In risposta al messaggio di Marcap del 30/10/2019 alle 18:57:48RS conponents ?
Ciao, il mio caricabatterie Nordel********* ha l'ingresso ma è privo di sonda per la misurazione della temperatura della batteria, ne servirebbe una con sensore NTC 10K@25 B3977. Dove potrei trovarla? Mario On s'engage, et puis on voit
In risposta al messaggio di Stefino del 30/10/2019 alle 20:15:18Scusami, Che cos'è RS components?Â
RS conponents ?
In risposta al messaggio di simons del 30/10/2019 alle 21:37:31Magari non la visualizza... Però varia la tensione di carica in base alla temperatura...Â
temperatura batteria ? ma poi dove te la visualizza...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/10/2019 alle 23:40:55
Scusami, Che cos'è RS components?Â
https://it.rs-online.com/web/
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/10/2019 alle 08:24:22
Ora sembra che il sito sia in manutenziione. penso sia uno dei maggiori e piu forniti rivenditori di ogni tipo di materiale elettronico e non solo. Mi sembra di ricordare mediamente caro, ma li ho trovato cose che altrove non si trovavano.
In risposta al messaggio di Marcap del 31/10/2019 alle 11:32:43Per darti una idea (ma penso che tu la abbia gia) come si comporta im io caricabatterie booster con o senza la sonda di temperatura:
E ma voi lavorate di notte . Avete già detto tutto. Sul sito RS-Online mi ci sono imbattuto mille volte ma non ci ho mai comprato niente, non so se ci sono limiti minimi di spesa e a quanto ammontano le spese di spedizionema comunque è sicuramente ben fornito. E comunque anche li non ho trovato l'indicazione 3977 che dovrebbe essere il tipo di termistore contenuto. Magari non fa differenza ma già che ci sono provo a cercare quello che indica il manuale del caricabatterie (perchè il produttore non si è scomodato a rispondermi...). Mario Â
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Marcap del 31/10/2019 alle 11:32:43Per darti una idea (ma penso che tu la abbia gia) come si comporta il mio caricabatterie booster con o senza la sonda di temperata:
E ma voi lavorate di notte . Avete già detto tutto. Sul sito RS-Online mi ci sono imbattuto mille volte ma non ci ho mai comprato niente, non so se ci sono limiti minimi di spesa e a quanto ammontano le spese di spedizionema comunque è sicuramente ben fornito. E comunque anche li non ho trovato l'indicazione 3977 che dovrebbe essere il tipo di termistore contenuto. Magari non fa differenza ma già che ci sono provo a cercare quello che indica il manuale del caricabatterie (perchè il produttore non si è scomodato a rispondermi...). Mario Â
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Marcap del 30/10/2019 alle 18:57:48Non so se sia quella che cerchi ma credo di si. Guarda qui
Ciao, il mio caricabatterie Nordel********* ha l'ingresso ma è privo di sonda per la misurazione della temperatura della batteria, ne servirebbe una con sensore NTC 10K@25 B3977. Dove potrei trovarla? Mario On s'engage, et puis on voit
https://www.svb-marine.it/it/do...
https://www.ebay.it/itm/1637473...
 Questa (due pezzi) e' il minimo del costohttps://www.ebay.it/itm/3232490...
 Un po' piu' cara ma piu' "professionale"In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/10/2019 alle 15:54:52Ma infatti... bisognerebbe averla anche sul regolatore di carica del fotovoltaico.
Per darti una idea (ma penso che tu la abbia gia) come si comporta il mio caricabatterie booster con o senza la sonda di temperata: TS sta per sonda di temperatura. In effetti la differenza c'è, anzicheè una tensionecostante a qualsiasi temperatura, varia e anche parecchio la tensione a seconda della temperatura della BS. In pratica, senza sonda lui considera come ci siano sempre 20°. Su RS ho comperato ma tantissimi anni fa, quando ancora non c'era tanta altra scelta in rete.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 31/10/2019 alle 16:23:31Forse si, ma non vedo quell'indicazione B3977 che magari è niente ma magari no, già che ci sono cercherei quella.
Non so se sia quella che cerchi ma credo di si. Guarda qui Davide
In risposta al messaggio di renzo07 del 31/10/2019 alle 17:22:30Quella del secondo link è quella che avevo addocchiato oggi già bella pronta.
Queste costano un po' meno: Questa (due pezzi) e' il minimo del costo Un po' piu' cara ma piu' professionale Ciao, Renzo.
In risposta al messaggio di Marcap del 31/10/2019 alle 17:51:52i due cavi non hanno polarità e si possono scambiare, allungare non saprei perchè potrebbe variare la resistenza, anche se di poco, casomai prolunga con cavo un po grosso. Comunque, almeno nella mia il cavo era lunghetto.
I 2 cavi non hanno polarità , giusto? Posso collegarli indifferentemente? E se mi serve allungare i cavi non è un problema? Mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/10/2019 alle 15:54:52Ha la stessa impostazione del mio regolatore di carica : circa - 3 mV per grado per elemento, ovvero - 18mV per grado. (più o meno dal grafico)Â
Per darti una idea (ma penso che tu la abbia gia) come si comporta il mio caricabatterie booster con o senza la sonda di temperata: TS sta per sonda di temperatura. In effetti la differenza c'è, anzicheè una tensionecostante a qualsiasi temperatura, varia e anche parecchio la tensione a seconda della temperatura della BS. In pratica, senza sonda lui considera come ci siano sempre 20°. Su RS ho comperato ma tantissimi anni fa, quando ancora non c'era tanta altra scelta in rete.
In risposta al messaggio di Marcap del 31/10/2019 alle 17:51:52Su 10 kohm di resistenza pochi ohm di filo non cambieranno nulla. Passeranno poco più di 1 mA (un millesimo...)
I 2 cavi non hanno polarità , giusto? Posso collegarli indifferentemente? E se mi serve allungare i cavi non è un problema? Mario
In risposta al messaggio di Hunter85 del 31/10/2019 alle 22:06:29Certamente puoi variare il range di valore della NTC per variare la tensione.
Ha la stessa impostazione del mio regolatore di carica : circa - 3 mV per grado per elemento, ovvero - 18mV per grado. (più o meno dal grafico) Con lÃmite massimo quando fa freddo a 14.9v. Per curiosità Si può regolare?ÂIl mio regolatore si può regolare da 0 a - 9mV per grado per elemento, come anche le tensioni massime e minime di compensazione. Mi domando chi mai va a modificare e su che basi, il parametro, magari da - 3mV a - 5mV
In risposta al messaggio di Hunter85 del 31/10/2019 alle 22:06:29No, è tarato in fabbrica.
Ha la stessa impostazione del mio regolatore di carica : circa - 3 mV per grado per elemento, ovvero - 18mV per grado. (più o meno dal grafico) Con lÃmite massimo quando fa freddo a 14.9v. Per curiosità Si può regolare?ÂIl mio regolatore si può regolare da 0 a - 9mV per grado per elemento, come anche le tensioni massime e minime di compensazione. Mi domando chi mai va a modificare e su che basi, il parametro, magari da - 3mV a - 5mV
www.iz4dji.it