In risposta al messaggio di Cla64 del 08/11/2019 alle 15:35:33qui trovi qualcosa
Buongiorno a tutti chiedo se qualcuno mi saprebbe dire riguardo a ripristinare l'acqua nel radiatore, devo ripristinare il tutto quindi scaricare la vecchia e inserendo la nuova, qualcuno mi saprebbe dire se nel mio radiatoree parliamo del Ford Transit 2.4 anno 1994, se una volta svitato la farfalla sottostante del radiatore sul lato DX visto frontale a noi, chiedo ha mica qualche alta vite di spurgo? io non ne vedo, e quindi vi chiedo se qualcuno saprebbe dirmi in merito a questo, e quanti litri di acqua ci vogliono, Ringrazio anticipatamente tutti, salutando a tutti voi Buona giornata !!
http://www.giordanobenicchi.it/...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/11/2019 alle 16:04:43Ti Ringrazio tantissimo io comumque ho un camper Riviera e vedrò di fare esattamente come mi hai consigliato tu, Grazie mille sei stato Gentilissimo ti Auguro una Buona giornata !!
qui trovi qualcosa comunque, la prassi di solito è questa, girare la manopola del riscaldamento sul massimo , aprire il tappo della vaschetta d'espansione e, o aprire il rubinetto se presente, o staccare il manicottodel radiatore più basso, dopo di che richiudere e riempire di acqua e far girare qualche minuto per lavare bene il circuito e ripetere l'operazione. se non sei sicuro dei litri che ci vanno dentro, conti quelli che hai tirato fuori ti consiglio di usare acqua distillata insieme all'antigelo. P.S. il liquido vecchio non viene ritirato dalle stazioni ecologiche, mi raccomando di non buttarlo nelle fogne è altamente inquinante
In risposta al messaggio di ecostar del 08/11/2019 alle 16:50:43no, hai perfettamente ragione, anzi consiglio di sostituire anche quella, visto che svuota l'impianto.
Silvio non ti ha consigliato di metterci della grappa ti è andata bene , potresti usare del clicole etilenico o propilenico già miscelato di svariati marchi , la procedura di scarico è quella consigliata da Silvioma credo che prima bisognerebbe far aprire la valvola termostatica sul radiatore , Silvio ho detto una fesseria ? , se lo fosse sono pronto alla tiratina ciao
In risposta al messaggio di ecostar del 08/11/2019 alle 16:50:43Ti ringrazio tu dici la farfalla posto alla fine del Radiatore dove serve appunto per scaricare Giusto?
Silvio non ti ha consigliato di metterci della grappa ti è andata bene , potresti usare del clicole etilenico o propilenico già miscelato di svariati marchi , la procedura di scarico è quella consigliata da Silvioma credo che prima bisognerebbe far aprire la valvola termostatica sul radiatore , Silvio ho detto una fesseria ? , se lo fosse sono pronto alla tiratina ciao
In risposta al messaggio di Cla64 del 08/11/2019 alle 17:20:47Ok ti Ringrazio
Ti ringrazio tu dici la farfalla posto alla fine del Radiatore dove serve appunto per scaricare Giusto? grazie Buona serata !
In risposta al messaggio di Cla64 del 08/11/2019 alle 17:20:47no, la valvola termostatica ( più comunemente detta termostato), si trova nei pressi del motore ( probabilmente sulla testata)
Ti ringrazio tu dici la farfalla posto alla fine del Radiatore dove serve appunto per scaricare Giusto? grazie Buona serata !