quote:Originally posted by Soundmachine> Ciao Gianfranco . Allora mi dici che in una giornata si può fare il tutto ? . Che tu sia pignolo e corretto che così sia , poi avendo il tuo stesso camper , Mi piacerebbe che il Tuo lavoro sia Effettuato come se fosse il tuo Camper . Non ho capito il tuo ... Ringrazio DIO per averle vendute tutte ... Non le tratti più ? . La JVC non la conosco , effettivamente nemmeno la Kenwood la conosco più di tanto . E solo che quando entri in un supermercato la kenwood c'è , mentre le altre NO . Se mi dici che è meglio , parliamone Visto che la cifra non sono ... 4 bruscolini . Ci sentiamo la prossima settimana per vedere come metterci daccordo . Lo sconto collega Camperista con il Pegaso e utente di COL , nonchè Donna ... Me lo fai ? . [:X] Blondquote:Originally posted by Blond69> Ciao Blond . Per il lavoro sul camper , ci mettiamo d'accordo quando vuoi tu . Questa telecamera , costa di listino 420 € più iva , ed il tempo di installazione , se lo faccio io che sono Pignolo , ci impiego circa 6 Ore . Per la radio ... Ho avuto L'onore di vendere Kenwood , e Ringrazio DIO , per averle vendute Tutte . Non posso dire di più . Con molto meno , ti vendo la JVC KW NX 7000 , che non ha niente a che vedere con il modello sopra citato .
Ciao Gianfranco ... Fantastica questa retrocamera ... Se ci mettiamo d'accordo , in quanto tempo mi fai lo stesso lavoro sul mio camper ? . Come ben sai , il mio è un Pegaso GTX , di conseguenza ... lo conosci molto bene . Voglio fare un regalino al mio dolcemetà , ed ero anche interessata hai piedini autolivellanti , ma pensavo di spendere qualcosina in meno . La radio monitor , avevo intenzione di comperare la Kenwod ... 8220 ( ??? ) . Che mi dici in merito ? . Ciao Blond >
>
quote:Originally posted by buttalo> Grazie per i complimenti . SI ... questa autoradio come funzione antifurto , ha il Monitor completamente Estraibile . Il prezzo della 810 a di circa 730 € , ma sappi che per fine mese o entro il 15 di maggio esce la 820 che ha le Stesse funzioni e stessa estetica ... ma anche il vivavoce bluetooth . Questa costerà intorno gli 800 € .
Complimenti per l'impianto! ... bella l'autoradio! Ma cosa costerebbe? Si può anche smontarne parte, a mo' di antifurto? Grazie. >
quote:Originally posted by Blond69> Ciao blond , come và ? . Il tuo Papì ??? . Salutamelo ... [;)] A noi . ESATTO ... La risposta è il motivo , te la sei data da sola !!! .id="red"> Di più non posso dire . Tranquilla ! io lavoro da Pignolo che il mezzo sia il mio o il tuo , poi visto che già lo conosco ... ancora meglio ! . Per lo sconto [xx(] . Mamma mia che brutta parola che mi nomini ! . Fatti sentire la prossima settimana , vedremo il da farsi . Un abbraccio .quote:Originally posted by Soundmachine> Ciao Gianfranco . Allora mi dici che in una giornata si può fare il tutto ? . Che tu sia pignolo e corretto che così sia , poi avendo il tuo stesso camper , Mi piacerebbe che il Tuo lavoro sia Effettuato come se fosse il tuo Camper . Non ho capito il tuo ... Ringrazio DIO per averle vendute tutte ... Non le tratti più ? La JVC non la conosco , effettivamente nemmeno la Kenwood la conosco più di tanto . E solo che quando entri in un supermercato la kenwood c'è , mentre le altre NO .id="red"> Se mi dici che è meglio , parliamone Visto che la cifra non sono ... 4 bruscolini . Ci sentiamo la prossima settimana per vedere come metterci daccordo . Lo sconto collega Camperista con il Pegaso e utente di COL , nonchè Donna ... Me lo fai ? . [:X] Blondquote:Originally posted by Blond69> Ciao Blond . Per il lavoro sul camper , ci mettiamo d'accordo quando vuoi tu . Questa telecamera , costa di listino 420 € più iva , ed il tempo di installazione , se lo faccio io che sono Pignolo , ci impiego circa 6 Ore . Per la radio ... Ho avuto L'onore di vendere Kenwood , e Ringrazio DIO , per averle vendute Tutte . Non posso dire di più . Con molto meno , ti vendo la JVC KW NX 7000 , che non ha niente a che vedere con il modello sopra citato .
