In risposta al messaggio di pallino 01 del 25/10/2018 alle 20:01:03Vai da un qualsiasi rivenditore di materiale elettrico e gli porti il guasto e vedrai che ti da l'alternativa che sia Bticino, ABB, Siemens, o altro. Dovrebbe essere un magnetotermico bipolare da 16 Ampere potere di interruzione da 4 KA come quelli che hai a casa.
Buonasera a tutti, io ho un CI continental 564 del 1991, e mi si è guastato il magnetotermico, un Herdholt da 16A DC. Con che marchio e modello posso sostituire? Grazie mille a tutti e buona serata
In risposta al messaggio di Bighit2 del 26/10/2018 alle 23:55:44grazieti faro sapere
Vai da un qualsiasi rivenditore di materiale elettrico e gli porti il guasto e vedrai che ti da l'alternativa che sia Bticino, ABB, Siemens, o altro. Dovrebbe essere un magnetotermico bipolare da 16 Ampere potere di interruzione da 4 KA come quelli che hai a casa.
In risposta al messaggio di pallino 01 del 25/10/2018 alle 20:01:03Il 16A per camper è sovradimensionato in quando fa passare circa 2800-3000 watt a meno che non ai l'impianto elettrico con fili dalla sezione di 2,5. Di norma i camper hanno l'impianto elettrico con fili con sezione da 1,5 che corrisponda ad una temperatura ambiente di 30° ad un carico massimo di circa 1400-1500 watt, più che sufficiente per i componenti (frigo-carica batterie-TV e qualche altro accessorio), passaggi di corrente superiori a questi carico il magnetotermico si stacca salvaguardando l'impianto elettrico stesso. Per cui prima di acquistare il nuovo magnetotermico vedi la sezione dei fili, fai un breve resoconto dall'assorbimento totale dei componenti elettrici che ai a bordo è poi compra quello adeguato. Io sul mio ne ho messo uno da 6A più che sufficiente per la somma dell'assorbimento dei componenti elettrici montati di fabbrica.
Buonasera a tutti, io ho un CI continental 564 del 1991, e mi si è guastato il magnetotermico, un Herdholt da 16A DC. Con che marchio e modello posso sostituire? Grazie mille a tutti e buona serata
In risposta al messaggio di Bighit2 del 26/10/2018 alle 23:55:44Io li ho trovati, ma solobin corrente alternata; vanno bene lo stesso?
Vai da un qualsiasi rivenditore di materiale elettrico e gli porti il guasto e vedrai che ti da l'alternativa che sia Bticino, ABB, Siemens, o altro. Dovrebbe essere un magnetotermico bipolare da 16 Ampere potere di interruzione da 4 KA come quelli che hai a casa.
In risposta al messaggio di pallino 01 del 27/10/2018 alle 18:31:56Devono essere obbligatoriamente in corrente alternata.
Io li ho trovati, ma solobin corrente alternata; vanno bene lo stesso?
In risposta al messaggio di sem62 del 27/10/2018 alle 21:14:06Anche avendocelo io in corrente continua?
Devono essere obbligatoriamente in corrente alternata.
In risposta al messaggio di sem62 del 27/10/2018 alle 21:14:06Non riuscendo ad allegare la foto ti allego le specifiche tecniche:
Devono essere obbligatoriamente in corrente alternata.