In risposta al messaggio di Paolol del 11/10/2019 alle 11:01:07
Mi sembra strano che un installatore di serbatoi gpl non possa certificare che il bombolone installato(da lui)sia a norma.Ora,non so cosa si debba intendere per a norma,ma credo si certifichi che il serbatoio sia fissatoper bene abbia le sicurezze previste ecc. Cos'è che non possono certificare se è una normale dichiarazione che fanno per le auto. Mi sto seriamente rompendo le balottine di avere a che fare con creatori di problemi anzichè risolutori. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di ecostar del 11/10/2019 alle 11:24:43Mi attengo a cio' che è stato scritto all'inizio e il problema era legato alla dichiarazione.Posso capire che un'installatore non se la senta di certificare un impianto preesistente,ma siccome il serbatoio dovrebbe essere cambiato l'anno prossimo,per me il problema sta nel volersi tenere il bombolone(per quanto ancora?)
Paolo fai attenzione perche c'è in agguato il moralista dal facile copia/incolla e se cancelli una frase sarà il tuo turno , comuque a mè questa pare tutta una storia infondata e se venisse con il suo mezzo dallenostre parti si ritroverebbe con un nuovo serbatoio e posa certificata e non solo dalle nostre parti , a meno che quel mezzo non sia regolare mario
In risposta al messaggio di Paolol del 11/10/2019 alle 12:19:22
Mi attengo a cio' che è stato scritto all'inizio e il problema era legato alla dichiarazione.Posso capire che un'installatore non se la senta di certificare un impianto preesistente,ma siccome il serbatoio dovrebbe esserecambiato l'anno prossimo,per me il problema sta nel volersi tenere il bombolone(per quanto ancora?) Mi certificheresti la mia caldaia a gas di 24 anni per telefono? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di salito del 11/10/2019 alle 05:34:17Perché Bolzano e non Brescia?
Ma per quale motivo ti sei rivolto agli uffici di Bolzano invece che a quelli di Brescia ? mistero importante avere l omologazione oppure no ?
https://www.azzolinagpl.it/cont...
http://www.officinadelcampeggia...
https://www.cambuli.it/servizi-...
In risposta al messaggio di edofrensi del 11/10/2019 alle 15:56:41Mi sembra che anche i nuovi N+B venduti ora in Italia abbiano il bombolone montato in Germania, quello rosso, potresti andare da un concessionario N+B a sentire come è la documentazione che arriva con il mezzo nuovo.
Perché Bolzano e non Brescia? dai un’occhiata alle recensioni su google e ti dai la prima risposta... e soprattutto a Bozen accettano senza problemi documentazione in cui tedesco! peccato solo che poi non considerino valididocumenti come TUV, dichiarazioni di conformità dell’impianto rilasciate da ditta specializzata in Ge mania 20 giorni fa ... si fidano solo delle loro officine che però, ahimè, rifiutano di fare il lavoro! E non sono andato a chiedere che firmassero per impianti fatti da altri ma semplicemente che mi sostituissero il bombolone con uno nuovo, acquistato e installato da loro accompagnato da dichiarazione di ”installazione a regola d’arte”, come da norma! E per concludere vorrei pure chiarire che l’impianto in Germania non lo ha fatto Jürgen Steiger dopo un piatto di Krauti, due würstel e una birrozza da due litri ma da una certa ditta Niesmann + Bischoff con tanto di dichiarazione di installazione all’origine.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2019 alle 17:12:24
Mi sembra che anche i nuovi N+B venduti ora in Italia abbiano il bombolone montato in Germania, quello rosso, potresti andare da un concessionario N+B a sentire come è la documentazione che arriva con il mezzo nuovo.
In risposta al messaggio di edofrensi del 11/10/2019 alle 15:56:41.""
Perché Bolzano e non Brescia? dai un’occhiata alle recensioni su google e ti dai la prima risposta... e soprattutto a Bozen accettano senza problemi documentazione in cui tedesco! peccato solo che poi non considerino valididocumenti come TUV, dichiarazioni di conformità dell’impianto rilasciate da ditta specializzata in Ge mania 20 giorni fa ... si fidano solo delle loro officine che però, ahimè, rifiutano di fare il lavoro! E non sono andato a chiedere che firmassero per impianti fatti da altri ma semplicemente che mi sostituissero il bombolone con uno nuovo, acquistato e installato da loro accompagnato da dichiarazione di ”installazione a regola d’arte”, come da norma! E per concludere vorrei pure chiarire che l’impianto in Germania non lo ha fatto Jürgen Steiger dopo un piatto di Krauti, due würstel e una birrozza da due litri ma da una certa ditta Niesmann + Bischoff con tanto di dichiarazione di installazione all’origine.