Ciao Gianfranco ... Fantastica questa retrocamera ... Se ci mettiamo d'accordo , in quanto tempo mi fai lo stesso lavoro sul mio camper ? . Come ben sai , il mio è un Pegaso GTX , di conseguenza ... lo conosci molto bene . Voglio fare un regalino al mio dolcemetà , ed ero anche interessata hai piedini autolivellanti , ma pensavo di spendere qualcosina in meno . La radio monitor , avevo intenzione di comperare la Kenwod ... 8220 ( ??? ) . Che mi dici in merito ? . Ciao Blond >
>
>
quote:Il prezzo della 810 a di circa 730 € , ma sappi che per fine mese o entro il 15 di maggio esce la 820 che ha le Stesse funzioni e stessa estetica ... ma anche il vivavoce bluetooth . Questa costerà intorno gli 800 € .>> ... facciamo una "cordatina" ?? [:I]
quote:Originally posted by buttalo> Con la VM 031 Phonocar sta per partire una bella offerta sul mio sito . Per questa chiedo e ti dico ! .quote:Il prezzo della 810 a di circa 730 € , ma sappi che per fine mese o entro il 15 di maggio esce la 820 che ha le Stesse funzioni e stessa estetica ... ma anche il vivavoce bluetooth . Questa costerà intorno gli 800 € .>> ... facciamo una "cordatina" ?? [:I]
>
quote:Originally posted by Soundmachine>quote:Originally posted by donnie brasco> Ciao Francesco . Come non mi ricordo di te ... Mi dispiace tanto che ... I miei avvertimenti , si sono avverati . Io parlo per Esperienza , non per Invidia ... come tanti pensano . Ora ... come lo risolvi il danno ?. Quando ti serve , sai dove trovarmi .quote:Originally posted by Soundmachine> ciao gianfranco forse nemmeno ti ricorderai ma ti ho contattato telef per un televisore da tetto che non si sentiva l'audio. beh grazie a te per prima l'ho fatto funzionare.....poi visto che era un cinesino mi è preso quasi a fuoco.....beh anche su questo mi avevi avvertito. ti stimo tanto anche se non ho mai avuto il piacere di conoscerti. saluti francesco da viterbo[:)]
UAUUUUU . Che bello leggere tutte queste belle cose . Grazie di cuore a TUTTI . P.S. Ecatrix , ti sei dimenticato la scatola della retrocamera . [;)] >
>
>
quote:Originally posted by mayraenelson> Ha un unico cavo . Indovina un pò ? ... ESATTO ... Proprio con 8 fili al suo interno , compres la calza di massa .id="brown"> La differenza principale e proprio quella , oltre ad avere la porta USB 2.0 ed altre piccole stupidate .id="green"> Si ... Stiamo valutando la cosa ! id="red"> . GRAZIE ... sei un amico .id="blue">
Molto bella ma soprattutto molto funzionale questa telecamera alpine!!! A parte il costo che per me e' un po' elevato, ma non per questo non li vale tutti... anzi!!! Di quanti fili necessita l'installazione? Perche' magari, un domani, se le mie 2 camere dovessero tirare le cuoia e non le ritrovassi piu' al prezzo che dico io, potrei farci un pensiero... Avendone due sul tetto ho portato rispettivamente 2 alimentazioni e 2 segnali video per un totale di 8 fili.id="brown"> Bastano per un eventuale gestione di questo gioiellino? Per la radio e' solo una conferma di quanto sto utilizzando gia' da tempo. Io ho sull'auto l'avx 800 che si differenzia dal 810 mi pare solo per il frontale removibile (cosa molto comoda), ma sulla mia auto, non essendo un modello molto appetibile, non rischia piu' di tanto.id="green"> Mentre sul camper ho un accoppiata lettore dvd/sinto jvc abbinato ad un monitor sempre jvc di quelli estraibili (preso usato su ebay ad un prezzo ridicolo...). Se pero' dovesse partire una cordata per la nuova 820 con frontale removibile e BT integrato, beh ci faccio un pensiero pure io...id="red"> [:D][:D] ... senza alcun dubbio, Gian e' uno dei venditori di COL piu' serio se non il piu' serio oltre che il piu' competente!!! Bravo Gian !!!id="blue"> [;)][;)][;)] >
quote:Originally posted by buttalo> NO ! . Non ha il sintonizzatore integrato , ma puoi abbinarlo in un secondo momento . Se ci metti il suo , lo fai funzionare con le funzioni Touch , se ne installi uno di un'altra marca , è perfettamente compatibile , ma non fuunziona comandandola direttamente con la radio , ma con il suo Radiocomando .
