quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 02/11/2010 08:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo tipo di installazione è studiata per aumentare la superfice illuminante senza alterare l'estetica del camper.... Come dicevo precedentemente questi moduli essendo più lunghi dei neon montati nei maxioblò per ovvi motivi garantiranno una migliore illuminazione...[:D][:D] Se poi si installa il terzo modulo, il risultato è ancora più soddisfacente...[:D][:D][:D] La durata di un modulo LEDs è circa 10 volte maggiore di un neon (50000 ore corca 10 anni) e ha un rischio rottura estremamente più basso.... In conclusione: - maggiore superfice illuminante senza alterare l'estetica - minor consumo - maggiore durata ... non penso che sia un "male affare" [:)][:)][:)][:)] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 02/11/2010 09:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tiziano... abbi fede, fra poco ci saranno novità LEDs amche nel settore domestico. [:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 02/11/2010 11:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa raffaele ma i dubbi di bianca erano venuti anche a me. mentre in un faretto si passa da 10W credo della lampade G4 a circa 1 del led, nelle strisci come da bianca illustrato si ha piu o meno lo stesso Wattaggio, dunque il minor consumo non esiste. Il risparmio, se lei il neon lo paga 4.50 euro contro 30x2 euro delle 2 striscie, credo, anche la durata 10 volte maggiore non produce risparmio. Sbagliamo? Tralasciamo qualcosa? Se nel faretto 1w led fà la luce di 10w a filamento, perchè per le plafoniere o neon non si può sostituire un 20w/30w con un modulo che ne sò, da 3/5w, che allora si che sarebbe una svolta?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 02/11/2010 12:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La soluzione in questo caso c'è... basta utilizzare il modulo lineare a 3 Power LEDs XPC che consumano circa 4 watt e produce una luce equivalente ad una fluorescente da 11-16 watt. In questo caso però avremo una superfice illuminante più corta in qaunto il modulo è più corto... per cui l'illuminazione sarà equivalente ma non migliore. Il vantaggio di quei moduli lineari con i LEDs SMD 5050 è principalmete quello di avere Più luce... in quanto la superfice illuminante è più lunga rispetto al neon e in più un piccolo (in questo caso) risparmio energetico. Il risultato è di: - avere più luce... - ... senza cambiare l'estetica del maxioblò - avere anche un piccolo risparmio energetico - elevata durata (10 anni), rischio rotture minimo Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 01/11/2010 21:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 30 euri e poi doverlo pure modificare mi sembrano davvero una barbarità! Visto che il vano della plafoniera poi viene chiuso e non si vede più niente, io ci incollerei una striscia led smd5050 da 60 led metro (penso che ci stiano 27 led, quindi). Il costo a hong kong sulla baya, 46 euri+trasporto per ben 5 metri!Quindi, così facendo, dai 30 euri per la barra si scende a 5 euri, più o meno come per il neon; assorbimento di 24 LED circa 6W (0,5A) meno della metà del neon. Per Bianca, presumo mia coscritta, adesso non c'è veramente più paragone...
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 05/11/2010 07:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai come pensi sia meglio... però occhio al rendimento e alla resa luminosa... non c'è confronto [;)][;)][;)][;)][;)] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 05/11/2010 09:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è vero...[:D][:D][:D][:D] però dalle mie parti si dice... il risparmio non è mai guadagno! [8D][8D][8D][8D][8D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 05/11/2010 09:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che sia 2 scelte diverse e altrettanto valide, ognuna sotto diversi punti di vista a seconda di alcune scelte personali. E' indubbio che i moduli che dici tu sono migliori come resa, anzi migliori anche del neon, ma magari spendendo un sesto la resa è ancora accettabile, in più si risparmia metà corrente, e anche questo potrebbe portare alcuni a scegliere questa soluzione, magari si può sovrapporre ai 27 led un'altra striscetta da 10, spendendo 6/7 euro, consumando neanche 10W e forse si ha la resa del vecchio neon. Il mondo è bello perchè è vario. Invece di led venduti sciolti da saldare, per fare qualche esperimento, che ne dite? che tipo bisogna trovare e soprattuto come digeriscono le tensioni variabili del camper, se messi in serie da 4 credo?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 05/11/2010 09:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accordo in pieno... viva le diversità... altrimenti sai che monotonia [;)][;)] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 05/11/2010 08:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh no, caro Raffaele! Adesso hai fatto pipì fuori dal vaso! Il modulo 30 LED che vai reclamizzando [:(!][}:)] monta (e lo dici tu stesso) gli SMD5050. Poi dici che devi tagliare, piegare etc e ne restano 27. Ribadisco: 27 Led in striscia autoadesiva che taglio come voglio, (quindi 3 led non li butto via) la attacco dentro il vano della plafoniera in 3, 4 nanosecondi, mi costa meno di 6 euri ed ha esattamente la stessa resa della tua perchè ha gli stessi LED SMD5050! Sorry, ma la tua osservazione la respingo al mittente. Spero tanto che tu non sia in interessi con la Tecnoled.....