In risposta al messaggio di salito del 11/10/2019 alle 19:28:39È appunto quello che alla fine sono stato costretto a fare!!
. In risposta al messaggio di salito del 11/10/2019 alle 05:34:17 Ma per quale motivo ti sei rivolto agli uffici di Bolzano invece che a quelli di Brescia ? mistero importante avere l omologazione oppure no ? Perché Bolzanoe non Brescia? dai un’occhiata alle recensioni su google e ti dai la prima risposta... e soprattutto a Bozen accettano senza problemi documentazione in cui tedesco! peccato solo che poi non considerino validi documenti come TUV, dichiarazioni di conformità dell’impianto rilasciate da ditta specializzata in Ge mania 20 giorni fa ... si fidano solo delle loro officine che però, ahimè, rifiutano di fare il lavoro! non so cosa dice google tu dici che la Mot.Civ. di bolzano ti risponde picche gli installatori bolzano pure allora vai a quella di Brescia e dagli allestitori di Brescia,
In risposta al messaggio di ecostar del 11/10/2019 alle 17:38:43Si, lo avevo capito che il mezzo è datato, ma se il serbatoio fu installato da N+B penso che dovrebbero dare una carta come quella che daranno ai mezzi nuovi che devono venire in Italia.
tommaso quelli sono mezzi nuovi destinati al mercato italiano e vengono immatricolati per la prima volta in italia , la situazione di questa discussione è ben differente , tra l'altro a breve termine quel serbatoio va sostituito oppure eliminato mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2019 alle 23:18:14
Si, lo avevo capito che il mezzo è datato, ma se il serbatoio fu installato da N+B penso che dovrebbero dare una carta come quella che daranno ai mezzi nuovi che devono venire in Italia. Penso che anche quelli nuovi, searrivassero qua con il bombolone e senza nessuna carta riguardante questo, non li immatricolerebbero. Poi sicuramente la cosa non è semplice. Vero che se sta per scadere meglio sostituirlo, ma quello che non capisco è perchè nessuna officina lo sostituisca dando le necessarie certificazioni. Penso che sia il loro lavoro. Mi verrebbe il sospetto che non si siano interpellate le officine giuste. Ma non si potrebbe togliere il bombolone, fare la immatricolazione in Italia come si fa con qualsiasi messo senza bombolone, e poi al bombolone pensarci una volta che il mezzo è immatricolato in Italia? Così intanto si fa la parte piu importante, e poi con calma si cerca un officina che installi e certifichi i bomboloni nei camper. Secondo me , se ho capito leggendo un po il topic, il problema è il bombolone che blocca la immatricolazione. Si toglie il bombolone e si sblocca la immatricolazione. Al resto si pensa dopo. Sempre se non mi è sfuggito qualcosa o ho capito male.
In risposta al messaggio di ecostar del 09/10/2019 alle 17:36:44Ciao. Sto seguendo anche il la vicenda cambio bombolone gpl.
temo che hai interpellato officine e installatori sbagliati che operano sulo su autovetture oppure non ti sei spiegato bene , se hai chiesto la sostituzione del bombolone con relativa seguente dichiarazione conformità diposa e l'installatore esegue impianti anche su autocaravan non capisco quale sia la ragione del rifiuto se invece della sostituzione hai chiesto la dichiarazione conformità del bombolone attuale ti assicuro che nessun installotore lo farà , non so in germania ma da noi serve quella dichiarazione + il certificato di omologazione del bombolone mario
In risposta al messaggio di edofrensi del 11/10/2019 alle 22:59:22
PS: chi ha voglia faccia una prova: lunedì provate a chiamare la motorizzazione di Brescia e vediamo chi riesce a parlare con una qualsiasi impiegato... poi fate uno squillo a Bozen e fatemi sapere...
