In risposta al messaggio di Mauro 630 del 10/02/2018 alle 20:59:58
Oggi ho dovuto sostituire la ghigliottina grigie del camper del mio amico dato che le ho provate tutte ma perdeva sempre.3 viti ok la 4 gira su se stessa.se uso 3 viti e silicono bene dite che ce la posso fare?grazie a tutti mauro630
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/02/2018 alle 21:08:52Non ho quel tipo di ghigliottina ho i dadi sotto ho solo 4 viti con 4 dadi non divisa in 2 parti come quella.grazie
quali viti hai allentato? non devi toccare quelle sul serbatoio , bastava allentare quelle della ghigliottina
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/02/2018 alle 21:09:59Il camper e un 5 stelle del 2002 avevo solo 4 dadi da togliere ho messo lo svitol il quarto dado mi ha fregato.il serbatoio e coibentato e ha una piastra in alluminio posso entrare solo dal foro di scarico ho togliere il serbatoio ma non voglio nemmeno pensarci.grazie
Quando io ho sostituito la mia c'erano 4 viti nuove nell'imballaggio della ghigliottina vuova e inoltre le 4 viti vecchie erano ancora buone. metti una foto del problema.
In risposta al messaggio di Gasoline del 10/02/2018 alle 22:59:05Non credo di aver problemi ha togliete la vite basta che la butto dentro al serbatoio ma ha mettere quella nuova dato che ho solo il foro della misura della ghigliottina.grazie
Normalmente, quando si spana una vite (in genere), rifletto il tutto e ne metto una di misura più grande. Il silicone, se non hai modo di pulire tutto alla perfezione e se non è di tipo adatto a quei materiali (non dedicato),non credo che regga. Se invece la vite rimane dentro, la procedura è un'altra. Vendono un kit apposito (Amazon) per togliere le viti con testa spezzata o con la presa per il giravite, ormai arrotondata.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 11/02/2018 alle 22:17:37Ottimo grazie
chiedi aiuto ad un bambino , hanno le mani piccole , oppure ti costruisci un attrezzo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/02/2018 alle 09:00:50Io penso di si dato che dal serbatoio escono solo le 4 filettature se avessi le boccole come ultimo non metterei un dado ma una vite completa.grazie
sei sicuro che il foro per i bulloni sia passante? di solito ci sono delle boccole filettate annegate nella plastica del serbatoio stesso. se gira ,probabilmente si è staccata la boccola dalla plastica
In risposta al messaggio di nicot51 del 12/02/2018 alle 15:12:40Non ho il camper per postare una foto lo faro il prima possibile.comunque non ho la ghigliottina come da foto di hektor anche de la parte centrale e la stessa.hanno fatto un attacco iniziale diverso penso perche il camper e basso.grazie
Perchè togliere la ghigliottina completa! baste che sostituisci il pezzo centrale quello con la maniglia svitando le quattro viti con dadi bene in vista,il rimanente sono solo pezzi di collegamento senza importanza per la perdita della stessa
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 14/02/2018 alle 08:34:33presumo siano avvitate su boccole di ottone annegate nella plastica del serbatoio. se fosse così, io cercherei di svitare quella che gira ( sempre se non sia la boccola a girare nella plastica) e poi ria vvitarla con un buon bloccafiletti ( loctite rosso)
Come vedete le viti sono inserite nel serbatoio.ciao e grazie
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 14/02/2018 alle 12:47:34se è spanata la boccola, si può sempre rifilettare con un elicoil , certo devi trovare chi ha l'attrezzo per farlo ( sicuramente un officina di rettifica motori) e il lavoro è duraturo e sicuro nel tempo.
Io avevo pensato di togliere la vite siliconare il foro o frenafiletti e mettere dentro la vite nuova piu lunga per poterla bloccare da sotto prt avvitarla meglio poi siliconando attorno con silicone acetico perche serbatoiodi plastica sperandoche sia spanata la boccola interna le altre 3 viti le lascio stare dato che devo lavorare da sotto perche non ho la possibilità di entrare da sopra..ciao grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/02/2018 alle 13:05:23Già più complicato
se è spanata la boccola, si può sempre rifilettare con un elicoil , certo devi trovare chi ha l'attrezzo per farlo ( sicuramente un officina di rettifica motori) e il lavoro è duraturo e sicuro nel tempo.
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 14/02/2018 alle 13:27:42ho visto che il kit non costa molto, e non è complicato come pensi
Già più complicato ciao e grazie
https://www.amazon.it/M6-HELICO...