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 05/11/2010 14:13:29 Quoto Fargo, sicuramente, a parte sull'immondizia.>> Il mio discorso voleva essere un po' più ampio. E' che credo che ora, con la frenesia dei led in tutto, si stia sostituendo anche quello che non si deve sostituire (buttando magari delle lampade buone) e comprando magari led di scarsa qualità si butta pure quelli. Finita la fase di transizione questo sarà un problema relativo. E intanto magari col tempo spariranno le fluorescenti che contengono mercurio.
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 05/11/2010 13:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo Mamomamo, mi dispiace contraddirti ma sei poco informato: Attualmente per l'illuminazione a LEDs si usano DUE tipi diversi di LEDs SMD: 3528 e 5050... sai qual'è la differenza tra i due? Penso di no... : - una striscia di 30 LEDs SMD 3528 produce una luminosità di circa 200 lumen - una striscia di 30 LEDs SMD 5050 produce una luminosità di circa 350 lumen ... la differenza di 150 lumen circa per un'illuminazione principale non è poco, credimi. Quindi come vedi tra i LEDs SMD esistono varie tipologie... con vari rendimenti in termini di resa... Ora se tu mi dimostri che riesci ad acquistare una striscia di 30 LEDs SMD 5050 a €. 5,00 con: - la colorazione giusta (e non con colori che tendono all'azzurrino o al giallino) - che funzioni con un range di tensione tra 10 e 15,20 volt per evitare probabili rotture a breve termine - che abbaino un'angolo di diffusione di 120° certificati... puoi avere ragione...Altrimenti la tua bella analisi e valutazione è priva di ogni fondamento... Ho interessi con la Tecnoled ma non vedo cosa significa se mi limito a riportare dati tecnici precisi e non impressioni a differenza tua... Non obbligo mica nessuno... Poi per finire ho avvalorato la tesi che ognuno è libero di scegliere ma cosa vuoi di più... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 05/11/2010 14:35:02 (> Carissimo, ecco le prove e adesso cospargiti il capo di cenere[:(!][:(!]. Ricorda che di Dio in terra ce n'è stato uno solo ed ha fatto una brutta fine. La tua manifesta ignoranza la dice lunga sulla tua competenza.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cgi.ebay.it/5m-500cm-War...
Quello che hai confessato è gravissimo! stai usando il forum per fare pubblicità alla Tecnoled! Ma dove sono i moderatori di COL?!Bel boomerang, complimenti vivissimi! Riguardo i prezzi, fatteli da solo i conti, genio! Ti dirò di più; penso che ne acquisterò una da 30 LED metro perchè questa la trovo fin troppo e, comunque, la utilizzerò per casa; i led per uso domestico sono già arrivati....quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 05/11/2010 16:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piano con le parole... [:o)] Raffaele è un rivenditore che non nasconde la sua professione e mi pare paghi anche la pubblicità sul COL. Personalmente mi sono rivolto a lui più di una volta senza mai acquistare nulla, ed è sempre stato molto corretto, senza cercare di vendermi nulla e dandomi consigli disinteressati. [;)]
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/...
questi sono smd5050 60 led metro:http://cgi.ebay.it/5m-500cm-War...
Bye bye