quote:Originally posted by pattypatata> Beh, secondo me anche quelli che chiami "accessori ai quali siamo abituati" puo' essere un discorso non valido per tutti. Ad esempio, io non ho la tv (bambini si, invece), ma ho il tendalino. Per me e' utilissimo perche' quando mi fermo (anche per un giorno solo) di solito sto in campeggio, quindi d'estate mi piace mangiare fuori ma soffro il caldo. Anche il generatore non mi serve: mai rimasto senza corrente. Metterei invece un condizionatore, mia moglie e mio figlio soffrono molto il caldo. Magari con un inverter per usarlo in marcia. Ah, non rinuncerei al portabici ed al portapacchi per la canoa. Per l'autonomia, invece, vorrei piu' acqua. D'estate, se fai campeggio libero, bastano poche docce per far fuori un serbatoio in una giornata..
Per non essere frainteso, non parlavo di accessori ai quali siamo abituati vedi TV radio (per i bambini o per le ns abitudini) o accessori che possono servire all'emergenze (tipo generatore in caso la batteria sia morta), ma di tutti gli accessori che consentono di avere molta autonomia energetica e/o idrica che non servono secondo me, perchè come ho detto nel post iniziale dopo al massimo tre gg siamo come il pesce Puzziamo !Nel senso che volenti o nolenti dobbiamo "scaricare le ns cosine" a meno che .................. Ciao Giorgio >