... Gianfranco, la 820 non ha il sintonizzatore TV, vero? Grazie. >
quote:Originally posted by Axel73> Ciao Alessandro , tutto OK ? . Funziona ancora ? . Grazie a te , per esserti fidato del Sottoscritto ...
Un saluto a tutti ! Sono una "new entry" nel settore e mi inserisco anche io in questo forum per ringraziare pubblicamente l'amico "SoundMachine" al quale - dopo averlo più e più volte stressato telefonicamente - la scorsa settimana ho fatto fare qualche lavoretto sul mio nuovo "giocattolo" : con passione, competenza, meticolosità, simpatia e dedizione (fine lavori ore 22:30 !) mi ha installato retrocamera, autoradio doppio din,casse nella cellula, ecc... oltre ad avermi sistemato alcuni lavoretti non troppo ben fatti da altri. Sono davvero soddisfatto ! [:)] Alla prox... Alessandro >
quote:Originally posted by marco1971> Ciao Marco . Sono stato via , per questo ti rispondo solo ora . La centralina DAS della Digital Dynamic , la vendo e c'è l'ho disponibile in casa . Hai detto tutto in modo corretto , qual'è il suo funzionamento . Il prezzo ... 399 + iva installazione Esclusa . Credimi ... ne vale la pena ! . Appena ho un momento , l'installo anche sul mio giocattolone ... [:D]
Ciao gian, mi e' stato detto che per il momento per la radio jvc non e' previsto il tuner tv digitale terrestre in quanto attendono un modello nuovo piu all'avanguardia e con la predisposizione della cam. io invece ho visto un nuovo tuner dvbt che ha montato un amico si chiama DAS della Digital Dynamic e ha il doppio tuner che lavora in continuazione come se fosse una radio rds. ha 4 antenne che devi posizionare come dice il manuale e ti da la possibilità di rilevare il miglior livello di segnale rispetto alla posizione da incollare l'antenna. A detta sua" del mio amico" che prima aveva il quantum questo sulla macchina nuova prende molto meglio degli altri che ci sono in commercio per il fatto che lavora con 4 antenne in ricerca continua. Mi sai dire se riesci ad averlo ?? e alla fine cosa mi costa installato?? .. ma se riuscissimo a farci fare un buon prezzo per chi è interessato non sarebbe male montarlo sui nostri camperozzi e cosi da eliminare tutte ste antenne che sbucano dal tetto.. e che tanto con il digitale terrestre non serviranno piu di tanto . Marco 1971 >
quote:Originally posted by marco1971> Mercoledì devo installarne uno su un Touran ...
Ciao Gian, appena la monti vengo a vedere come funziona cosi se fa quello che si dice vengo a prenderla per montarla prima sull'auto e poi sul mio mizar. Marco 1971 >
quote:Originally posted by ecartix> ciao Gianfranco, ho visto che stai diventando il re dei paraspruzzi. io ho risolto in maniera completamente artigianale, ti manderò le foto appena posso. Comunque non è per i paraspruzzi che ti contattavo, bensì per avere un tuo parere sulla sonorizzazione del ducato x 250 ho un rimor europero 89 (il più grande 7 posti per intenderci) in plancia c'è una radiaccia da 80 euro della panasonic, di quelle offerte nei pacchetti. Poichè sono un audiofilo di vecchia data (costruivo i sub in pusch-pull nel lontano 86), ma oramai le questioni familiari mi hanno sopraffatto, volevo ricreare un impiantino in camper che suonasse decentemente. Cominciamo dalla radio Avendo il doppio din, 1° dilemma: dovrei montare anche il cb, un Alan 48, che ho già, conviene montarlo altrove (e non in plancia quindi)? se si, dove? Con il doppio din, credo che la scelta vada su Pioneer o Alpine. 2° dilemma: le autoradio doppio din sono tutte, credo, dei navigatori; sono aggiornabili come il tom tom? 3° dilemma: sono anche retrocamere, ma la retrocamera ce l'ho già, un CAMOS 780, ottimo come retrocamera, anche come navigatore (un neo non di poco conto: usa il Magellano, ancora non ho capito come si aggiorna), possono essere usati come un tutt'uno? elimineri il CAMOS, rivendendolo usato, e riutilizzandone la telecamera per non rieseguire tutta l'istallazione. Qualità sonora, meglio Pioneer o Alpine? Casse: davanti sfrutterei la predisposizione mettendo un mid woofer da 16,5+ tweeter sui montanti, nella dinette due ellittici due o tre vie, in alto sopra i pensili, in apposite casse in legno (se si trovano costruite pronte, meglio, se no me le devo ricostruire) + un sub da mettere dietro il sedile guida oppure sotto il tavolo grande della dinette (passivo o attivo amplificato?) Quando hai un minuto, ti prego di darmi queste indicazioni Ti ringrazio Fabio Masotta - Romaquote:Originally posted by Soundmachine> ops... ok tienila da parte che passo a prenderla...magari ci si mette d'accordo x l'altro "lavoretto"... (ti cerco in pvt) Bye Enzo
