In risposta al messaggio di gangan76 del 05/08/2018 alle 22:23:49Servono le 2.ghiere per aprirli
Ciao a tutti,devo sostituire le batterie dei sensori di pressione,ma non trovo più la scatola con le istruzioni,qualcuno mi può dare una dritta? grazie Gangan
In risposta al messaggio di gangan76 del 05/08/2018 alle 22:23:49Se non hai più la scatola, è possibile che non abbia più neanche i due strumenti per aprire i sensori senza danneggiare la plastica: uno è una manopola tonda dove s'incastra il sensore, l'altro è una specie di triangolo arrotondato che s'incastra nel sensore dalla parte opposta alla prima manopola. Svitando, si apre il coperchio del sensore. In mancanza di questi due attrezzi puoi usare delle normali pinze a ganascia sufficientemente larga, magari coprendo il metallo della pinza con un panno per non intaccare la plastica del sensore. Quando apri il sensore, dentro c'è la batteria al litio, prima di toglierla memorizza il verso in cui è installata... altrimenti poi il sensore non funziona. La tensione di una batteria nuova e ben carica è almeno 3,25V, ne ho sostituito una qualche giorno fa e quella nuova era 3,3V (quella vecchia era solo 2,65V e ancora mi faceva la lettura, anche se scattava l'allarme sonoro di tensione batteria bassa)
Ciao a tutti,devo sostituire le batterie dei sensori di pressione,ma non trovo più la scatola con le istruzioni,qualcuno mi può dare una dritta? grazie Gangan