In risposta al messaggio di Anto1234 del 05/10/2019 alle 15:22:11Dalle dimensioni, circa 400 euro e più
Quanto costerà sostituire il vetro in questione nelle foto, montato su un rimor Kentucky estro 2? Avete idea?
In risposta al messaggio di Anto1234 del 05/10/2019 alle 15:22:11Se hai la polizza cristalli in molte assicurazioni copre anche i vetri laterali in plexiglas e gli oblo.
Quanto costerà sostituire il vetro in questione nelle foto, montato su un rimor Kentucky estro 2? Avete idea?
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www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/10/2019 alle 18:15:11Ciao Tommaso, purtroppo non gli occorre il vetro a compasso, ma quello scorrevole che viene venduto con tutta la cornice esterna e quella interna, compreso zanzariera e oscurante... e se ricordo bene si trova solo originale.
Se hai la polizza cristalli in molte assicurazioni copre anche i vetri laterali in plexiglas e gli oblo. Se invece devi grattarti in tasca, so che ci sono anche vetri di ricambio Compatibili Seitz che costano molto meno, per esempio: priority|d/page,1 solo i primi due link trovati, ma ce ne saranno altri.
In risposta al messaggio di damasi del 05/10/2019 alle 18:29:07Vuoi dire che per sostituire quel vetro bisogna sostituire tutta la finestra?
Ciao Tommaso, purtroppo non gli occorre il vetro a compasso, ma quello scorrevole che viene venduto con tutta la cornice esterna e quella interna, compreso zanzariera e oscurante... e se ricordo bene si trova solo originale.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/10/2019 alle 18:57:16...di quella misura esiste anche a compasso... ma per montare una a compasso bisogna cambiare anche la cornice esterna, ed é compresa anche la cornice interna con zanzariera e oscurante...per la modica cifra di circa 770 euro di listino, modello originale...
Vuoi dire che per sostituire quel vetro bisogna sostituire tutta la finestra? Non immaginavo. A quel punto, se esiste una finestra di quella dimensione con vetro a compasso, converrebbe cambiarla, almeno si puo tenere apertaquando piove . Ma se il costruttore la ha messa scorrevole, con tutte le limitazioni e fastidi della scorrevole, mi viene da pensare che di quella dimensione non esista a compasso.
In risposta al messaggio di damasi del 05/10/2019 alle 19:04:33Beh, tra spenderne 900 o 770 meglio 770.
...di quella misura esiste anche a compasso... ma per montare una a compasso bisogna cambiare anche la cornice esterna, ed é compresa anche la cornice interna con zanzariera e oscurante...per la modica cifra di circa 770 euro di listino, modello originale...
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In risposta al messaggio di emmespanish del 05/10/2019 alle 21:42:22Anch'io nel PILOTE la avevo scorrevole sulla cucina, dove ci andava contro la porta, e li ha un suo motivo di essere.
Anche sul mio c'è la finestra scorrevole, più piccola di quella in foto, ma obbligata perché ci apre la porta cellula e se ci fosse quella a compasso sarebbe già rotta... in questo caso, viste le cifre in ballo, anch'io la sostituirei con una a compasso...
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In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/10/2019 alle 17:24:48Chiedo scusa, ma dal telefono ero convinto si trattasse di una normale finestra a compasso.
Dalle dimensioni, circa 400 euro e più
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/10/2019 alle 19:10:47...anche nei due precedenti camper, ho sempre avuto le finestre scorrevoli seitz e mi sono sempre trovato bene... il camper attuale di serie nella zona dinette ha due finestre a compasso, una per ogni lato, che ho sostituito con una scorrevole, che mi da la possibilità di poterla aprire anche quando viaggiamo, ma il vero lato positivo é che lo si può aprire quando si é fermi in un parcheggio senza rischiare delle sanzioni...