UAUUUUU . Che bello leggere tutte queste belle cose . Grazie di cuore a TUTTI . P.S. Ecatrix , ti sei dimenticato la scatola della retrocamera . [;)] >
>
quote:Originally posted by breathe> Ciao Fabio ... Si è vero ... King of the splash . [:D] Dovevo accontentare qualche amico/collega , invece ho fatto arricchire il mio amico/accessori ... Vabhè che ci vuoi fare , il prezzo e stato fatto senza pensare al guadagno ... [xx(] Veniamo a noi . Il baracchino lo puoi fissare nella parte centrale in mezzo ai 2 sedili , contro alla parete del sedile di guida ... lì e anche comodo quando devi prendere la portante . Nel vano radio , ci metti un bel doppio Din ALPINE , e sei servito . Questa radio ... oltre a suonare decisamente meglio della tua Panasonic ( che e ora che la butti [:D][:D][:D] [;)] ) , ha l'ingresso RCA per collegare la Retrocamera . Se la tua Camos ha questo tipo di spinotto sei apposto , se NO , fai presto a modificare il cavetto . L'Alpine nello specifico della IVA W 205 o 505 R , hanno lo slot per poter collegare il Navigatore ( Portatile ) PMD B 200 P 2.0 , e comandarlo direttamente dal monitor della radio . Oltre ad avere niente a che vedere con TOMTOM , ha una cartografia molto più bella e facile da capire . Per gli aggiornamenti , l'ALPINE ha creato un servizio a pagamento ( 90 € per 2 anni ) dove puoi scaricare tutti gli aggiornamenti Ufficiali ALPINE senza trovare nessun tipo di difficoltà in fase di Installazione , con relativo supporto tecnico in caso di problemi . Per la qualità sonora , Mi sembra che ti stò consigliando ALPINE ... Giusto ? [:D]. Per suonare al meglio , amplifica il tutto con un buon Finale e nelle portiere ... dopo aver insonorizzato il tutto , un buon KIT a 2 vie con crossower dedicato ... Il SUB ... prova prima a cambiare gli altoparlanti in portiera . Se poi ... ascoltandole trovi la necessità di un sub , fai sempre in tempo ad aggiungerlo . Per gli altoparlanti nella cellula , li c'è da scrivere per Settimane ...
ciao Gianfranco, ho visto che stai diventando il re dei paraspruzzi. io ho risolto in maniera completamente artigianale, ti manderò le foto appena posso. Comunque non è per i paraspruzzi che ti contattavo, bensì per avere un tuo parere sulla sonorizzazione del ducato x 250 ho un rimor europero 89 (il più grande 7 posti per intenderci) in plancia c'è una radiaccia da 80 euro della panasonic, di quelle offerte nei pacchetti. Poichè sono un audiofilo di vecchia data (costruivo i sub in pusch-pull nel lontano 86), ma oramai le questioni familiari mi hanno sopraffatto, volevo ricreare un impiantino in camper che suonasse decentemente. Cominciamo dalla radio Avendo il doppio din, 1° dilemma: dovrei montare anche il cb, un Alan 48, che ho già, conviene montarlo altrove (e non in plancia quindi)? se si, dove? Con il doppio din, credo che la scelta vada su Pioneer o Alpine. 2° dilemma: le autoradio doppio din sono tutte, credo, dei navigatori; sono aggiornabili come il tom tom? 3° dilemma: sono anche retrocamere, ma la retrocamera ce l'ho già, un CAMOS 780, ottimo come retrocamera, anche come navigatore (un neo non di poco conto: usa il Magellano, ancora non ho capito come si aggiorna), possono essere usati come un tutt'uno? elimineri il CAMOS, rivendendolo usato, e riutilizzandone la telecamera per non rieseguire tutta l'istallazione. Qualità sonora, meglio Pioneer o Alpine? Casse: davanti sfrutterei la predisposizione mettendo un mid woofer da 16,5+ tweeter sui montanti, nella dinette due ellittici due o tre vie, in alto sopra i pensili, in apposite casse in legno (se si trovano costruite pronte, meglio, se no me le devo ricostruire) + un sub da mettere dietro il sedile guida oppure sotto il tavolo grande della dinette (passivo o attivo amplificato?) Quando hai un minuto, ti prego di darmi queste indicazioni Ti ringrazio Fabio Masotta - Roma >