CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sono l'unico che ha montato la videosorveglianza?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 128
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 08:49:53
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/07/2019 alle 09:27:55

Vero … però vale solo per quelle esterne che riprendono – nel caso – un suolo/luogo pubblico   Per quelle interne, non è necessario comunicare nulla – perché NON riprendono suolo/luogo pubblico, ma privato
In una proprietà privata puoi fare quello che vuoi, non c'è problema. Però vedo che molti qui le mettono all'esterno del camper e lì sono volatili per diabetici. wink
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 09:01:21
In risposta al messaggio di Tequi del 05/07/2019 alle 08:49:53

In una proprietà privata puoi fare quello che vuoi, non c'è problema. Però vedo che molti qui le mettono all'esterno del camper e lì sono volatili per diabetici. 
Sono d’accordo yes

Se avessi installato le due IP-CAM esterne (sul cupolino che inquadravano entrambe le fiancate), avrei dovuto esporre il cartello – che anziché allontanare il … aumentava la curiosità: che ci sarà di così prezioso all’interno ??

Vabbè, tanto per sdrammatizzare laugh
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 10:41:20
In risposta al messaggio di Mavec del 05/07/2019 alle 07:34:44

Segnalo la Blink XT come piccola  IP cam , a batterie (o alimentazione con micro USB), immagini su cloud gratuito. (Fra l'altro, sul noto sito di vendite on-line, a prezzo dimezzato per alcuni giorni) Basta  fissare le
telecamere (da 1 a 10) ove vi è un WIFI (sul camper si può lasciare un telefono in thetering quando le si vuole utilizzare), app sullo smartphone e il sistema è già fatto.  
...
Mavec molto interessante vorrei acquistarlo per casa, ma ho trovato in offerta la telecamera singola, che costa 60 euro davvero poco, in relazione al prodotto.
Vengo alla domanda la telecamera singola ha la sua centralina acquistandone 3/4 telecamere singoel funzionano tutte con una sola centrale non c'è necessità di collegare più centraline presumo?
Grazie
p.s.
notavo anche questa:

https://www.amazon.it/SANNCE-Te...

grazie in anticipo
Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 05/07/2019 alle 11:08:02
14
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 14:23:39
In risposta al messaggio di MisterX1 del 05/07/2019 alle 10:41:20

Mavec molto interessante vorrei acquistarlo per casa, ma ho trovato in offerta la telecamera singola, che costa 60 euro davvero poco, in relazione al prodotto. Vengo alla domanda la telecamera singola ha la sua centralina
acquistandone 3/4 telecamere singoel funzionano tutte con una sola centrale non c'è necessità di collegare più centraline presumo? Grazie p.s. notavo anche questa: sr_1_5?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2DFH7K7ASI6T2&keywords=telecamera+batteria+esterno&qid=1562317639&s=gateway&sprefix=telecamera+batter%2Caps%2C163&sr=8-5 grazie in anticipo
...
Vengo alla domanda la telecamera singola ha la sua centralina acquistandone 3/4 telecamere singoel funzionano tutte con una sola centrale non c'è necessità di collegare più centraline presumo?

No no, nessuna centralina, nessun registratore (NVR) quello che registra finisce in cloud. Anche se rubano la telecamera, le immagini registrate sono in remoto. Serve solo la telecamera e lo smarphone che hai già

Idem pure quella che hai indicato, la differenza è che le immagini sono salvate su una scheda.

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 10:08:05
In risposta al messaggio di Mavec del 05/07/2019 alle 14:23:39

Vengo alla domanda la telecamera singola ha la sua centralina acquistandone 3/4 telecamere singoel funzionano tutte con una sola centrale non c'è necessità di collegare più centraline presumo? No no, nessuna centralina,
nessun registratore (NVR) quello che registra finisce in cloud. Anche se rubano la telecamera, le immagini registrate sono in remoto. Serve solo la telecamera e lo smarphone che hai già Idem pure quella che hai indicato, la differenza è che le immagini sono salvate su una scheda.  
...
Grazie ma è andata non ho fatto in tempo ...