In risposta al messaggio di Termoli del 12/10/2019 alle 09:25:28
Ciao. Sto seguendo anche il la vicenda cambio bombolone gpl. mi sembra di aver letto da qualche parte che consigliavi di dare una occhiata ad altre aziende che non fossero icom!?!?! mi indicheresti qualcosa? grazie
In risposta al messaggio di ecostar del 11/10/2019 alle 10:51:01ecostar scrive "mi sembra di dicutere con un ragazzino ...""
mi sembra di dicutere con un ragazzino , puoi fare copia/incolla dei miei post come e quando meglio ti pare ma ove ho sbagliato ci saranno sempre le mie scuse ma dei tuoi errori che non sono pochi mai una scusa ma solo presunzionedi non aver sbagliato piuttosto cerca di darti da fare consigliando all'autore del post cosa dovrebbe fare e da chi dovrebbe recarsi , se non sei in grado cerca di rimanere in sola lettora senza aggiungere altre tue fesserie alle fesserie , ti raccomando di fare copia/incolla anche di questo mio intervento perche è facile che in parte lo cancello aggiungendo dell'altro stammi bene mario
In risposta al messaggio di ecostar del 12/10/2019 alle 01:11:45Hai ragione, sicuramente in Germania era tuttore golare e con tutte le certificazioni richieste lì.
probabilmente ti è sfuggito che quel serbatoio ha tutta la documentazione al seguito in lingua tedesca , serbatoio insatallato direttamente da N&B o chi per essa ma il tutto in gernania cun immatricolazione del mezzotedesca , quindi legislazione differente dalla nostra sia sulla omologazione del serbatoio e suoi componenti sia sulla sua posa , capisci che ovviamente in motorizzazione chiedono regolare certificazione di posa redatta da un impiantista qualificato oppure da un ingegnere seguendo la legislazione italiana e questo lo chiederebbero tutte le motorizzazioni territoriali italiane quello che mi suona stonato è che la motorizzazione di Bolzano in caso di eliminazione serbatoio da libretto abbia richiesto un certificatio di eliminazione fisica dello stesso serbatoio e questo veramente fatico a capirlo e temo ci sia di mezzo un malinteso a meno che qualcosa è cambiato e io non conosco , tuttavia Bolzano essendo in una regione a statuto speciale potrebbe essere anche se francamente mi sembra un gran paradosso per quanto riguarda i vari installatori italiani che rifiutano la sostituzione del serbatoio con relativo rilascio di regolare certificato non ne avrebbero tutti i torti per il motivo che il mezzo non è ancora stato reimmatricolato e giustamente non si prendono alcuna responsabilità concludo condividendo che la via migliore è quella di eliminare il serbatoio ma bisognerebbe chiarire a fondo il motivo della richiesta certificazione di eliminazione serbatoio esistente interpellando un'altra motorizzazione in una regione non a statuto speciale e chiarie a fondo anche la motivazione del rifiuto eliminazione da parte degli installatori interpellati mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 12/10/2019 alle 10:41:04Non è mia intenzione spuxxxxxare nessuno, ho semplicemente condiviso la mia esperienza!
capisco la uua rabbia ma non credo sia il caso di sputta**re tutta l'assistenza Niesmann italiana che con la tua sventura non c'entra nulla ma eri tu che divevi sapere prima di acquistare e non l'assistenza , con la motorizzazioneper tue ragioni hai preferito fare da tè e giocoforza ne subisci le conseguenze tempistiche , tra l'altro mi pare di aver capito che non basta la traduzione ma qualcosa ti è stato chiesto in lingua italiana e mi riallaccio a quando ti dissi che dovevi presentarti con ducumentazione in lingua italiana a fin della suonata ti sei rivolto presso una agenzia e hai fatto benissimo però mi vien da chiederti per quale motivo non ci hai pensato prima e non credo sia per risparmiare qualche euro sapendo di perdere parecchio tempo , ti confesso che anche la situazione eliminazione serbatoio per come l'hai raccontata mi sembra strana e anomala , comunque ti auguro di uscirne nel miglire dei modi e nella minima tempistica possibile mario
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/10/2019 alle 07:56:16Saggio è prudente come sempre Tommaso!
Hai ragione, sicuramente in Germania era tuttore golare e con tutte le certificazioni richieste lì. Per fortuna che siamo in una Europa unita . Però, mi chiedo una cosa, l attuale bombolone è scritto su qualche documentoche va dato alla motorizzazione per l immatricolazione? Se non è scritto su qualche documento indispensabile da cosegnare, e viene tolto, come fa la MTC a sapere che prima c'era? Secondo me qui si parla tanto per parlare, ma senza sapere esattamente come stanno effettivamente le cose, basta poco perchè cambi tutto.