In risposta al messaggio di luka79 del 05/07/2017 alle 07:26:46Io ho fatto cambiare nel mio camper nuovo la truma da gas a gasolio. Si può fare e costicchia ( ho speso 2000 euro ed il concessionario si è tenuto la truma a gpl ) . Non dimenticare di farti mettere anche il Kit di alta quota ( se sei uno che va in montagna oltre i 1900 - 2000 metri ) altrimenti a quelle altezze la truma a gasolio non va.
Ciao a tutti, un'informazione, sto valutando l'acquisto di un motorhome nuovo però lo vorrei con il riscaldamento a gasolio, dato che i camper pronta consegna che ho visto fino ad ora sono tutti dotati di Truma a gas, qualcuno sà dirmi se è possibile la conversione a diesel ? ( che farei fare al concessionario e non io ) ciao grazie Luca
http://www.axelcamper.it/come-s...
In risposta al messaggio di cinquantuno del 05/07/2017 alle 07:57:45Incentivi l'inquinamento. Vlada
Io ho fatto cambiare nel mio camper nuovo la truma da gas a gasolio. Si può fare e costicchia ( ho speso 2000 euro ed il concessionario si è tenuto la truma a gpl ) . Non dimenticare di farti mettere anche il Kit di altaquota ( se sei uno che va in montagna oltre i 1900 - 2000 metri ) altrimenti a quelle altezze la truma a gasolio non va. Anche IZ4DJI si è fatto sostituire la truma a gas con quella a gasolio. Ti metto anche il link di un tutorial che si trova in rete
In risposta al messaggio di luka79 del 05/07/2017 alle 08:57:55Purtroppo per il mio camper non era prevista l'installazione della truma a gasolio neanche come optional, quindi ho dovuto fare un contratto con il concessionario che oltre al cambio mi desse la garanzia per i due anni.
grazie @cinquantuno ma scusa, ti hanno cambiato solo la caldaia ? Spendendo € 2000 e al concessionario resta una truma a gas nuova a gratis?? Io spero che in fase di contrattazione mi vengano incontro...senò dovrò valutare di aspettare e ordinarlo nuovo dalla fabbrica almeno risparmio ...
In risposta al messaggio di luka79 del 05/07/2017 alle 08:57:55Ocio che non tutti i conce ritirano la “vecchia” stufa … quindi il costo dovrebbe variare dai 4.000 ai 4.500€ installata e kit alta quota
grazie @cinquantuno ma scusa, ti hanno cambiato solo la caldaia ? Spendendo € 2000 e al concessionario resta una truma a gas nuova a gratis?? Io spero che in fase di contrattazione mi vengano incontro...senò dovrò valutare di aspettare e ordinarlo nuovo dalla fabbrica almeno risparmio ...
In risposta al messaggio di Blessyou del 05/07/2017 alle 09:31:09Esatto. Anche tu se non sbaglio volevi la truma a gasolio ma hai desistito perchè non ti ritiravano quella a gas?
Ocio che non tutti i conce ritirano la “vecchia” stufa … quindi il costo dovrebbe variare dai 4.000 ai 4.500€ installata e kit alta quota Qualcosina di più, se opti per la D6E
In risposta al messaggio di cinquantuno del 05/07/2017 alle 09:52:52+/- diciamo che non ho ancora deciso se passare per la seconda volta alla Diesel … nel senso, prima faccio la prova con la Combi a GAS+Elettrica e poi valuterò se ripassare alla D6E ...
Esatto. Anche tu se non sbaglio volevi la truma a gasolio ma hai desistito perchè non ti ritiravano quella a gas? Il prezzo che hai detto è quello che hanno fatto pagare a Tommaso IZ4DJI più o meno e poi Tommaso si è cercato un acquirente per la truma a gas che il concessionario gli ha dato indietro.
In risposta al messaggio di Blessyou del 05/07/2017 alle 09:31:09Cinquantuno ma sei un camperista o un concessionario/ istallatore ?
Ocio che non tutti i conce ritirano la “vecchia” stufa … quindi il costo dovrebbe variare dai 4.000 ai 4.500€ installata e kit alta quota Qualcosina di più, se opti per la D6E
In risposta al messaggio di luka79 del 05/07/2017 alle 13:29:33Sono un pensionato FIAT...
