In risposta al messaggio di Billy 56 del 03/11/2019 alle 11:25:51Installate da tempo ritengo siano molto utili specie per chi, come me, trasporta lo scooter nel garage. Dovessi cambiare camper le farei rimontare senza indugio sostituendo però la bulloneria originale con quella inox. Sì, si possono gonfiare direttamente dalla cabina a patto che si monti anche il compressore dedicato ma, in quel caso, la spesa è parecchio più alta. In alternativa si può tranquillamente utilizzare il compressore fornito nel kit di gonfiaggio del camper.
Buongiorno, vorrei installare sul mio camper le sospensioni Air Top della Al-Ko. Come funzionano? Posso gonfiarle direttamente dalla cabina? Ho bisogno di comprare il compressore a parte? Grazie in anticipo per le risposte
In risposta al messaggio di Billy 56 del 03/11/2019 alle 11:25:51Da mia precedente passata esperienza le ALKO monobalza su Ducato, sono troppo rigide, e anche gonfiate poco (1,5) il camper saltella pur non sollevandosi quasi nulla e quindi nel mio caso furono soldi buttati (solo meno confort ma continuavo a rompere il paraurti per terra).
Buongiorno, vorrei installare sul mio camper le sospensioni Air Top della Al-Ko. Come funzionano? Posso gonfiarle direttamente dalla cabina? Ho bisogno di comprare il compressore a parte? Grazie in anticipo per le risposte
http://www.iz4dji.it/Lavori/Sos...
https://www.lidl.it/it/p/per-la...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Billy 56 del 03/11/2019 alle 11:25:51Io ho montato i soffietti ad aria Al-Ko monobalza, come previsto sul libretto di circolazione.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 03/11/2019 alle 19:29:02Vero, ne avevamo parlato e me lo avevi detto che il tuo va benissimo, il mio era un Ducato light del 1999 (x230) e quindi potrebbero esserci differenze di tipo di balestra etc. Poi era un camper lungo 5,75 e con passo 3,20 e quindi anche quello potrebbe fare la differenza. La cosa la notavo poi solo su pavè e sterrati dove sembrava che si sconquassasse la cellula.
Io ho montato i soffietti ad aria Al-Ko monobalza, come previsto sul libretto di circolazione. Per chiarezza ho un Hymer Tramp su telaio Fiat, e le ho fatte montare prima che il concessionario mi consegnasse il camper, vistoche le avevo anche su un camper precedente e mi sono sempre trovato bene. I manometri con le due valvole sono a finco del sedile di guida e vista la minima quantità di aria che necessitano le gonfio con una normale pompa da bici con attacco americano (da auto). In genere li tengo a 2 atm. in condizioni normali, nei viaggi dove porto più cose nel gavone gonfio a 2,5 atm. Il saltellamento che descrive Tommaso, sul mio non si sentono. Forse il tutto è dovuto al differente telaio o distribuzione dei pesi.
www.iz4dji.it