In risposta al messaggio di Giacomo73 del 13/08/2022 alle 14:21:51Io sono a grado, se vuoi venire qui ti aiuto io
Qualcuno può aiutarmi a montare una striscia led sotto il tendalino...grazie Giacomo
In risposta al messaggio di Giacomo73 del 13/08/2022 alle 14:21:51Ok, passami quel cacciavite a croce...
Qualcuno può aiutarmi a montare una striscia led sotto il tendalino...grazie Giacomo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/08/2022 alle 14:34:55Magari ma non posso...non riesco a capire come fare e chiedevo un aiuto graxie
Io sono a grado, se vuoi venire qui ti aiuto io
In risposta al messaggio di walter2 del 13/08/2022 alle 14:50:59Non faccio spesso libera...ma una striscia led assorbe così tanto?
Se fai molta libera devi stare attento agli assorbimenti. 4 metri di 5050 o 3550 sono quasi 6 ampere di assorbimento
In risposta al messaggio di Giacomo73 del 13/08/2022 alle 14:39:52Perdonami, ma se non sei in grado, come puoi pensare che qualcuno possa dirti cosa fare
Magari ma non posso...non riesco a capire come fare e chiedevo un aiuto graxie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/08/2022 alle 14:55:36Si certo hai ragione...chiedevo solo se qualcuno aveva un video magari
Perdonami, ma se non sei in grado, come puoi pensare che qualcuno possa dirti cosa fare Io coscienziosamente, non lo farò mai, sapendo che non sei in grado Con la 12v, è un attimo mandare a fuoco il camper
In risposta al messaggio di walter2 del 13/08/2022 alle 14:57:28Ok grazie
Devi leggere le caratteristiche dei led che vorresti montare. Mediamente stai su 14/16 watt/metro. Parlo di striscia con 60 led/metro.
In risposta al messaggio di Giacomo73 del 13/08/2022 alle 14:21:51Posso darti alcune indicazioni generiche, almeno sul materiale.
In risposta al messaggio di salvatore del 13/08/2022 alle 18:37:20Grazie
Posso darti alcune indicazioni generiche, almeno sul materiale. Le strisce di led vengono vendute a metro. Esistono per interni ed esterni. Il supporto e' adesivo. La potenza e quindi la luminosita' dipendono dal numerodi led per ogni metro. Tanto per darti un riferimento, io ho usato strisce per interno da un metro. La potenza e' 6 watt, quindi 500ma di assorbimento. La luminosita' e' ottima e comunque la posso regolare tramite dimmer. Esistono naturalmente strisce meno potenti e piu' potenti.
In risposta al messaggio di salvatore del 13/08/2022 alle 18:37:20La potenza e quindi la luminosita' dipendono dal numero di led per ogni metro.
Posso darti alcune indicazioni generiche, almeno sul materiale. Le strisce di led vengono vendute a metro. Esistono per interni ed esterni. Il supporto e' adesivo. La potenza e quindi la luminosita' dipendono dal numerodi led per ogni metro. Tanto per darti un riferimento, io ho usato strisce per interno da un metro. La potenza e' 6 watt, quindi 500ma di assorbimento. La luminosita' e' ottima e comunque la posso regolare tramite dimmer. Esistono naturalmente strisce meno potenti e piu' potenti.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/08/2022 alle 19:03:55Grazie ora cerco video per vedere se vedo il sistema per collegarlo ...io pensavo di collegarlo alla plafoniera esterna ...partendo da lì una striscia di 2m a dx e una striscia di 2m a sx...che dici
La potenza e quindi la luminosita' dipendono dal numero di led per ogni metro. Non solo, anche dal tipo di led puoi avere strisce con 2 led ogni cm e fare poca luce e strisce con un led ogni 5 cm che ne fa molta Anche se ho sempre visto lo stesso numero di led per metro, ma con led differenti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/08/2022 alle 19:03:55E' giusto quello che dici.
La potenza e quindi la luminosita' dipendono dal numero di led per ogni metro. Non solo, anche dal tipo di led puoi avere strisce con 2 led ogni cm e fare poca luce e strisce con un led ogni 5 cm che ne fa molta Anche se ho sempre visto lo stesso numero di led per metro, ma con led differenti
https://www.fiamma.it/per-tenda...
hai dato un occhio a questo?In risposta al messaggio di Giacomo73 del 13/08/2022 alle 19:12:02"una striscia di 2m a dx e una striscia di 2m a sx"
Grazie ora cerco video per vedere se vedo il sistema per collegarlo ...io pensavo di collegarlo alla plafoniera esterna ...partendo da lì una striscia di 2m a dx e una striscia di 2m a sx...che dici
In risposta al messaggio di renzo07 del 13/08/2022 alle 22:56:32Le strisce a led disponibili oggi hanno una qualita' e una potenza di gran lunga superiore a quelle di qualche anno fa.
Io avevo messo 10 anni fa una striscia di 3m. di 5050 acquistati su Ebay dalla Cina. Quello che raccomando é di prenderli “buoni” se si riesce, altrimenti fanno la fine dei miei anche senza averli usati molto. Da notare che quelli che si sono guastati maggiormente, sono quelli in fondo, ovvero con caduta dovuta alle piste, strano ma è così.
In risposta al messaggio di salvatore del 14/08/2022 alle 16:47:17Ho provato a guardare in giro ma c’è troppa roba e confusione. Sono quasi propenso ad acquistare la
Le strisce a led disponibili oggi hanno una qualita' e una potenza di gran lunga superiore a quelle di qualche anno fa. E costano anche meno.
striscia di tre metri
a Magenta già tagliata ed intestata a circa 20 euro dato che ho la fortuna di abitare relativamente vicino.In risposta al messaggio di renzo07 del 14/08/2022 alle 20:42:34Ciao io l unica cosa che non ho capito è come fare il collegamento alla 12v che ho centrale e attacco della striscia e laterale...
Ho provato a guardare in giro ma c’è troppa roba e confusione. Sono quasi propenso ad acquistare la striscia di tre metri a Magenta già tagliata ed intestata a circa 20 euro dato che ho la fortuna di abitare relativamente vicino.