In risposta al messaggio di edofrensi del 09/10/2019 alle 15:41:50Perdonami, ma parliamo di un bombolone montato aftermarket o di un Niesmann uscito di serie dalla fabbrica con tale bombolone?
Ciao, sono finito in un vicolo cieco e chiedo aiuto soprattutto a chi risiede nella provincia di Bolzano. La farò molto breve: ho importato dalla Germania un Niesmann che monta regolare bombolone servizi riportato sullibretto tedesco, scadenza 9/2020. Alla motorizzazione di Bolzano (dove andrò per evitare di dover far tradurre tutta la documentazione in tedesco) richiedono un certificato di installazione che documenti che l’impianto rispetta la normativa r67: mi consigliano di sostituire direttamente la bombola con una nuova e farmi rilasciare contestualmente la dichiarazione! Bene: oggi ho chiamato ben 25 officine (da loro segnalatemi) ma nessuna fa questo tipo di lavoro nè tantomeno rilascia la documentazione di conformità alla norma r 67 (non pare che nessuno possa farlo). AIUTOOOOOO Meglio così che peggio!
In risposta al messaggio di MarcoBo del 09/10/2019 alle 21:36:57
Perdonami, ma parliamo di un bombolone montato aftermarket o di un Niesmann uscito di serie dalla fabbrica con tale bombolone? Perché nel secondo caso a mio parere la motorizzazione sta commettendo un errore e potrebbe anche commetterlo in buona fede. Se così fosse dovresti chiedere la documentazione a Niesmann. Marco
In risposta al messaggio di ecostar del 09/10/2019 alle 22:32:35Per Ecostar.
qualunque sia la motivazione in motorizzazione ci deve andare con la dichiarazione di posa in llingua italiana , se quel bombolone è stao installato da origine probabilmente in quella ducumentazione che possiede ma inligua tedesca è compresa anche quella dichiarazione e basterebbe solo farla trdurre , quindi anche se quel bombolone fosse stato installato da origine direttamente dalla ditta allestitrice che lo ha venduto con il bombolone installato non è la nostra motorizzazione che sta sbagliando ma il proprietario del camper perchè non sa quale documentazione è in suo possesso , in motorizzazione faticano a fare fotocopie figurati se fanno una traduzione che tra l'altro non è di loro competenza comunque quel bombolone scade l'anno prossimo e il suggerimento di sostituirlo qualche mese in anticipo dato dalla nostra motorizzazione territoriale lo ritengo più che corretto , con dichiarazione di posa italiana risolverebbe il problema tanto a breve termine quel bombolone lo deve sostituire , se non vuole sostiturlo qualche mese in anticipo giocoforza deve far tradurre quella in linga tedesca ammesso ci sia altrimenti deve richiederla a chi lo ha installato con tutta la tempistica necessaria mario
In risposta al messaggio di Sax del 09/10/2019 alle 22:40:11
Per Ecostar. Forse non sei a conoscenza che a Bolzano siamo bilingui e possiamo presentare tutta la documentazione in tedesco. Penso che sia per questo motivo che si è rivolto alla nostra motorizzazione...
In risposta al messaggio di edofrensi del 09/10/2019 alle 15:41:50se hai tutte le carte che è passato al TUV dovrebbe essere tutto a posto, molte volte è l’impiegata/o che fanno un pò di difficoltà, il tuo ( mi sembra ) essere un over 35 qli. non so se devi fare visita e prova, io avevo consegnato i documenti e mi hanno dato le targhe nuove, mia moglie lavora in un’agenzia pratiche automobilistiche, se hai bisogno chiamami 329-43-500-43 Ettore
Ciao, sono finito in un vicolo cieco e chiedo aiuto soprattutto a chi risiede nella provincia di Bolzano. La farò molto breve: ho importato dalla Germania un Niesmann che monta regolare bombolone servizi riportato sullibretto tedesco, scadenza 9/2020. Alla motorizzazione di Bolzano (dove andrò per evitare di dover far tradurre tutta la documentazione in tedesco) richiedono un certificato di installazione che documenti che l’impianto rispetta la normativa r67: mi consigliano di sostituire direttamente la bombola con una nuova e farmi rilasciare contestualmente la dichiarazione! Bene: oggi ho chiamato ben 25 officine (da loro segnalatemi) ma nessuna fa questo tipo di lavoro nè tantomeno rilascia la documentazione di conformità alla norma r 67 (non pare che nessuno possa farlo). AIUTOOOOOO Meglio così che peggio!
http://www.aci.it/i-servizi/gui...
