In risposta al messaggio di Mocambo del 17/02/2019 alle 12:37:46Per curiosità, quanto ti è costato l'intervento?
Non ho rispescato la vecchia discussione sull'argomento perchè era finita in allegoria (leggasi in vacca). Mentre ero in viaggio ( Penisola iberica) leggevo dei problemi relativi alla Truma Combi D con una certa ansia, perchèla mia Truma fumava bianco parecchio e per un tempo che sembrava eterno e fino a raggiunta temperatura, anche in spegnimento, il rendimento diminuiva con il passare dei giorni . Tornato ho contattato l'assistenza ufficiale per portare il mezzo, subito il tecnico mi dice di aggiungere un additivo e fare il pieno di gasolio, e già così la fumata diminuiva, in assistenza smontano il tutto e sorpresa non era da sostituire il bruciatore come temevamo ma è stato sufficente pulire bene il tutto candelette comprese e rimontare, con un costo decisamente inferiore alla sostituzione, praticamente circa sei ore di lavoro che non mi sembrano poche, il kit di guarnizioni, e poco altro. Quindi aggiungere additivo serve eccome. il est interdit d'interdir
In risposta al messaggio di Mocambo del 17/02/2019 alle 12:37:46Grazie della condivisione, terrò presente.
Non ho rispescato la vecchia discussione sull'argomento perchè era finita in allegoria (leggasi in vacca). Mentre ero in viaggio ( Penisola iberica) leggevo dei problemi relativi alla Truma Combi D con una certa ansia, perchèla mia Truma fumava bianco parecchio e per un tempo che sembrava eterno e fino a raggiunta temperatura, anche in spegnimento, il rendimento diminuiva con il passare dei giorni . Tornato ho contattato l'assistenza ufficiale per portare il mezzo, subito il tecnico mi dice di aggiungere un additivo e fare il pieno di gasolio, e già così la fumata diminuiva, in assistenza smontano il tutto e sorpresa non era da sostituire il bruciatore come temevamo ma è stato sufficente pulire bene il tutto candelette comprese e rimontare, con un costo decisamente inferiore alla sostituzione, praticamente circa sei ore di lavoro che non mi sembrano poche, il kit di guarnizioni, e poco altro. Quindi aggiungere additivo serve eccome. il est interdit d'interdir
In risposta al messaggio di Mocambo del 17/02/2019 alle 12:37:46Quale sarebbe l additivo miracoloso? Perchè detta così serve a poco, additivo puo volere dire di tutto.
Non ho rispescato la vecchia discussione sull'argomento perchè era finita in allegoria (leggasi in vacca). Mentre ero in viaggio ( Penisola iberica) leggevo dei problemi relativi alla Truma Combi D con una certa ansia, perchèla mia Truma fumava bianco parecchio e per un tempo che sembrava eterno e fino a raggiunta temperatura, anche in spegnimento, il rendimento diminuiva con il passare dei giorni . Tornato ho contattato l'assistenza ufficiale per portare il mezzo, subito il tecnico mi dice di aggiungere un additivo e fare il pieno di gasolio, e già così la fumata diminuiva, in assistenza smontano il tutto e sorpresa non era da sostituire il bruciatore come temevamo ma è stato sufficente pulire bene il tutto candelette comprese e rimontare, con un costo decisamente inferiore alla sostituzione, praticamente circa sei ore di lavoro che non mi sembrano poche, il kit di guarnizioni, e poco altro. Quindi aggiungere additivo serve eccome. il est interdit d'interdir
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di emmespanish del 17/02/2019 alle 13:46:42Trecento con fattura ma è l'unica assistenza del marchio affidabile, per sentito dire, a Torino, è una ditta storica e seria.
Per curiosità, quanto ti è costato l'intervento?
In risposta al messaggio di Mocambo del 17/02/2019 alle 15:02:36Pensavo peggio...