Beh, tra spenderne 900 o 770 meglio 770. Sostituire anche la cornice esterna, non è poi un lavoro troppo complesso, basta rimettere per bene il terostat. Se non ricordo male, una volta tolta la cornice interna si vedonole viti con piastrine che tirano la cornice esterna. Io ho avuto solo una finestra scorrevole seitz due camper fa, e era una gran scomodità, in inverno si ghiaccia l acqua nella guida e non si apre, se piove piove dentro, una volta aperta è comunque aperta meno della metà. Forse unico vantaggio se uno non ha la AC poterla tenere aperta in viaggio. Però, dalla foto, non sembra una cran rottura, ma non è che si veda bene, se c'è il pezzo, proverei a incollarlo con ACRIFIX 192 che è una colla specifica per Plexiglas e che ottiene un incollaggio a prova di bomba. Se si fa per bene non penso si noti neppure troppo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/10/2019 alle 09:13:21Ciao Silvio, i modelli del gruppo rimor, tranne i modelli più economici, nella zona dinette hanno le finestre scorrevoli di serie.
Chiedo scusa, ma dal telefono ero convinto si trattasse di una normale finestra a compasso. Ed è strano vederla in quella posizione, probabilmente il precedente proprietario, amante della libera, l'ha voluta e fatta mettere al momento dell'ordine. Quella della cucina è normale sia così, altrimenti la porta ci andrebbe a sbattete, ma quella no.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/10/2019 alle 00:19:06Infatti...
Anch'io nel PILOTE la avevo scorrevole sulla cucina, dove ci andava contro la porta, e li ha un suo motivo di essere.
In risposta al messaggio di Anto1234 del 05/10/2019 alle 15:22:11I ricambi per le finestre Seitz
Quanto costerà sostituire il vetro in questione nelle foto, montato su un rimor Kentucky estro 2? Avete idea?
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In risposta al messaggio di damasi del 06/10/2019 alle 09:14:06Una finestra a compasso, se la apri di 10cm al primo scatto, fa passare piu aria di una scorrevole tutta aperta (che è sempre meno della metà) e aprendola così poco, mai avuto nessuna contestazione, e se la fanno significa che li è un posto dove il camper sta sulle scatole a qualcuno e quindi comunque meglio andare altrove
...anche nei due precedenti camper, ho sempre avuto le finestre scorrevoli seitz e mi sono sempre trovato bene... il camper attuale di serie nella zona dinette ha due finestre a compasso, una per ogni lato, che ho sostituitocon una scorrevole, che mi da la possibilità di poterla aprire anche quando viaggiamo, ma il vero lato positivo é che lo si può aprire quando si é fermi in un parcheggio senza rischiare delle sanzioni... per smontare la cornice esterna bisogna semplicemente svitare le viti che si trovano nella cornice interna.
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/10/2019 alle 15:30:08...parto sempre dal principio che dove non ci vogliono non mi fermo...però se sono costretto a fermarmi in un comune che non conosco, preferisco aprire una finestra scorrevole che nessuno ti può contestare che una a compasso, perché se becchi un solerte tutore dell'ordine ai comandi di un'amministrazione ostile nei nostri confronti, anche l'eventuale apertura di soli dieci centimetri di una a compasso può crearci dei problemi.
Una finestra a compasso, se la apri di 10cm al primo scatto, fa passare piu aria di una scorrevole tutta aperta (che è sempre meno della metà) e aprendola così poco, mai avuto nessuna contestazione, e se la fanno significache li è un posto dove il camper sta sulle scatole a qualcuno e quindi comunque meglio andare altrove Tanto, se vogliono, sentono che esce il deflusso dal camino del frigo e gia basta per elevare una sanzione, se sono fiscali, e se li si sta sulle scatole, lo sono. Però, in quelle gornate calde ma piovose, potere tenere le finestre aperte, ti cambia la vita. Poi è questione di abitudine personale.
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/10/2019 alle 14:49:45
I ricambi per le finestre Seitz sono distribuiti dalla ditta SIFI Ovviamente hanno anche tutti i vetri di ricambio !