In risposta al messaggio di ecostar del 09/10/2019 alle 23:13:49non serve nessuna traduzione, si possono presentare documenti in italiano ed in tedesco e non vorrei sbagliare ma anche in ladino
effettivamente non ero a conoscenza del vostro obbligo bilingua ma a parte la traduzione che sicuramente l'addetto avrà tradotto siamo sicuri che quel bomboloe e suo sistema rientri nella nostra legislazione e come mai è stata richiesta una dichiarazione di posa ? , non credo sia stata chiesta per errore mario
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/10/2019 alle 06:04:57
non serve nessuna traduzione, si possono presentare documenti in italiano ed in tedesco e non vorrei sbagliare ma anche in ladino
In risposta al messaggio di salito del 10/10/2019 alle 06:02:25
a Bolzano sarete pure bilingua ma la vostra motorizzazione non si prende alcuna responsabilità su una traduzione non di loro competenza , Bolzano è in italia e vige lingua madre , tra l'altro visto che vi dichiarate bilinguami e ti chiedo quale problema cera per una traduzione scritta , a parte la traduzione che probabilmente l'addetto avrà tradotto siamo sicuri che quel bomboloe e suo sistema rientri nella R67 ? mario per conoscenza provincia di bolzano non per nulla hanno obbligo della doppia lingua e adeguata integrazione
In risposta al messaggio di ecostar del 10/10/2019 alle 13:47:47..bene... ma più che corretto è stato cancellato...nella mia poca scuola mi hanno insegnato che la correzione è quando si mette tra parentesi o si tira sopra una riga il testo da correggere e di seguito l altro.
ho corretto quel mio intervento perchè come l'avevo inserito e non essendo conoscenza del loro obbligo bilingua era un torto verso i residenti di quella regione , pongo le mie dovute scuse mario
In risposta al messaggio di edofrensi del 10/10/2019 alle 19:02:27Solito muro di gomma all’italiana
Rieccomi: contatto 35 officine indicate dal’ufficio provinciale di Bolzano ma nessuna accetta di sostituirmi il bombolone! Riscrivo alla Provincia dicendo che farò togliere sto kxxxo di bombolone dal mio meccanico e poiandrò a collaudo! Niente da fare: il bombolone lo deve togliere un meccanico della provincia di Bolzano che poi deve rilasciarmi regolare certificato che lo ha tolto! Solito muro di gomma all’italiana! Ringrazio l’impiegato, molto gentile, e me ne torno con la coda tra le gambe alla motorizzazione di Brescia! Che Dio mi protegga!
In risposta al messaggio di salito del 10/10/2019 alle 18:35:13
..bene... ma più che corretto è stato cancellato...nella mia poca scuola mi hanno insegnato che la correzione è quando si mette tra parentesi o si tira sopra una riga il testo da correggere e di seguito l altro. Diversamenteè una cancellazione ,e qui su col ci sono molti casi di cancelazione postume . rendendo incompresibili certe osservazioni,critichea post stravolti,cancellati osservazioni
In risposta al messaggio di ecostar del 10/10/2019 alle 23:56:56...mi hanno anche insegnato a leggere...leggere tutto non solo ciò che fa comodo...
se tu sai spiegarmi come potrei tirare una riga sul centro parole e frasi per definerle come cancellate te ne sarei grato , prima di eliminare ci ho provato ma non ho trovato il sistema tranne che sottolineare e vistoche mi stai facendo della futile morale prima dovresti accertartene tra l'altro dalla tua risposta precedente a me rivolta è ben leggibile quello che evevo cancellato e se proprio ti interessa non ho alcun problema per replicarla e non per ultimo non sei tu il diretto interessato , insomma prima ti ho fatto le mie scuse , ora mio malgrado mi costringi a mandarti a quel paese mario
In risposta al messaggio di edofrensi del 10/10/2019 alle 19:02:27Ma per quale motivo ti sei rivolto agli uffici di Bolzano invece che a quelli di Brescia ?
Rieccomi: contatto 35 officine indicate dal’ufficio provinciale di Bolzano ma nessuna accetta di sostituirmi il bombolone! Riscrivo alla Provincia dicendo che farò togliere sto kxxxo di bombolone dal mio meccanico e poiandrò a collaudo! Niente da fare: il bombolone lo deve togliere un meccanico della provincia di Bolzano che poi deve rilasciarmi regolare certificato che lo ha tolto! Solito muro di gomma all’italiana! Ringrazio l’impiegato, molto gentile, e me ne torno con la coda tra le gambe alla motorizzazione di Brescia! Che Dio mi protegga!
In risposta al messaggio di edofrensi del 10/10/2019 alle 19:02:27hai provato da Bertoglio? è molto disponibile
In risposta al messaggio di salito del 11/10/2019 alle 04:41:08
...mi hanno anche insegnato a leggere...leggere tutto non solo ciò che fa comodo... . .cancellato...nella mia poca scuola mi hanno insegnato che la correzione è quando si mette tra parentesi o si tira sopra una riga il testo da correggere e di seguito l altro... p.s. chi sa perché. Un giorno cominciai fare copia/incolla di alcuni post tread.