Cinquantuno ma sei un camperista o un concessionario/ istallatore ? Battute a parte il tuo consiglio? dato che la truma a gas è anche elettrica, terresti la sua d'origine o cambieresti con quella a gasolio? ti dicoche domenica il primo concessionario facendo il preventivo su un camper pronta consegna a fatica mi ha inserito in omaggio la sostituzione della Truma
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/07/2017 alle 20:50:05Di la verità, sei andato in Olanda per vedere se il roaming telefonico è veramente gratuito...
Come è stato gia riportato io ho fatto sostituire la truma a gas subito da nuovo con quella diesel. Ne sono veramente contento e lo rifarei subito. Potersi scaldare quando e come si vuole all estero senza dovere stare acentellinare il gas è impagabile. Ora sono in olanda all isola di Texel (solo una scappatona di 10 giorni) e martedì sona a casa e quindi se servono info ben volentieri. Comunque cè qualche mio post, anche riguardo un guasto che ho avuto appena nuova...ma li parliamo di scalogna. Ho anche scritto qualcosa sul mio sito Www.iz4dji.it ora dal telefono non riesco a mettere il link diretto ma si trova subito. .
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/07/2017 alle 20:50:05Eccoci qua!
Come è stato gia riportato io ho fatto sostituire la truma a gas subito da nuovo con quella diesel. Ne sono veramente contento e lo rifarei subito. Potersi scaldare quando e come si vuole all estero senza dovere stare acentellinare il gas è impagabile. Ora sono in olanda all isola di Texel (solo una scappatona di 10 giorni) e martedì sona a casa e quindi se servono info ben volentieri. Comunque cè qualche mio post, anche riguardo un guasto che ho avuto appena nuova...ma li parliamo di scalogna. Ho anche scritto qualcosa sul mio sito Www.iz4dji.it ora dal telefono non riesco a mettere il link diretto ma si trova subito. .
In risposta al messaggio di luka79 del 18/12/2017 alle 12:17:36La prima stufa Diesel, l’ho fatta installare dal concessionario, però hanno super pasticciato
Eccoci qua! Buongiorno a tutti ! Acquisto fatto a settembre super soddisfatto ! weekend scorso subito primo test Livigno e devo dire superato alla grande !! 3 giorni pieni ho consumato meno di 2 bombole di gas ! Ho volutoprovare ma... appena posso cambio la truma con quella a gasolio ANZI !! TRUMA D 6 E Ora vedo di capire con il mio concessionario se troviamo l'accordo (economico) sennò sono aperto a qualsiasi altra soluzione ! Attendo anche vostri consigli,a ottobre ho fatto montare altri accessori quindi ho voluto aspettare e provare la truma a gas ma ho sbagliato . piuttosto aspettavo ad istallare altri accessori e cambiavo subito la stufa. cmq incrociamo le dita e vediamo... se poi mi fate sapere il nome del concessionario che fatto la sostituzione da truma gas a diesel posso sempre contattarli per un preventivo. grazie e buoni km a tutti!
In risposta al messaggio di banacoa del 18/12/2017 alle 13:43:21Era la prima cosa che avevo pensato
ciao a tutti...personalmente NON metterei mai una TRUMA a gasolio, preferirei, anche sotto il profilo economico, mettere un Webasto ad aria, che si può trovare intorno ai 1.000 euro con tre bocchette.... AVERE 2 sistemidi riscaldamento con DUE tipi di carburanti, può salvarti le vacanze, in caso di problemi di malfunzionamento, se poi si risparmiano anche qualche migliaio di euro, meglio ancora...
In risposta al messaggio di banacoa del 18/12/2017 alle 13:43:21Concordo in toto, se poi é di serie é un’altra cosa... comunque la combi plus 6 E a gasolio costa 2700 euro
ciao a tutti...personalmente NON metterei mai una TRUMA a gasolio, preferirei, anche sotto il profilo economico, mettere un Webasto ad aria, che si può trovare intorno ai 1.000 euro con tre bocchette.... AVERE 2 sistemidi riscaldamento con DUE tipi di carburanti, può salvarti le vacanze, in caso di problemi di malfunzionamento, se poi si risparmiano anche qualche migliaio di euro, meglio ancora...
In risposta al messaggio di T i t a n del 18/12/2017 alle 14:01:39SI, per entrambe le domande
Ho letto truma a gas è anche elettrica cioè è anche una stufa elettrica e sfrutta le ventole e canalizzazione esistente ? quella a diesel non ha la stufa elettrica ?