quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/11/2010 16:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piano con le parole? riporto testuali parole del galantuomo che fa pubblicità, sul forum, aggratis: "mi dispiace contraddirti ma sei poco informato: Attualmente per l'illuminazione a LEDs si usano DUE tipi diversi di LEDs SMD: 3528 e 5050... sai qual'è la differenza tra i due? Penso di no... :" Chi è lui per darmi del becero ignorante? e poi... "Ho interessi con la Tecnoled ma non vedo cosa significa se mi limito a riportare dati tecnici precisi e non impressioni a differenza tua..." Prima di sparare sentenze, se si fosse fatto un giro su altri forum avrebbe visto che non avevo riportato solo impressioni Non mi importa e non sono tenuto a sapere che lui paghi per pubblicità su COL, ma il forum ha delle regole precise che, all'articolo 1 dicono: "Nell'utilizzo dei Servizi Interattivi, l'utente si impegna a non: ... ... - pubblicizzare o offrire in vendita merci o servizi per qualsiasi scopo commerciale; " ti faccio notare che fra tutti i divieti questo è l'unico in grassetto. Visto che adesso il galantuomo c'ha pure l'avvocato, segnalo l'abuso a COL, poi vediamo. Massimo Carminati 0362503795
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 05/11/2010 17:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non difendo nessuno, ma l'esperienza che ho avuto finora con Raffaele (anche leggendo molti suoi post) è sempre stata positiva. Mi sembra che te la stai prendendo troppo... [8)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/11/2010 17:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorrei vedere te a prendere del becero ignorante e del raccontapalle, se non te la fossi presa. E questo è solo l'inizio, adesso, nei limiti della correttezza dei vari forum, mi sbizzarrisco....[}:)] Ciao [:o)]
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 05/11/2010 16:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo, ti ringrazio per il genio ma penso di non meritarlo [:D][:D][:D][:D] Riguardo al prodotto da te proposto ti faccio notare quanto segue: - Punto A: scrivere bianco caldo non significa NULLA. Esistono diverse tonalità di bianco caldo, come di bianco neutro, che non sempre sono indicate per un'illuminazione d'ambiente... nella maggior parte dei casi si rischia di avere un colore della luce che vira verso il giallo... che converrai non è proprio il massimo. E' inutile dire che serietà dell'azienda che promuove prevederebbe indicare i gradi della colorazione per non trarre in inganno.... è altrettanto inutile dire che la selezione di colore più idonea all'illuminazione d'ambiente è anche la più costosa... - Punto B: un'alimentazione a 12 volt fissa non è proprio l'ideale per il camper in quanto lo sanno pure le pietre che nel camper la tensione non è mai fissa a 12 volt ma oscilla ha delle oscillazioni che arrivano fino a 14,5 volt circa. Quello che può succedere ad utilizzare un modulo che non funziona con un range di tensione variabile è che in caso di aumento di tensione il modulo led si può bruciare oppure si può avere il cosidetto effetto dimmer vale a dire che con il variare della tensione varia la luminosità... Quindi Egregio signore come vede non parliamo assolutamente dello stesso prodotto... di moduli leds ne esistono milioni con caratteristiche diverse... l'ideale è trovare quello più indicato per l'uso che ne deve fare... Riguardo alla mia collaborazione con la Tecnoled non vedo di cosa mi devo vergognare in quanto mi limito esclusivamente a rilasciare notizie tecniche e pareri frutto dell'esperienza che lei caro signore sicuramente non ha... Poi ognuno è libero di comportarsi come meglio crede ma di furbi che credono di risparmiare acquistando un prodotto economico identico ad uno più costoso per poi ritrovarsi delusi il mondo ne è pieno... Un'ultima cosa, perchè tutta questa polemica?? Io ho dato il mio parere ed ho fornito delle informazioni... Lei faccia lo stesso.. no?? La vita è bella se vissuta con un pò di serenità in più... si calmi [:)][:)][:)][:)] IO mi firmo.... non mi nascondo raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 05/11/2010 16:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se li compri questi moduli... qualcuno le ha detto il contrario o ha provato a dissuaderla? Se un utente chiede consigli IO li dò in base alla mia esperienza... tutto quà poi ognuno è libero di accettarli o meno. Le ripeto... si calmi un pò che le fa male. [V][V][V] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 05/11/2010 17:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi conferma ch'è poco informato... [:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 05/11/2010 17:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà, ma gli strip led che ho montato li ho provati con la batteria a 11,4 V e con il motore in moto (quindi a 14,7V) e problemi meno di zero! La luce non è per niente gialla, ma è calda; sulla confezione dichiarano 3200°K. Grazie per l'interessamento per la mia salute, ma non serve P.S.: la differenza fra i due tipi di LED la conosco benissimo, e i miei post precedenti lo testimoniano in modo imbarazzante (per lei, professore) Riguardo i costi dei prodotti da lei proposti, trovo che, a furia di passaggi di mano siano corretti; acquistare in Cina, metterci il margine del 250%, fare magazzino, avere distributori ha un costo, ma se posso spendere un quinto ed avere la soddisfazione di ottenere un risultato del tutto paragonabile e, per giunta, poterlo comunicare ad altri.....non ha prezzo. "Quando addìti una persona, le altre tre dita sono rivolte verso di te....."
