In risposta al messaggio di kreos4009 del 16/02/2024 alle 21:49:07
Salve a tutti. Sono proprietario di un semintegrale Kreos 4009 e sto pensando di far installare le sospensioni ad aria perché con quello sbalzo pronunciato rischio ogni volta che devo passare da una rampa di sfregare il posteriore è di rompere il paraurti. qualcuno ha installato le sospensioni ad aria su questo modello di camper e in caso quale modello? Pee quanto riguarda l’aggiornamento della carta dì circolazione so che deve essere fatto. Voi come avete proceduto? Ammetto che mi sto facendo molti scrupoli a farle installare primo per il fatto dell’aggiornamento della carta di circolazione e poi anche perché non so se è una scelta giusta. Ale
Quel mezzo ha il telaio Fiat special, se è coricato significa che è molto peso sul posteriore e quindi va alleggerito (una foto aiuterebbe)
I soffietti, generalmente installati al posto dei tamponi, non devono essere trascritti sul libretto e quindi li puoi mettere tranquillamente.
I tamponi però fanno parte della sospensione Fiat e non sono messe per evitare le botte.
Prima di fare qualcosa ti consiglio di farlo vedere da un meccanico o balestrato così da avere una diagnosi esatta del problema, ad esempio un foglio di balestra in più occure sospensioni un po’ più rigide.
Perió su tutto, sei sicuro che batti sotto oppure sembra a te?
Io, col mio, sbalzo importante, ho preso tanti traghetti ma non ho mai battuto sotto
Metti una foto
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Modificato da Grinza il 17/02/2024 alle 16:26:30