scarica. Leggi la discussione sulle batterie al litio in questa stessa sezione del forum. Un dispositivo del genere - a prescindere dal costo - avrebbe senso solo come prima installazione.
In risposta al messaggio di salvatore del 18/03/2018 alle 10:35:47Da una batteria Lifepo4 puoi prelevare 100 ampere in continuo e quasi non se ne accorge.
Ciao Leonardo. Ho dato una occhiata al sito (versione francese): se non ho saltato qualcosa, non ci sono riferimenti al climatizzatore. Come ha detto l' amico subzer0, forse il climatizzatore riesci ad avviarlo, ovviamentetramite un inverter di adeguata potenza. Personalmente io non ci proverei: ammesso anche di saperlo fare, prelevare qualche centinaio di ampere da una batteria da 12 volt, mi sembra operazione quanto meno azzardata. E comunque nel giro di pochi minuti la batteria sarebbe scarica. Leggi la discussione sulle batterie al litio in questa stessa sezione del forum. Un dispositivo del genere - a prescindere dal costo - avrebbe senso solo come prima installazione.
In risposta al messaggio di Topolone del 18/03/2018 alle 11:21:49Non ha all'interno "nemmeno " un
Da una batteria Lifepo4 puoi prelevare 100 ampere in continuo e quasi non se ne accorge. Chiaro che tutto l'impianto deve essere fatto non bene ma meglio... Qualsiasi batteria al litio ( minimo 60 Ah ) è in grado di farefunzionare un Dometic BS1600 o Freshjet. Il problema è che quella batteria è da soli 135 Ah e dopo 2 ore di funzionamento del condizionatore sei a secco. Per tornare alla prima domanda quel scatolotto costoso niente altro è che una batteria lifepo4 da 135 Ah con un BMS e un regolatore per pannelli solari in un bel contenitore fatto bene. Per chi vuole la pappa pronta e non guarda troppo al prezzo può essere un buon acquisto.
In risposta al messaggio di kaiser62 del 18/03/2018 alle 10:49:50Ciao Leonardo.
Come si dice tra il dire e il fare questo il volantino che mi hanno dato ieri
In risposta al messaggio di salvatore del 18/03/2018 alle 14:07:19
Ciao Leonardo. Hai ragione. Sul volantino, scaricabile dal loro sito, si parla espessamente di climatizzatore ed altre apparecchiature a forte assorbimento (asciugacapelli, forno a microonde etc). Bisognerebbe chiedere achi ce l'ha. Mi arrangio con il francese: provo a vedere se trovo qualche notizia tra i cugini camperisti di oltralpe. Resto intanto molto dubbioso. Non e' per contraddire l' amico Topolone, ma sono dubbioso anche sul fatto che si possano prelevare senza problemi 100 ampere da una batteria al litio per piu' di qualche minuto. Solo impressioni, naturalmente.
In risposta al messaggio di salvatore del 18/03/2018 alle 14:07:19La tua impressione è sbagliata...
Ciao Leonardo. Hai ragione. Sul volantino, scaricabile dal loro sito, si parla espessamente di climatizzatore ed altre apparecchiature a forte assorbimento (asciugacapelli, forno a microonde etc). Bisognerebbe chiedere achi ce l'ha. Mi arrangio con il francese: provo a vedere se trovo qualche notizia tra i cugini camperisti di oltralpe. Resto intanto molto dubbioso. Non e' per contraddire l' amico Topolone, ma sono dubbioso anche sul fatto che si possano prelevare senza problemi 100 ampere da una batteria al litio per piu' di qualche minuto. Solo impressioni, naturalmente.
In risposta al messaggio di Topolone del 18/03/2018 alle 16:17:09Ciao Topolone.
La tua impressione è sbagliata... Dalla mia batteria potrei, ma non lo faccio, anche perché salterebbe il fusibile da 250 ampere, prelevare 3CA in continuo ossia 180 X3 = 540 ampere... 100 ampere gli fanno un baffoQui sopra mentre provo la batteria con la resistenza scaldante del condizionatore FreshJet 1700 che consuma di più del condizionatore ( sono 907 Watt ) La Nespresso preleva ancora di più , anche se per max 30 secondi, e sono esattamente 100 ampere.