In risposta al messaggio di suoz del 04/06/2024 alle 10:51:38Ci incolli un bel foglio di plexiglass, con una 50 di euro dovresti cavartela
Buongiorno vorrei valutare di cambiare l'oblo' sul mio Hymer in quanto il prec proprietario si è scordato di dirmi che aveva preso una bella grandinata, colpa mia non ho visto ( il 1° camper della vita mia, manco sapevocosa guardare ahaahahha)...ma mi hanno detto che costa circa 800 euri...si puo' cercare qualche soluzione a prezzo inferiore? nuovo o usato? Ho provato con camper sud ma invano...idee? Grazie e buoni km a tutti
In risposta al messaggio di suoz del 04/06/2024 alle 10:51:38immagino tu intenda il maxioblo Hymer. Non è un prodotto di serie, ma è proprio fatto dalla Hymer.
Buongiorno vorrei valutare di cambiare l'oblo' sul mio Hymer in quanto il prec proprietario si è scordato di dirmi che aveva preso una bella grandinata, colpa mia non ho visto ( il 1° camper della vita mia, manco sapevocosa guardare ahaahahha)...ma mi hanno detto che costa circa 800 euri...si puo' cercare qualche soluzione a prezzo inferiore? nuovo o usato? Ho provato con camper sud ma invano...idee? Grazie e buoni km a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suoz del 04/06/2024 alle 10:51:38A suo tempo lo stavo comprando anche io e lasciai perdere proprio per lo stesso motivo, oblò introvabile e costosissimo, io seguirei i consigli di Silvio e Tommaso. Tranquillo io pure il primo camper lo presi come te...ma a parte l'oblò è un ottimo mezzo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2024 alle 12:08:45Azz che tetto pulito ci potresti mangiare sopra...
immagino tu intenda il maxioblo Hymer. Non è un prodotto di serie, ma è proprio fatto dalla Hymer. So che costa quella cifra perchè anche un amico ci ha preso la grandine, ma nel caso era assicurato e la assicurazioneglielo ha pagato. Su un camper una assicurazione che comprenda eventi naturali, e anche cristalli compresi oblo, va sempre fatta. A tal proposito se il tuo è un motorhome, sappi che cambiare il parabrezza costa 4mila euro La superficie è lievemente bombata e non perfettamente pari, ma penso che si riesca ugualmente a incollarci sopra un foglio di plexiglass, smontandolo, mettendolo su un banco e con sopra dei pesi per tenerlo pressato fino a presa del collante. Per smontare l oblo si devono rompere le quattro rondelle di tenuta, ma si trovano anche su internet per sostituirle. Come colla per plexiglass funziona benissimo la ACRIFIX 192 che è proprio specifica. Poi, se non ti piace vederlo rattoppato, puoi sempre pellicolarlo come ho fatto io io lo ho fatto perchè quel grande oblo al sole trasforma il camper in un vero forno, ma applicare pellicola da wrapping nel tuo caso maschererebbe anche la riparazione rendendola decente.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 04/06/2024 alle 12:17:23Lo ho pulito con Photoshop!
Azz che tetto pulito ci potresti mangiare sopra...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Pedro2 del 04/06/2024 alle 12:14:40Non è introvabile, qualsiasi concessionario Hymer te lo procura, lo stesso oblo era usato nei mezzi di 20 o forse anche 25 anni fa e tuttora usato sempre identico.
A suo tempo lo stavo comprando anche io e lasciai perdere proprio per lo stesso motivo, oblò introvabile e costosissimo, io seguirei i consigli di Silvio e Tommaso. Tranquillo io pure il primo camper lo presi come te...ma a parte l'oblò è un ottimo mezzo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/06/2024 alle 11:45:34Grazie impiegatodel..., penso che optero' per questa soluzione...è che sempre quel fenomeno che l'aveva prima di me ci aveva messo sopra una copertura stile copribici...grazie grazie
Ci incolli un bel foglio di plexiglass, con una 50 di euro dovresti cavartela
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2024 alle 12:08:45graziie della risposta ... purtroppo non assicurano i danni di grandine ed eventi naturali su un mezzo di 25 anni...seguiro' i tuoi apprezzati consigli sulla colla da comprare. grazie
immagino tu intenda il maxioblo Hymer. Non è un prodotto di serie, ma è proprio fatto dalla Hymer. So che costa quella cifra perchè anche un amico ci ha preso la grandine, ma nel caso era assicurato e la assicurazioneglielo ha pagato. Su un camper una assicurazione che comprenda eventi naturali, e anche cristalli compresi oblo, va sempre fatta. A tal proposito se il tuo è un motorhome, sappi che cambiare il parabrezza costa 4mila euro La superficie è lievemente bombata e non perfettamente pari, ma penso che si riesca ugualmente a incollarci sopra un foglio di plexiglass, smontandolo, mettendolo su un banco e con sopra dei pesi per tenerlo pressato fino a presa del collante. Per smontare l oblo si devono rompere le quattro rondelle di tenuta, ma si trovano anche su internet per sostituirle. Come colla per plexiglass funziona benissimo la ACRIFIX 192 che è proprio specifica. Poi, se non ti piace vederlo rattoppato, puoi sempre pellicolarlo come ho fatto io io lo ho fatto perchè quel grande oblo al sole trasforma il camper in un vero forno, ma applicare pellicola da wrapping nel tuo caso maschererebbe anche la riparazione rendendola decente.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2024 alle 12:08:45essendo l'oblo non piano e considerando che preferirei per ovvi motivi evitare di toccare qualsiasi cosa causa danni ancora superiori ( ahahahh) pellicolarlo ritengo sia la soluzione migliore. quindi ( e da qui capite che nn ho tanta manualità...) dove consigliate cercare plexigas e colla? io sono in lombardia, grazie
In risposta al messaggio di suoz del 05/06/2024 alle 11:59:02Prova a chiedere a chi fa lavorazioni su plexiglass, se riesce a riprodurlo
Grazie impiegatodel..., penso che optero' per questa soluzione...è che sempre quel fenomeno che l'aveva prima di me ci aveva messo sopra una copertura stile copribici...grazie grazie
http://Plexform 0362 302480
https://g.co/kgs/7p6fDLh
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao grazie informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo, unica domanda, la struttura e sopratutto la parete di fissaggio reggerà con...
king - 2025-03-18 18:41:45