In risposta al messaggio di Mavec del 04/02/2021 alle 19:22:18Ciao Mavec.
Chiedo un aiuto a chi ha già fatto tale operazione Vorrei sostituire l'autoradio originale Fiat solo FM, con una 2DIN android DAB+ di ottima qualità. (Es. Alpine o Pioneer o altro affidabile) Si riescono a mantenerei comandi al volante, visione della retrocamera originale Fiat . con immagine in automatico quando si inserisce la retromarcia?. Inoltre mi servirebbe un alimentazione per un tracker GPS, + e - fissi e + sotto chiave. Togliendo l'autoradio ho visto che è c'è un connettore libero a 12 poli (con gancio blu) , qualcuno sa che predisposizione è) Grazie per l'aiuto.
In risposta al messaggio di salvatore del 05/02/2021 alle 09:53:35Ciao Salvatore, ringrazio per il suggerimento di cui tengo conto se non trovo una soluzione affidabile.
Ciao Mavec. Avevo pensato anche io di fare una operazione simile, ma poi ho risolto con soddisfazione e senza spendere nulla. Ho collegato l'uscita cuffie del telefonino all'ingresso ausiliario della autoradio che ho gia'.Le radio le ascolto via Rete mediante l' applicazione Radioplayer che raccoglie moltissime emittenti italiane, ma ce ne sono anche altre. La qualita' audio e' ottima, nulla da invidiare al DAB+, il segnale sempre costante. Il consumo di dati e' minimo. Mantieni naturalmente tutti i comandi originali del veicolo e anche tutte le funzioni del telefonino. Uso questo sistema da qualche tempo e mi trovo benissimo. Se il tuo veicolo ha un connettore iso, il 12 volt fisso e quello sottochiave li trovi li'.
In risposta al messaggio di Mavec del 05/02/2021 alle 10:47:26Ciao Mavec.
Ciao Salvatore, ringrazio per il suggerimento di cui tengo conto se non trovo una soluzione affidabile. Mi piaceva comunque qualcosa di più pratico e immediato, con uno schermo grande, anche come navigatore etc, quindi nonsolo per DAB+ Si, ha il connettore ISO, chiedevo cosa fosse l'altro blu, libero, che si verde in foto, se era sfruttabile collegandosi semplicemente con un connettore maschio.
https://www.amazon.it/Aerzetix-...
In risposta al messaggio di salvatore del 05/02/2021 alle 09:53:35L'uovo di Colombo. Ottima notizia...
Ciao Mavec. Avevo pensato anche io di fare una operazione simile, ma poi ho risolto con soddisfazione e senza spendere nulla. Ho collegato l'uscita cuffie del telefonino all'ingresso ausiliario della autoradio che ho gia'.Le radio le ascolto via Rete mediante l' applicazione Radioplayer che raccoglie moltissime emittenti italiane, ma ce ne sono anche altre. La qualita' audio e' ottima, nulla da invidiare al DAB+, il segnale sempre costante. Il consumo di dati e' minimo. Mantieni naturalmente tutti i comandi originali del veicolo e anche tutte le funzioni del telefonino. Uso questo sistema da qualche tempo e mi trovo benissimo. Se il tuo veicolo ha un connettore iso, il 12 volt fisso e quello sottochiave li trovi li'.
In risposta al messaggio di Mavec del 04/02/2021 alle 19:22:18Una domanda, ma qual'è il cavo antenna per la DAB+?
Chiedo un aiuto a chi ha già fatto tale operazione Vorrei sostituire l'autoradio originale Fiat solo FM, con una 2DIN android DAB+ di ottima qualità. (Es. Alpine o Pioneer o altro affidabile) Si riescono a mantenerei comandi al volante, visione della retrocamera originale Fiat . con immagine in automatico quando si inserisce la retromarcia?. Inoltre mi servirebbe un alimentazione per un tracker GPS, + e - fissi e + sotto chiave. Togliendo l'autoradio ho visto che è c'è un connettore libero a 12 poli (con gancio blu) , qualcuno sa che predisposizione è) Grazie per l'aiuto.
In risposta al messaggio di Gasoline del 05/02/2021 alle 15:39:21L'antenna DAB è da aggiungere.
Una domanda, ma qual'è il cavo antenna per la DAB+?
In risposta al messaggio di Mavec del 05/02/2021 alle 19:33:49Esistono interfacce comandi al volante per Ducato (cerca con "interfaccia comandi ducato").
L'antenna DAB è da aggiungere. Ma questa non è un grosso problema perchè compare come accessorio in tutte gli apparecchi che ho visto. Ciò su cui ho i dubbi è la perfetta funzionalità dei comandi al volante e anche della telecamera originale.