quote:Originally posted by jeanmaren> salve, torno sull'argomento, perchè tirato in ballo dalla affermazione di essere un "sospetto" cliente soddisfatto. prenso che un forum sia un luogo aperto democraticamente a tutti per poter esprimere la "propria" opinione liberamente e sinceramente. ho solo fatto questo, non ho interessi in gioco. sono camperista dal lontano 1980 e volevo solo testimoniare la mia esperienza agli altri amici del COL nella speranza che fosse utile a formare un'opinione più chiara sulla questione sollevata. saluti, franco
A me sembrano sospetti queste risposte di clienti soddisfatti del Frigocesso Thetford. >
quote:Originally posted by dinky>Ciao a tutti,hai provato a controllare con un tester la resistenza con funzionamento a 220 volt?? oppure prova ad accendere il frigoa 220 e poi da dietro le griglie infili la mano e senti un cilindro in verticale con a meta' circa dei piccoli cilindretti in orizzontali chr si innestano nel precedente,ecco uno dei due (perche' uno e per i 12 volt) dovresti sentirlo caldo ,se cosi' non e' vuole dire che e' bruciata,e se e' successo per un generatore,sei fortunato che non abbia bruciato anche la centralina del camper nel retro el frigo ce' una scatola nera,all'interno ci sono dei fusibili,controllali,....Saluti Franco
Volevo chiarire anch'io che per la prima volta, e dopo 4 anni di regolare funzionamento (challenger 192 su), mi si verifica questo problema della mancata funzionalità a 220 v, non solo ma come penso derivante da un errato funzionamento del generatore; perciò chiedo a tutti quelli che c'hanno messo mano se mi possono indicare dove trovare il guasto causato da una tensione troppo alta. Grazie >
quote:Originally posted by arva> A volte chi scrive non è molto preciso o da involontariamente notizie non complete; ad esempio (solo esempio) tu dici di essere contento del tuo frigo che usi da ....due mesi....intanto sono mesi con temperature ben diverse dalla tradizionale calura estiva e non si sa se l'hai provato in montagna o in qualche spiaggia siciliana o, ancora più giù! Inoltre non dici che modelli hai, dei Thetford sembra che i modeli di capacità standard abbiano buone rese mentre non è così per i doppia porta. Per il mio Thetford (anzi due uguali) so cosa dico e vorrei tanto che qualcuno mi dicesse che sto sbagliando perchè quindi una soluzione ci sarebbe ma non è così e, con me altri sfortunati colleghi, proviamo, testiamo, compariamo e lottiamo con costruttori e concessionari senza risolvere nulla alla faccia della correttezza commerciale e tecnica!!! Alex
Ma perchè in quasi tutti i post ci deve essere qualcuno che mette in dubbio quello che uno scrive (ci sono anche quelli che,in questo modo si fanno pubblicita',ma non facciamo di tutta l'erba un fascio)Io ho un GIOOTI LINE S 200 da due mesi e del frigo sono contento >
quote:Originally posted by dinky>Ciao ,se non riesci ad accedere ,come nel mio caso,devi smontare il frigo ed estrarlo,comunque si dovrebbe vedere dalla griglia in basso,rimane quasi all'altezza del bruciatore del gas,sulla parte opposta,sul mio e' a sinistra,quando l'ho aperta ho visto e controllato i fusibili,e' una scheda elettronica e' sottointeso che devi staccare l'alimentazione al frigo...fammi sapere,se vuoi qualche delucidazione scrivimi anche in privato,poi renderemo pubbliche eventuali soluzioni,scrivo cosi' in modo da non essere assalito da nessuno[:D][:D]....saludi a tuci
Per Franco, dove dovrei trovarla questa scatola nera per controllare i fusibili, dietro le griglie nn l'ho vista, dovrei tirare fuori il frigo dall'incasso forse per vederla? Ciao Dino. >
quote:Originally posted by Gandi>Ciao Gandi,non ho fatto delle foto,le faro' quanto prima e le postero',per tutti i forumisti presenti voglio esentarmi nell'elogiare la tethford nelle risposte e provvedimenti date tramite i suoi centri assistenza a cui lei fa' capo e dall'equipe di tecnici di cui dispone...in quanto noi clienti ed utilizzatori siamo costretti a farci ragione di un aquisto che e' destinato a non funzionare ,nel mio caso,per negligenza della ditta stessa,ma non in qualita' del prodotto che ,nel mio caso valido,ma nel dare informazioni all'allestitore che ha provvisto il vr di una centralina non in grado di garantire un'adeguata garanzia nell'alimentazione al frigo ,nel tempo,in quanto da nuovo ha sicuramente funzionato (io l'ho aquistato con un anno e mezzo di vita),ma poco dopo in un viaggio di ritorno in estate mi ha mollato,buttando via tutte le cibarie.Il resto e' risaputo da tutti gli sventurati che come me' hanno iniziato il calvario,porta e riporta piu' volte il Camper dal conc. ma l'unica differenza che si vedeva era la polvere in piu' .Ho fstto un visggio in Trentino per il ponte del 2 giugno e con 1100 km percorsi non solo ha mantenuto la temperatura,ma ha raffreddato ulteriormente durante il tratto Romagnano Sesia-Garda primo tratto...sicuramente non cerano temperature estive,ma nel ritorno vi assicuro che le temperature esterne erano estive,quindi per me' il frigo e' funzionante e anche bene direi e ripeto,nel mio caso era "solo" un problema di caduta di tensione dovuto alla centralina del VR o piu' precisamente al rele' all'interno della centralina nel quale i contatti si sono ossidati o comunque non sopportano la corrente che chiede il frigo.Questa e' una mia conclusione dopo la modifica.Premetto che di professione sono Elettricista Civile ed Industriale -Manutentore di macchine di estrusione,posso esprimermi con convinzione della mia deduzione dopo misure con apparecchiature e soluzione del Problema .Alcuni Utenti mi anno scritto in privato ringraziandomi per avergli indicato cosa dire al loro conc. dell'intervento da eseguire sempre previe verifiche di cadute di tensione.Saluto tutti e viva la Vita on the Road [:D]Franco
per quintorno Ciao sono Alessio di Varese, da due anni con camper nuovo ho problemi al frigo, per contersia potresti inviarmi delle immagini e ulteriori spiegazioni su come hai fatto a risolvere il problema al tuo frigo. Grazie mille, ti lascio la mia mail 112ditraverso@libero.it >