quote:Originally posted by tonis> Fate molta attenzione e distinzione[;)][;)] purtroppo i soffietti ad aria aiutano ma non possono assolutamente alzare un camper[;)] Per alzare lo sbalzo post. la migliore cosa è ricentinare le balestre e all'occorrenza aggiungere una foglia di balestra supplementare, dopo in un secondo momento se siete pignoli.... potreste montare le ALKO, ricordatevi a lavoro finito di regolare il correttore di frenata, SALUTONI A TUTTI. armando
Il rivenditore presso il quale ho acquistato il mio mezzo (CI Elliot 55 P) insiste per montarmi le sospensioni ad aria air top della ALKO al prezzo di 550 euro. Sostiene che il camper è troppo basso, anche perchè carico lo scooter sul portamoto. Francamente durante la guida non ho mai riscontrato alcun tipo di problema. Quindi sono parecchio indeciso. Inoltre sul sito della ALKO pare sia necessario procedere con l'omologazione e per farla occorre la sostituzione del correttore di frenata con il limitaore di frenata (per me è arabo) e non mi pare di avere inteso che verrà eseguita questa seconda operazione. Che ne dite? >
quote:Originally posted by max73> Sono io che ti ringrazio per la pazienza che hai. SALUTONI. ARMANDO
Ok porterò i saluti Bruno, grazie Armando avevo letto più volte che i soffietti non servono per alzare il camper, non è quello il mio scopo, anche perchè non lo carico mai tanto, vorrei solo migliorare la guidabilità >
quote:Originally posted by tonis> Purtroppo io tutto questo l'ho molte volte ripetuto e molti mi hanno criticato.....[8)] Ci sono in piedi molti contensiosi con MERCEDES,IVECO E FIAT[}:)][}:)] proprio perchè taluni concessionari per alleviare lo sbalzo post. hanno suggerito (sbagliando!!)[:(!] di montare i famosi soffietti ALKO.[:(!] Ci sono stati casi che per la forte pressione d'aria immessa si siano svirgolati gli scatolati sia della FIAT CHE DELLA MERCEDES per quest'ultima addirittura le probabilità di svirgolare lo scatolato sono maggiori perchè è + sottile del DUCATO FIAT.[;)][;)] SALUTONI A TUTTI. ARMANDO
ATTENZIONE!! Non fidandomi, ho telefonato alla assistenza Fiat di Genova per i Ducato e mi hanno detto che montando le ALKO decade la garanzia. Non contento, ho telefonato alla assistenza FIAT a Torino, dove mi hanno confermato la decadenza della garanzia. Mi hanno anche detto che avrei potuto formulare una richiesta scritta alla Fiat per ottenere il permesso di montarle. La Fiat acconsentirebbe, ma sempre con decadenza della garanzia. Ho chiamato il rivenditore che me le vuole montare, e lui dice che non è vero. Dice che alcuni mezzi le montano di serie e che in Fiat non capiscono niente. Dice che le ha sempre montate e che nessuno si è mai lamentato. Al mio rilievo che probabilmente le aveva montate su mezzi la cui garanzia era già scaduta o su mezzi ancora in garanzia sui quali non si è poi manifestato alcun problema tale da dover ricorrere alla garanzia stessa, mi ha risposto che per mia sicurezza avrei potuto aspettare ancora un anno prima di montarle, cioè alla scadenza della garanzia. Domani provo a chiamare la Trigano, anche se ormai ho perso l'interesse a montarle, anche perchè, alla scadenza, volevo estendere la garanzia, cosa che mi hanno detto possibile. >
quote:Originally posted by max73> Ciao, non mancherò di avvisarti se vengo dalle tue parti. salutoni. armando
Ok porterò i saluti Bruno, grazie Armando avevo letto più volte che i soffietti non servono per alzare il camper, non è quello il mio scopo, anche perchè non lo carico mai tanto, vorrei solo migliorare la guidabilità >