In risposta al messaggio di 323232 del 28/07/2019 alle 15:32:15Ho collegato il pwg alla vecchia centralina però mi sorge un dubbio: su questa è presente un rele' parallelatore che dovrebbe essere di 25ah. Quando è in funzione l'alternatore e le batterie sono scariche ho visto (tramite l'imanager) che mi ricarica anche oltre i 25ah. Come è possibile ?
Buonasera a tutti, attualmente ho una centralina DS-300 con il caricabatterie originale da 10a. Ho acquistato un powergold 40 che vorrei installare al posto di quanto già esistente. Qualcuno mi sa dire come poter farei collegamenti, continuando però a sfruttare le connessioni presenti sulla centralina alle varie utenze ? In pratica vorrei utilizzare il pwg sia per il caricamento dall'alternatore che dalla 220 (x i pannelli utilizzo un regolatore a parte). Ho letto molti thread in merito ma non sono riuscito a capire se devo comunque lasciare i cavi bm - bs collegati alla vecchia centralina oppure no... Grazie mille a chi vorrà aiutarmi. Giuseppe