Keep ca(L)m..per
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2020 alle: 18:02:46
Buongiorno, riprendo una conversazione in stallo da alcuni mesi, perché mi sta a cuore l'argomento e oltre a considerarlo utile, mi appassiona wink
Ho ordinato questa telecamera, da provare, con l'idea di metterne, dovesse andare bene, una per lato proprio sopra lo specchietto retrovisore e monitorare le fiancate. Per retro e frontale sto valutando varie ipotesi.

https://it.aliexpress.com/item/...

Devo trovare il modo di portare fuori il 12V, pensavo di passare proprio dallo specchietto, lo saprò appena arriva in camper nuovo.
Il wifi sarà fornito dal router wifi che installerò, nascosto, sul camper. Aggiornerò il post con gli esiti delle prove.
Ciao
Camper for Life
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13199
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2020 alle: 18:20:18
In risposta al messaggio di Ikigai del 28/02/2020 alle 18:02:46

Buongiorno, riprendo una conversazione in stallo da alcuni mesi, perché mi sta a cuore l'argomento e oltre a considerarlo utile, mi appassiona  Ho ordinato questa telecamera, da provare, con l'idea di metterne, dovesse
andare bene, una per lato proprio sopra lo specchietto retrovisore e monitorare le fiancate. Per retro e frontale sto valutando varie ipotesi. Devo trovare il modo di portare fuori il 12V, pensavo di passare proprio dallo specchietto, lo saprò appena arriva in camper nuovo. Il wifi sarà fornito dal router wifi che installerò, nascosto, sul camper. Aggiornerò il post con gli esiti delle prove. Ciao
...

Ognuno è libero di agire come vuole ma è bene che sappia che non possono essere installati sistemi di ripresa che inquadrino aree pubbliche senza un giustificato motivo e, dirò di più, neanche sistemi di ripresa e/o messaggi falsi. Occorrono permessi per l'installazione e alcune formalità per la visione delle registrazioni. E' un reato grave, penale. Volevamo installare un videocitofono che registrasse i movimenti ma abbiamo desistito sia per i costi sia per i permessi che non avremmo mai ottenuto.

Giovanni
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2020 alle: 18:40:41
Basta montare una o due telecamere con sensore di movimento all'interno del camper ed un router 4G, in questo modo non si incorre nel rischio di violare la legge ed il camper è ugualmente videosorvegliato, al minimo movimento ci penserà un messaggio istantaneo ad avvisarci.
Le telecamere all'esterno rischiano di creare continuamente falsi allarmi facendo si che poi quando c'è un allarme vero non lo si considera.
Oltretutto a livello "impiantistico" è un altro tipo di lavoro, più complesso e con rischio di furto elevato.

Ciaowink

Viaggiare apre la mente...
15
Pierangelo 51
Pierangelo 51
10/01/2010 62
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2020 alle: 23:08:45
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/02/2020 alle 18:20:18

Ognuno è libero di agire come vuole ma è bene che sappia che non possono essere installati sistemi di ripresa che inquadrino aree pubbliche senza un giustificato motivo e, dirò di più, neanche sistemi di ripresa e/o
messaggi falsi. Occorrono permessi per l'installazione e alcune formalità per la visione delle registrazioni. E' un reato grave, penale. Volevamo installare un videocitofono che registrasse i movimenti ma abbiamo desistito sia per i costi sia per i permessi che non avremmo mai ottenuto. Giovanni
...
Io ho montato sul mio VR ,un Daily del 2003 due telecamere in ogni specchietto retrovisore.Sono mini telecamere di quelle grandi come una moneta da 1 €.Il Daily ha lo specchio retrovisore grande e poi,sotto inglobato nella cassa dello specchietto un altro specchietto rettangolare panoramico.Ho rimosso quest'ultimo ed ho inserito la videocamera.Il cavo passa nella carcassa dello specchietto,nel braccetto ed entra in cabina dove viene alimentato dall'impianto a 12 v.. Accanto allo specchietto retrovisore interno,che ho tolto poichè inutile ho montato i monitor. Spesa totale escluso il montaggio, circa 50 €.Sono 5 anni che sono li e vanno benissimo.Ovvio che il tutto è messo sotto interruttore.Dato che deve servirmi quando sono all'interno del camper,magari di notte,non serve alcun router. Buoni Km Pierangelo20150226_131506.jpg
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2020 alle: 07:31:34
Applicazione molto bella ma si parlava di motion detection, non so se esistono che rilevino anche il movimento le tue dovrebbero essere quelle tipo retrocamera.
Saluti
Keep ca(L)m..per
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2020 alle: 11:39:42
L’anno scorso avevo analizzato varie mini IP-CAM … alla fine quelle che mi avevano soddisfatto maggiormente (IMHO) era

questa

per esterni, oppure

questa

per interni – posizionandola all’interno dello specchietto retrovisore enlightened

Entrambe con Motion Detection “normale” e “configurabile ad zone” con l’apposita applicazione ...