Trecento con fattura ma è l'unica assistenza del marchio affidabile, per sentito dire, a Torino, è una ditta storica e seria.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/02/2019 alle 14:42:59Il mio mezzo ha quattro anni e 60000 km quindi usato abbastanza, naturalmente fuori garanzia.
Quale sarebbe l additivo miracoloso? Perchè detta così serve a poco, additivo puo volere dire di tutto. Sei ore mi sembrano veramente tante, a me si guastò la candeleta della Truma Combi D, e mi fermai in Germania a unriparatore autorizzato Truma a Bad Waldsee, trovato sul sito Truma. Ero di pasaggio quindi mi sono presentato li. Dopo avere atteso un oretta perchè stava finendo un altro lavoro, mi ha fatto entrare in officina. Ero li presente, e per fare diagnosi elettronica con computer, smontare la stufa dal camper, aprirla, smontare il bruciatore, sostituire la candeleta (che era quella guasta) , pulire bene la base di appoggio del bruciatore, mettere guarnizione nuova, rimontare brucitatore, richiudere la stufa e rimontarla nel camper, ci ha messo due ore scarse di tempo. Il lavoro era in garanzia (stufa nuova) e quindi probabilmente il tempario dato da Truma era quello, non so, forse se fosse stata fuori garanzia, probabilmente i tempi si sarebbero dilatati un po, la cosa diciamo che è nella indole umana .
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/02/2019 alle 14:42:59in garanzia è una cosa, i tempi sono standard così come pure i rimborsi in base all'intervento che ha un tariffario, se ci stai più tempo è un problema tuo e nessuna officina autorizzata avrebbe interesse a perdere tempo... purtroppo fuori garanzia la musica cambia...
Quale sarebbe l additivo miracoloso? Perchè detta così serve a poco, additivo puo volere dire di tutto. Sei ore mi sembrano veramente tante, a me si guastò la candeleta della Truma Combi D, e mi fermai in Germania a unriparatore autorizzato Truma a Bad Waldsee, trovato sul sito Truma. Ero di pasaggio quindi mi sono presentato li. Dopo avere atteso un oretta perchè stava finendo un altro lavoro, mi ha fatto entrare in officina. Ero li presente, e per fare diagnosi elettronica con computer, smontare la stufa dal camper, aprirla, smontare il bruciatore, sostituire la candeleta (che era quella guasta) , pulire bene la base di appoggio del bruciatore, mettere guarnizione nuova, rimontare brucitatore, richiudere la stufa e rimontarla nel camper, ci ha messo due ore scarse di tempo. Il lavoro era in garanzia (stufa nuova) e quindi probabilmente il tempario dato da Truma era quello, non so, forse se fosse stata fuori garanzia, probabilmente i tempi si sarebbero dilatati un po, la cosa diciamo che è nella indole umana .
In risposta al messaggio di Mocambo del 17/02/2019 alle 15:02:36Mi sembra comunque una cifra giusta e adeguata.
Trecento con fattura ma è l'unica assistenza del marchio affidabile, per sentito dire, a Torino, è una ditta storica e seria.
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In risposta al messaggio di Mocambo del 17/02/2019 alle 15:14:55Grazie, quindi un additivo generico per pulizia motori diesel.
Il mio mezzo ha quattro anni e 60000 km quindi usato abbastanza, naturalmente fuori garanzia. Il tecnico non mi ha consigliato un additivo specifico, io ho usato l'STP trovato al volo tornando a casa. Si è trattato di pulireil bruciatore, scrostare la candeletta di accensione già sostituita in garanzia, scrostare pure la candeletta del termostato interno, ho pensato anche io che poco meno di sei ore sia un tempo abbondante ma non eccessivo. Per il futuro pensavo di procurarmi l'additivo della Tunap, ma quale? ed usarlo ogni due tre pieni in modo particolare quando si và all'estero tipo Spagna e Portogallo.
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