In risposta al messaggio di VittoVero del 21/01/2018 alle 22:54:42Adesivi da attaccare all'interno della porta del gavone!!
Quesito simpatico... Cosa comprare come ricordo o souvenir particolare che tenete in camper in ricordo dei vostri viaggi? knausboxlife
In risposta al messaggio di VittoVero del 21/01/2018 alle 22:54:42Da tenere in camper nulla, altrimenti fai presto a riempirlo di oggetti varie, che alla fine danno anche fastidio, Senza offesa, gli adesivi in mostra, mi sembrano un pò tamarri. Qualche bell'oggetto caratteristico del posto da tenere in casa SI, in quanto vedendoli a distanza di tempo e in periodi malinconici ti fanno ricordare è diventare nostagico.
Quesito simpatico... Cosa comprare come ricordo o souvenir particolare che tenete in camper in ricordo dei vostri viaggi? knausboxlife
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 23/01/2018 alle 01:53:30Hai ragione sulle foto... Noi abbiamo intenzione di regalare una polaroid o una stampante portatile alle bimbe per immortalare i posti più belli e fare un piccolo fotolibro ogni viaggio...
Adesivo del posto, da mettere in bella vista sopra lo sportello lato guida. Tamarro a bestia, forse, ma ogni volta che entro in camper mi viene voglia di aggiungerne un altro. Quello di Finisterre mi si é appena staccatoe l'ho perso. Devo riandare a prenderlo. Dentro invece, negli sportelli degli armadi, ho alcune foto polaroid. Posti per me importanti. Finisterre, A Coruña. Cabo De Ajo, Tarifa, Cabo de Gata, Cap De Creus. In due anni ho girato la Spagna da nord a sud e da est a ovest, riuscendo a visitare i fari piú estremi. Missione compiuta. Cianfrusaglie per la casa no, ma abbiamo imparato a stampare di nuovo le foto dei viaggi. Per colpa delle telecamere digitali e del cellulare, certi momenti si perdevano nel tempo. Una formattazione, un cellulare k.o, un backup perduto...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/01/2018 alle 09:41:22bella idea la cornice digitale sempre accesa!!
Il nostro camper non ha alcun adesivo, né dei luoghi visitati, né del centro assistenza ed è anonima anche la targa ed il porta targa. Per ogni viaggio comperiamo un solo piattino caratteristico del sito di maggiore interessee lo appendiamo in casa in un angolo; questo angolo è ormai pieno di questi piattini. Foto: abbiamo un Photo-frame (credo si chiami così), con all'interno oltre 8.000 foto, che si accende la mattina e si spegne la sera e le foto scorrono casualmente, una ogni cinque secondi. Ogni foto è corredata del luogo (e data) dove è stata scattata per cui, delle oltre 8.000 foto, sappiamo esattamente a quale luogo si riferisce ed in quale data è stata scattata. Praticamente pranziamo, o facciamo altro, e vediamo scorrere il nostro album delle foto. Giovanni
In risposta al messaggio di VittoVero del 21/01/2018 alle 22:54:42Sempre e solo calamite, se non trovo metto la calamita su altri supporti.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/01/2018 alle 09:07:08Penso che noi la spesa minore sia proprio il gasolio...
Nei camper precedenti scudetti adesivi dei posti, ma messi in maniera discreta dentro lo sportello dell armadio. In questo invece non li metto perchè altrimenti diventava un patema ogni volta la ricerca dell adesivo. Ilmio credo è che in viaggio non si compera nulla (o quasi) , metto tutto il disponibile nel gasolio ... tanto ci pensa poi la moglie che è miscredente .
In risposta al messaggio di VittoVero del 23/01/2018 alle 10:55:09Beh, io faccio un calcolo a spanne di mille euro di gasolio ogni 5milakm, quindi un "giretto" a Nordkapp, quei 2mila euro (come minimo) di gasolio ci vanno
Penso che noi la spesa minore sia proprio il gasolio... tutto il resto per pranzi...cene in posti tipici,divertimenti vari e tante mink... ate...
www.iz4dji.it
http://www.streetdrawingsmauser...
In risposta al messaggio di Mauser del 25/01/2018 alle 21:20:47Ottimo, magari l'avemmo ancora questa pazianza nella realizzazione di queste opere, la vacanza sarebbe ancora più rilassante.
Io li faccio da me, almeno uno per tappa. È un modo per entrare in sintonia con i luoghi in cui si passa, si dedica un po' del proprio tempo e in cambio si assorbe l'atmosfera del posto. La cosa più bella è sapere che ce ne sono tanti sparsi nelle case e nei camper di mezzo pianeta e che, in questo modo, un mio ricordo diventa anche il ricordo di qualcun'altro.
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/01/2018 alle 09:41:22concordo in pieno , zero souvenir ma foto PARLANTI e TANTE ,in fondo NON ho la pellicola da sviluppare e allora FOTO , FOTO , E ANCORA FOTO .
Il nostro camper non ha alcun adesivo, né dei luoghi visitati, né del centro assistenza ed è anonima anche la targa ed il porta targa. Per ogni viaggio comperiamo un solo piattino caratteristico del sito di maggiore interessee lo appendiamo in casa in un angolo; questo angolo è ormai pieno di questi piattini. Foto: abbiamo un Photo-frame (credo si chiami così), con all'interno oltre 8.000 foto, che si accende la mattina e si spegne la sera e le foto scorrono casualmente, una ogni cinque secondi. Ogni foto è corredata del luogo (e data) dove è stata scattata per cui, delle oltre 8.000 foto, sappiamo esattamente a quale luogo si riferisce ed in quale data è stata scattata. Praticamente pranziamo, o facciamo altro, e vediamo scorrere il nostro album delle foto. Giovanni