In risposta al messaggio di Fedeppp del 24/01/2024 alle 18:11:06Pubblica una foto così si capisce meglio
Ciao a tutti! Scusate la domanda inesperta! Ho da poco acquistato un iveco daily safariways vasco de gama del 1985 e non capisco come scaricare le acque grigie! Colui che me l' ha venduto mi ha indicato un rubinetto giustosotto in corrispondenza del serbatoio delle acque chiare, ma scaricando tramite quello mi accorgo che scende il livello di acqua, quindi, corregetemi se sbaglio, penso che questo rubinetto sia lo sfiato del serbatoio delle chiare. Ho notato un secondo rubinetto sotto nella parte posteriore destra ( lato passeggero), potrebbe essere quello lo sfiato delle acque grigie? Solo che in circa 7/8minuti aperto ancora butta acqua , é possibile?. inoltre il camper é fortemente sbilanciato in avanti, dite che potrebbe aver fatto la gabola di riempire questo serbatoio per cercare di correggere la pendenza del camper? grazie in anticipo a tutti quelli che potranno spiegarmi! :) Fede
In risposta al messaggio di Fedeppp del 24/01/2024 alle 18:11:06Non conosco il camper è non ti sò dire dove sta lo scarico delle grigie. Dall'età del camper credo abbia anche lo scarico delle nere (quelle del cesso... ) nautico quindi un ulteriore serbatoio oltre le grigie. Per quanto riguarda lo sbilanciamento in avanti è normale per un daily devi compensare con i cunei quando sei in sosta. La cosa che hai pensato del serbatoio per correggere la pendenza è praticamente assurda...dovresti fare delle prove vedi cosa esce dai serbatoi o chiedi al vecchio proprietario o ad un camperista.
Ciao a tutti! Scusate la domanda inesperta! Ho da poco acquistato un iveco daily safariways vasco de gama del 1985 e non capisco come scaricare le acque grigie! Colui che me l' ha venduto mi ha indicato un rubinetto giustosotto in corrispondenza del serbatoio delle acque chiare, ma scaricando tramite quello mi accorgo che scende il livello di acqua, quindi, corregetemi se sbaglio, penso che questo rubinetto sia lo sfiato del serbatoio delle chiare. Ho notato un secondo rubinetto sotto nella parte posteriore destra ( lato passeggero), potrebbe essere quello lo sfiato delle acque grigie? Solo che in circa 7/8minuti aperto ancora butta acqua , é possibile?. inoltre il camper é fortemente sbilanciato in avanti, dite che potrebbe aver fatto la gabola di riempire questo serbatoio per cercare di correggere la pendenza del camper? grazie in anticipo a tutti quelli che potranno spiegarmi! :) Fede
In risposta al messaggio di Fedeppp del 24/01/2024 alle 18:11:06Non credo che il serbatoio grigie sia coibentato né tantomeno che il tuo camper abbia il doppio pavimento per cui, basta che ti inchini sotto, verso il retrotreno, e dovresti vederlo...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/01/2024 alle 20:10:55Ci abito dentro !..
Se non stai usando il mezzo scarica tutte le acque di qualsiasi colore e svuota il boiler, con il gelo si creano disastri
In risposta al messaggio di Fedeppp del 24/01/2024 alle 18:11:06Io avevo un rimor dell'88, diciamo che erano cugini (nel senso ambedue entry level), dopo alcuni anni il rubinetto di scarico delle grigie era quasi completamente intasato dai residui solidificati li intorno. Ho dovuto toglierlo e con l'occasione montai una ghigliottina, ma se riesci, una volta smontato il rubinetto (mi sembra fosse da 1") a liberare il foro di uscita potrai rimontare lo stesso rubinetto o uno nuovo ma uguale.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 24/01/2024 alle 19:22:51Grazie per la risposta.. e la rassicurazione :)
Non conosco il camper è non ti sò dire dove sta lo scarico delle grigie. Dall'età del camper credo abbia anche lo scarico delle nere (quelle del cesso... ) nautico quindi un ulteriore serbatoio oltre le grigie. Per quantoriguarda lo sbilanciamento in avanti è normale per un daily devi compensare con i cunei quando sei in sosta. La cosa che hai pensato del serbatoio per correggere la pendenza è praticamente assurda...dovresti fare delle prove vedi cosa esce dai serbatoi o chiedi al vecchio proprietario o ad un camperista.
In risposta al messaggio di Fedeppp del 24/01/2024 alle 22:22:53È originariamente un furgone per carico materiali quindi dietro è più alto per compensare il carico e per non alleggerire troppo l'avantreno che causerebbe seri problemi di stabilità in marcia.
Grazie per la risposta.. e la rassicurazione :) quello delle nere ce l' ho presente.. É difficile da confondere! Comunque hai ragione, nel rubinetto posteriore posso chiaramente vedere il serbatoio che sporge. Penso sia proprio quello! toglimi una curiosità.. Perché dici che é normale lo sbilanciamento su un daily?