Unico problema è che per legge occorre esporre il cartello (GDPR):
immagine(2501).png

Buona analisi wink
Ciao a tücc

5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2020 alle: 18:59:20
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/02/2020 alle 18:20:18

Ognuno è libero di agire come vuole ma è bene che sappia che non possono essere installati sistemi di ripresa che inquadrino aree pubbliche senza un giustificato motivo e, dirò di più, neanche sistemi di ripresa e/o
messaggi falsi. Occorrono permessi per l'installazione e alcune formalità per la visione delle registrazioni. E' un reato grave, penale. Volevamo installare un videocitofono che registrasse i movimenti ma abbiamo desistito sia per i costi sia per i permessi che non avremmo mai ottenuto. Giovanni
...
Non è mia intenzione registrare in continuo ciò che accade, ma avere un allarme remoto se qualcuno si avvicina al camper in mia assenza (o mentre sono nel camper...). Ad ogni modo esporrei il cartello di area videosorvegliata, quando mi fermo.
In più avrò un monitor sul cruscotto dove poter visionare la ripresa della telecamera durante le manovre, e a questo punto mi chiedo perché ci debba essere differenza (vista dall'esterno) tra le 4 telecamere che si mettono sui 4 lati del camper per avere la visione 360° nelle manovre, e quelle che vorrei mettere io frown
Camper for Life
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2020 alle: 19:01:52
In risposta al messaggio di Pierangelo 51 del 28/02/2020 alle 23:08:45

Io ho montato sul mio VR ,un Daily del 2003 due telecamere in ogni specchietto retrovisore.Sono mini telecamere di quelle grandi come una moneta da 1 €.Il Daily ha lo specchio retrovisore grande e poi,sotto inglobato nella
cassa dello specchietto un altro specchietto rettangolare panoramico.Ho rimosso quest'ultimo ed ho inserito la videocamera.Il cavo passa nella carcassa dello specchietto,nel braccetto ed entra in cabina dove viene alimentato dall'impianto a 12 v.. Accanto allo specchietto retrovisore interno,che ho tolto poichè inutile ho montato i monitor. Spesa totale escluso il montaggio, circa 50 €.Sono 5 anni che sono li e vanno benissimo.Ovvio che il tutto è messo sotto interruttore.Dato che deve servirmi quando sono all'interno del camper,magari di notte,non serve alcun router. Buoni Km Pierangelo
...
Ciao Pierangelo 51, belli i tre monitor! laugh
Però non hai il motion detector, giusto? anche io vorrei far passare l'alimentazione nello specchietto, per evitare fori... tra una ventina di giorni arriverà il nuovo camper (poi ci vorrà un mesetto per la targa...) ma intanto me lo studierò per bene!
Camper for Life
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2020 alle: 19:09:36
In risposta al messaggio di Blessyou del 29/02/2020 alle 11:39:42

L’anno scorso avevo analizzato varie mini IP-CAM … alla fine quelle che mi avevano soddisfatto maggiormente (IMHO) era questa per esterni, oppure questa per interni – posizionandola all’interno dello specchietto retrovisore
Entrambe con Motion Detection “normale” e “configurabile ad zone” con l’apposita applicazione ... Unico problema è che per legge occorre esporre il cartello (GDPR): Buona analisi
...
Le avevo viste queste, grazie per il tuo intervento. Quella che vorrei mettere io è orientabile anche da remoto, cosa che mi pare utile. Nelle manovre ed in viaggio la potrei tenere orientata inquadrando lo spigolo anteriore (destro o sinistro), avendo preso un motorhome abbastanza lungo, la cosa mi rassicura wink

Camper for Life
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 07:29:54
In risposta al messaggio di Ikigai del 29/02/2020 alle 19:09:36

