In risposta al messaggio di Karbon17 del 20/08/2022 alle 08:46:59Prima di tutto bisogna capire se il tuo impianto è con pompa ad immersione o a pressostato, poi anche le caratteristiche del rubinetto attuale
Ciao a tutti, presso che di idraulica non conosco nulla, volevo sostituire l'attuale rubinetto del lavandino del bagno di cui allego la foto il motivo è che sulla doccetta estraibile non c'è il comando e quindi diventaparticolarmente scomoda; avrei individuato un modello che dovrebbe soddisfare le mie esigenze ma chiedevo se qualcuno ha suggerimenti in merito, il modello individuato sarebbe questo e allego la descrizione : Miscelatore con corpo in ottone, con doccetta estraibile a doppio getto. Canna girevole Foro Ø 36 mm. Distanza canna 150 mm. Altezza max 130 mm. Lunghezza tubo flessibile 150 cm Base appoggio diametro 5 cm. Foro diametro 4 cm. grazie e buona giornata
In risposta al messaggio di ecostar del 20/08/2022 alle 12:27:32Cambiare solo la doccetta?Penso si debba chiudere sempre il rubinetto a fine uso per non tenere in funzione la pompa,credo.
Con pompa immersione confermo che serve un mix con micro
In risposta al messaggio di Karbon17 del 20/08/2022 alle 14:19:50C'era un post già aperto a riguardo, e credo che tutti sconsigliavano tale soluzione (tenere sempre in funzione la pompa con mix aperto ma doccino chiuso)
potrebbe andar bene anche una soluzione come quella in foto : cambio il rubinetto e ne prendo uno con aeratore da 24mm la doccetta a tre modalità di spruzzo e sarebbe ottimo ed anche la possibilità di interrompere il flussodell'acqua, ma a quel punto cosa può succedere? la pompa continua a lavorare... il motivo della mia ricerca è che quando faccio la doccia dentro al camper o fuori vorrei non avere la necessità di operare sul rubinetto ma solo sulla doccetta
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/08/2022 alle 14:29:11Grazie Silvio, purtroppo con pompa sommersa non c'è soluzione per come volevo utilizzare il doccino
C'era un post già aperto a riguardo, e credo che tutti sconsigliavano tale soluzione (tenere sempre in funzione la pompa con mix aperto ma doccino chiuso)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/08/2022 alle 16:41:39giusto quello che servirebbe a me
Però, potrebbero inventare un doccino con start e stop, con micro in serie al mix, d'altronde sono ormai presenti su moltissimi mezzi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/08/2022 alle 16:41:39subito fatto
Però, potrebbero inventare un doccino con start e stop, con micro in serie al mix, d'altronde sono ormai presenti su moltissimi mezzi
In risposta al messaggio di salito del 20/08/2022 alle 19:08:00e quando la uso fuori dal camper facendola passare dalla finestra del bagno per lavare il cane o per darmi una lavata veloce?
subito fatto si certo è sufficente mettere il filo che arriva all attuale micro interrutore Metti caso che avere un filo che penzola in giro o che viaggia in paralello con il tubo dell acqua... Ma oggi tutti internetianidomotici ...un pulsantino wifi...ma meglio ancora ...Alexiaaaaa...la schienaaa...quest ultima opzione è la piu dolce... ...Va da se , sarà che non vedo il problema di allungare il braccio e aprire o chiudere .
In risposta al messaggio di Karbon17 del 20/08/2022 alle 19:29:21ovviamente sia tu che il cane siete dentro ad un recipiente che evita la dispersione sul terreno del liquido.
e quando la uso fuori dal camper facendola passare dalla finestra del bagno per lavare il cane o per darmi una lavata veloce?
In risposta al messaggio di salito del 20/08/2022 alle 20:37:40chi ti capisce è bravo ed io non lo sono
ovviamente sia tu che il cane siete dentro ad un recipiente che evita la dispersione sul terreno del liquido. Appunto Alexiaaaa...' cara mi massaggi la schiena oppuri tiri un filo ... o metti un interuttore wifi ...
In risposta al messaggio di Karbon17 del 20/08/2022 alle 20:48:14comoda la scusa di non capire
chi ti capisce è bravo ed io non lo sono
In risposta al messaggio di salito del 20/08/2022 alle 20:59:11questo l'ho capito, ma stando fuori come posso controllare il rubinetto e di conseguenza la doccetta?
comoda la scusa di non capire Appunto la doccia fuori all esterno la fai tu e il cane e l acqua defluisce ordinatamente in un contenitore cosi come tutte le docce