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 05/11/2010 18:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se Lei è soddisfatto del suo acquisto a me non può fare che piacere... sinceramente, nessuno vuole convincerla del contrario [:D][:D][:D] Quando interloquisco con una persona non vado certo a fare la sua cronistoria, del resto penso che dire "forse non conosce la differenza tra..." non ha nulla di offensivo, potevo sbagliarmi ma sicuramento non ho offeso nessuno fa parte del contraddittorio... forse è lei un pò troppo suscettibile. Sui prodotti ognuno ha la sua idea, per fortuna c'è la libertà di espressione e ognuna va rispettata senza voler imporre nulla... Le osservazioni tecniche che ho avanzato sono frutto di dati certi... che non le sia bruciato il modulo non mi meraviglia ma non mi sarei meravigliato neanche del contrario in quanto essi per tipo di progettazione sono molto più vulnerabili rispetto a quei moduli che funzionano con un range di tensione maggiore.... non è una mia supposizione ma sono nozioni di elettricità. Sul colore quello che più si avvicina al caldo naturale è il k3600... non lo dico io ma dati tecnici, se lei provasse questa temperatura di colore forse se ne accorgerebbe. Io non propongo nulla caro signore, consiglio... del resto sono prodotti acquistabili ovunque. Sul suo calcolo basato sui ricarichi sono idee senza nella di concreto e mi astengo dal discutere perchè mi fanno sorridere... dico solo che i prodotti Tecnoled sono assemblati in Italia, il circuito stabilizzante e protettivo è realizzato in Italia, la garanzia è Italiana... pensa che tutto questo non ha un costo?? Parlare bene di un prodotto che merita che male c'è...?? In conclusione personalmente non ho nulla contro di Lei e non capisco il suo astio nei miei confronti.... detto questo chiudo definitivamente la discussione da parte mia perchè dire di più sarebbe veramente superfluo. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354 P.S. Ho provato a contattarla telefonicamente ma non l'ho trovata.... pazienza [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 05/11/2010 19:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se lei ritiene di non essere stato offensivo... Lei non ha scritto: "forse non conosce la differenza tra...", ma bensì: "mi dispiace contraddirti ma sei poco informato: Attualmente per l'illuminazione a LEDs si usano DUE tipi diversi di LEDs SMD: 3528 e 5050... sai qual'è la differenza tra i due? Penso di no... :" E poi riguardo lo sfruttamento improprio del forum lei ha scritto: "Io non propongo nulla caro signore, consiglio... del resto sono prodotti acquistabili ovunque.... Parlare bene di un prodotto che merita che male c'è...?" Non propongo, consiglio?? Lo erano anche i Consigli per gli acquisti di Costanzo!! Parlare bene che male c'è?? Nessuno, se dietro non c'è un interesse personale!! Raffaele, un po' di pudore almeno! Non giochi a suo favore con la lingua italiana, perchè ha trovato pane per i suoi denti! Poi, perchè parlare al telefono? Ci sono cose che mi vuole dire e che non può scrivere pubblicamente, dopo avermi dato dell'ignorante in maniera del tutto gratuita ed impropria? Continuerà ancora a chiedersi il perchè del mio astio contro di lei? Ad ognuno dei frequentatori del forum l'ardua sentenza.... P.S.: io non chiudo l'argomento per evitare le repliche Massimo Carminati
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/11/2010 20:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fargo73, ma sei certo dei lumen che produce la tua lampada fluorescente? 1350 lumen? Mi sembrano troppi.... Attualmente puoi valutare in alternativa anche l'utilizzo dei Power LEDs XPC, esistono moduli sostitutivi per le lampade fluorescenti che montano 3 Power LEDs XPC bianco neutro (maggiore resa luminosa a parità di potenza...) che producono 313 Lumen... vengono accreditati come e quivalenti delle fluorescenti da 11 watt e consumano 4,9 watt circa. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 05/11/2010 23:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la trovavi a luce fredda avresti avuto una resa ancora maggiore... [:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 05/11/2010 23:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo, ma ahimé non c'era[:(][:(]; tant'è che quando ho sostituito i faretti alogeni con le lampadine GU4 a led, li ho presi a luce fredda e hanno una resa fantastica. Salutoni. Mauro[;)]
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 05/11/2010 23:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno, anche se poi il colore della luce è una questione di gusti... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 05/11/2010 19:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 05/11/2010 19:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me Lei deve fare pace con il mondo.... [:D][:D][:D][:D] Neanche un gesto distensivo quale poteva essere una telefonata civilissima di chiarimento tra persone fino a prova contraria "per bene" per evitare inutili battibecchi pubblici la soddisfa e trova modo di polemizzare.... [:(][:(][:(][:(][:(] è di una tristezza infinita!! Continui con il suo inconcludente e squallido atteggiamento fino a quando, forse, la moderazione di COL deciderà di prendere provvedimenti seri nei suoi confronti. La saluto cordialmente.... nonostante tutto. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 05/11/2010 23:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono sicuramente smd3528 (circa 6mA/led), ma non conta niente; l'importante è che ti piaccia! Figurati se fossero stati smd5050! con 24 LED avevi un consumo di 5W circa, ma circa 1,5 volte i lumen.Mi spiego meglio; 1 SMD 3528 emana 4-6 lumen mentre 1 SMD 5050 (dove ci sono 3 "dice" emette 16-18 lumen. Un'altro fattore è la distanza alla quale vuoi arrivare; I SMD 3528 arrivano bene fino a meno di mezzo metro, mentre con i smd5050 arrivi al metro.
quote:Risposta al messaggio di tonyx695 inserito in data 05/11/2010 23:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe meglio girare la domanda al venditore della concorrenza, che sa offrire consigli del tutto disinteressati... Vediamo di mantenere gli interventi sul piano tecnico, dove interessano chi legge, e di evitare personalizzazioni che non sono di alcun aiuto. Grazie. Il Team di Moderazione di COL.id="red">