In risposta al messaggio di 27552 del 15/06/2018 alle 12:45:44Vuoi dire che riesci a ascoltare i GR Italiani in tutta Europa?
partire per una decina di giorni, percorrere circa 2000 km e rimanere sempre sintonizzato sulla stessa stazione radio, senza interferenze, senza sovrapposizioni di frequenze e sopratutto senza nessun disturbo. In qualcheposto manca il segnale digitale, ma l'apparecchio si collega automaticamente su una stazione analogica, non si avverte il cambio, unica cosa , quando il segnale e estremamente scarso, l'ultima frase viene ripetuta. sono proprio soddisfatto. Walter
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/06/2018 alle 16:05:19Che significa GR ?
Vuoi dire che riesci a ascoltare i GR Italiani in tutta Europa?
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/06/2018 alle 16:08:24GiornaliRadio.
Che significa GR ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/06/2018 alle 16:08:24Li in Svizzera come li chiamate i notiziari alla Radio?
Che significa GR ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di B747 del 15/06/2018 alle 16:14:33Avevo il sosppetto, ma leggendo che per 2milakm non cambiava stazione pensavo andando in altre nazioni.
GiornaliRadio. Cmq la risposta è no, la radio DAB è omologa (tecnologia similare) al DTT della tv digitale. Quindi la diffusione è sempre legata ai ripetitori terrestri. Ha una qualità molto superiore (similare alCD), molti più canali, molto gradevoli quelli tematici. La copertura, per la mia esperienza, va ancora a macchia di leopardo, spero che migliori velocemente :)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/06/2018 alle 16:16:54Li chiamiamo notiziari o radiogiornale.
Li in Svizzera come li chiamate i notiziari alla Radio?
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/06/2018 alle 16:43:17A vedere che sei sempre qui mi immagino che in Svizzera succede poca roba...
Li chiamiamo notiziari o radiogiornale. all'estero se ho internet ascolto la radio svizzera tramite web, non so se le radio italiane sono pure sul web in live.
In risposta al messaggio di immortale1 del 15/06/2018 alle 18:05:30Il DAB per me non morira' perche' quelle che lentamente moriranno saranno le trasmissioni radio in onde FM e il DAB le sostituira' anche se avra' la concorrenza del web via SIM che una volta le FM non avevano.
rimane una personale opinione,ma temo che la DAB sia un progetto destinato a morire ,perchè rimane più funzionale internet dove le emittenti radio sono ormai tutte presenti sul web e si possono ascoltare in qualsiasi parte del mondo.
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/06/2018 alle 20:32:55si forse hai ragione ,su mezzi in movimento il DAB potrebbe sputarla ,ma sulle postazioni fisse in casa vince il web,nel mio caso ho dovuto sostituire il mio vecchio sintoamplificatore hi fi e ne ho preso uno con la connessione wi fi dove ti si apre un mondo di stazioni e applicazioni radiofoniche in caso la cara e vecchia frequenza fm chidesse i battenti
Il DAB per me non morira' perche' quelle che lentamente moriranno saranno le trasmissioni radio in onde FM e il DAB le sostituira' anche se avra' la concorrenza del web via SIM che una volta le FM non avevano. le auto nuove suppongo avranno radio DAB ad esempio. dal 2020 al 2024 in svizzera verranno progressivamente spenti i ritrasmettitori ad onde ultracorte.
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/06/2018 alle 16:08:24questo non te lo so dire, ogni stazione ha una frequenza unica, quando usciro dall Italia lo scopriro.
Che significa GR ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/06/2018 alle 16:43:17quando sono all' estero, ho la possibilita di acoltare qualsiasi radio del mondo, su questo sito
Li chiamiamo notiziari o radiogiornale. all'estero se ho internet ascolto la radio svizzera tramite web, non so se le radio italiane sono pure sul web in live.
http://radio.gard
en/live/munich/radio-heimatmelodie/In risposta al messaggio di sergiozh del 15/06/2018 alle 16:43:17Si, c'è la app Play Radio dove si ascolta la RAI.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di immortale1 del 15/06/2018 alle 18:05:30Sono assolutamente d'accordo.
rimane una personale opinione,ma temo che la DAB sia un progetto destinato a morire ,perchè rimane più funzionale internet dove le emittenti radio sono ormai tutte presenti sul web e si possono ascoltare in qualsiasi parte del mondo.
In risposta al messaggio di nanonet del 16/06/2018 alle 12:26:07Il roaming è gratuito, ma bisogna avere tanti gb perchè se ne consumano tanti.
Sono assolutamente d'accordo. Ora che il roaming è gratuito in tutta Europa, ascoltare la stessa stazione radio (o comunque qualche stazione italiana preferita) è uno sballo. Lo scorso agosto siamo partiti da Bologna ascoltandoin streaming la nostra stazione preferita, sempre collegata anche in Francia, Spagna e Portogallo... ovviamente smartphone collegato all'impianto del mezzo...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di immortale1 del 15/06/2018 alle 18:05:30Non sei l'unico a pensarla così
https://www.dday.it/redazione/2...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/06/2018 alle 14:09:41Non mi sembró di consumarne un granchè, non devo trasferire file video. Ho 3Gb al mese e con tutto quello che sono abituato a fare, mi sono bastati ampiamente, uso dell'app di Radio DeeJay compresa. E sono ancora con un contratto vecchio, mia moglie con poco piú di 10 euro/mese ne ha molti di piú (non ricordo quanti, ma mi sembra 5 o 7). Inoltre spesso (in estate) Wind ad un prezzo ridicolo offre 10gb da utilizzare entro un mese.
Il roaming è gratuito, ma bisogna avere tanti gb perchè se ne consumano tanti.
In risposta al messaggio di nanonet del 16/06/2018 alle 17:23:53Hai ragione, sono i contenuti video (esempio telegiornale) che fanno evaporare i Gb alla velocità della luce, sicuramente solo audio sarà molto meno.
Non mi sembró di consumarne un granchè, non devo trasferire file video. Ho 3Gb al mese e con tutto quello che sono abituato a fare, mi sono bastati ampiamente, uso dell'app di Radio DeeJay compresa. E sono ancora conun contratto vecchio, mia moglie con poco piú di 10 euro/mese ne ha molti di piú (non ricordo quanti, ma mi sembra 5 o 7). Inoltre spesso (in estate) Wind ad un prezzo ridicolo offre 10gb da utilizzare entro un mese. Ma ripeto, per l'utilizzo dell'app il consumo mi sembró davvero minimo... Ho approfondito, dipende dalla qualità audio, effettivamente si puó andare da 30Mb ai 140Mb all'ora, per cui occorre starci attenti...
www.iz4dji.it