Le avevo viste queste, grazie per il tuo intervento. Quella che vorrei mettere io è orientabile anche da remoto, cosa che mi pare utile. Nelle manovre ed in viaggio la potrei tenere orientata inquadrando lo spigolo anteriore (destro o sinistro), avendo preso un motorhome abbastanza lungo, la cosa mi rassicura   
Allora valuta bene marca, modello e specifiche teNNiche wink
Ciao a tücc

15
Pierangelo 51
Pierangelo 51
10/01/2010 62
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 13:25:13
In risposta al messaggio di Blessyou del 02/03/2020 alle 07:29:54

Allora valuta bene marca, modello e specifiche teNNiche
Occhio perchè più cose ci sono visibili all'esterno più è facile che te le rompano o rubino, io sono dell'idea che meno si vede, meglio è.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 16:09:57
In risposta al messaggio di Pierangelo 51 del 02/03/2020 alle 13:25:13

Occhio perchè più cose ci sono visibili all'esterno più è facile che te le rompano o rubino, io sono dell'idea che meno si vede, meglio è.
Sono d'accordo yes
Ciao a tücc

8
FamGigetti
FamGigetti
30/06/2017 28
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 13:04:53
In risposta al messaggio di Ikigai del 28/02/2020 alle 18:02:46

Buongiorno, riprendo una conversazione in stallo da alcuni mesi, perché mi sta a cuore l'argomento e oltre a considerarlo utile, mi appassiona  Ho ordinato questa telecamera, da provare, con l'idea di metterne, dovesse
andare bene, una per lato proprio sopra lo specchietto retrovisore e monitorare le fiancate. Per retro e frontale sto valutando varie ipotesi. Devo trovare il modo di portare fuori il 12V, pensavo di passare proprio dallo specchietto, lo saprò appena arriva in camper nuovo. Il wifi sarà fornito dal router wifi che installerò, nascosto, sul camper. Aggiornerò il post con gli esiti delle prove. Ciao
...
Attenzione alle telecamere che NON hanno connessione con cloud o P2P.
Tramite utilizzo di saponette 3/4G non è possibile aprire porte o altro per connettersi da remoto.

Quindi de l'utilizzo è locale perfetto. Da remoto no.
Non è impossibile, ma occorre acquistare una SIM con un contratto costoso e generalmente non venduto a privati.

Bye!
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 13:21:01
Aggiungo che se si volesse gestire IP-CAM (anche) da remoto, occorre munirsi dei seguenti apparecchi e servizi:
  1. Router 4G con Port Forwarding
  2. Servizio DNS (se non fornita gratuitamente con la IP-CAM)
  3. Switch POE (per avere un unico cavo dati & alimentazione)
  4. Convertitori DC-DC
  5. Vari materiali (cavo LAN/connettori RJ45/pinza crimpatrice RJ45/…)

La cosa non è impossibile, ma sicuramente impegnativa cool
Ciao a tücc

8
FamGigetti
FamGigetti
30/06/2017 28
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 13:51:40
In risposta al messaggio di Blessyou del 03/03/2020 alle 13:21:01

Aggiungo che se si volesse gestire IP-CAM (anche) da remoto, occorre munirsi dei seguenti apparecchi e servizi:Router 4G con Port Forwarding Servizio DNS (se non fornita gratuitamente con la IP-CAM) Switch POE (per avere
un unico cavo dati & alimentazione) Convertitori DC-DC Vari materiali (cavo LAN/connettori RJ45/pinza crimpatrice RJ45/…)  La cosa non è impossibile, ma sicuramente impegnativa
...
Ciao ripeto...

NON funzionano con il port forw... non diamo informazioni scorrette...

Le sim degli operatori per problematiche legate alla mancanza di indirizzi IPV4 ti fanno connettere tramite una loro rete "privata".
Se controllate ora indirizzo IP della connessione 3/4G del vostro Cell troverete un indirizzo tipo 10.x.x.x. et simila.
Se fate 

https://www.mio-ip.it/

vedrete che l'IP che compare è diverso di quello letto prima.

Ci sono modi per vedere le telecamere o gestire un impianto di automazione tramite 3G ma non sicuramente DDNS.

Ciau!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link