In risposta al messaggio di ezio59 del 17/11/2022 alle 15:50:13quali sono per te " le nuove spazzole della Bosh"?
Oggi ho scoperto che non posso montare le nuove spazzole tergicristallo della Bosch perché sul braccio ci vanno solo quelle fini vecchio tipo. Qualcuno ha fatto la modifica o bisogna cambiare i braccetti? O non so può proprio. Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
In risposta al messaggio di Laikone del 17/11/2022 alle 17:37:55Queste
quali sono per te le nuove spazzole della Bosh?
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/11/2022 alle 18:21:50
Queste
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/11/2022 alle 18:21:50Se hai il braccio di tipo vecchio, devi scegliere le Bosch Aerotwin Retrofit che hanno l attacco corretto per quel tipo di braccio.
Queste
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/11/2022 alle 22:23:40Ti ringrazio tantissimo. Quelle che ho acquistato hanno quattro tipi di innesto. Devo vedere bene se uno è quello del video.
Se hai il braccio di tipo vecchio, devi scegliere le Bosch Aerotwin Retrofit che hanno l attacco corretto per quel tipo di braccio. La sigla incomincia con ARseguito da tre cifre che indicano la lunghezza in millimetri epoi una S che indica confezione con singola spazzola. Guarda QUI a Pagina 406-407, una volta che hai identificato la sigla, poi le cerchi su Amazon o dove vuoi. Avendo un MH non devi guardare le tabelle per marca e modello, ma solo misurare la lunghezza delle tue attuali e prendere la stessa lunghezza. Per esempio se ne hai una di 65cm e una di 60cm prenderai AR650S e AR600S tanto solo per fare un esempio. Io nello Sprinter uso le Aerotwin (ma con attacco specifico per il braccio dello Sprinter) e ne sono soddisfatto, puliscono bene, non fanno rumore e non saltellano. Le cambio una volta all anno all inizio dell inverno, ma per averle nuove, ma potrei tenerle anche di piu. Ma sono maniaco del parabrezza pulito perfetto, e per 25 euro la coppia crepi l avarizia. Le vecchie che poi sono ancora buone, le infilo nel garage del camper, metti che una si rompe casomai con la neve che scivola del tetto, o altro, ..... o che uno che passa ha bisogno di spazzole nuove senza comperarle
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/11/2022 alle 23:19:46Figurati, è sempre un piacere, mi studiai bene tutto il catalogo spazzole Bosch per capire un po i tipi e attacchi.
Ti ringrazio tantissimo. Quelle che ho acquistato hanno quattro tipi di innesto. Devo vedere bene se uno è quello del video.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/11/2022 alle 23:33:36In effetti sono quelle e pensavo andassero bene, grazie. Se prendo quelle giuste poi penso di poter utilizzare anche quelle che ho, o no?
Figurati, è sempre un piacere, mi studiai bene tutto il catalogo spazzole Bosch per capire un po i tipi e attacchi. Se sono fornite con 4 innesti sono le Aerotwin Multiclip, e purtroppo non vanno bene perchè sono 4 innesti per i bracci specifici. Penso che la cosa migliore sia se le riesci a cambiare, se su Amazon non c'è problema.
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/11/2022 alle 10:38:00No, perchè le Aerotwin Retrifit nascono con un attacco specifico e non rimovibile.
In effetti sono quelle e pensavo andassero bene, grazie. Se prendo quelle giuste poi penso di poter utilizzare anche quelle che ho, o no?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/11/2022 alle 19:08:39ho capito grazie, vedrò di metterle in vendita.
No, perchè le Aerotwin Retrifit nascono con un attacco specifico e non rimovibile. Forse, e dico forse perchè non avendole in mano non lo so, potrebbe essere che un domani che le hai consumate, si riesca a staccare tuttala parte centrale (che ha degli incastri sulla spazzola) e con pazienza intercambiare la parte centrale completa, sempre se gli incastri sono uguali, ma a logica dovrebbero esserlo perchè probabilmente la struttura della spazzola sarà uguale per tutte. Io ho fatto una operazione simile su una spazzola della auto di mia moglie. Le metto nuove, dopo due giorni nevica, alla prima frenata scende tutta la lastra ghiacciata dal tetto e spezza l innesto dell attacco....scoccia con spazzola nuova, allora recupero quella vecchia e frusta, riesco a staccare con pazienza i dentini e intercambiare il pezzo centrale, ma nel caso erano spazzole identiche.
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/11/2022 alle 19:25:58Controlla anche se per caso avessero la lunghezza giusta (almeno una delle due) per un auto tua o di qualche parente, se sono auto recenti hanno solitamente i nuovi tipi di attacco.
ho capito grazie, vedrò di metterle in vendita.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2022 alle 11:06:16Oggi ho ordinato le nuove in un negozio di auto accessori. Difficile trovarle altrove pronte, almeno qui. Le altre vedrò di venderle, in rimessaggio ci sono tanti camper che le hanno. Sono 650 e 700, quindi per auto è un po' difficile che vadano bene.
Controlla anche se per caso avessero la lunghezza giusta (almeno una delle due) per un auto tua o di qualche parente, se sono auto recenti hanno solitamente i nuovi tipi di attacco.
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/11/2022 alle 14:18:09Mica detto, ci sono auto col parabrezza molto inclinato che hanno delle spazzole lunghissime, e non sono necessariamente auto di fascia alta. Sulla scatola delle spazzole di solito c'è una lista dei modelli di auto compatibili.
Oggi ho ordinato le nuove in un negozio di auto accessori. Difficile trovarle altrove pronte, almeno qui. Le altre vedrò di venderle, in rimessaggio ci sono tanti camper che le hanno. Sono 650 e 700, quindi per auto è un po' difficile che vadano bene.
In risposta al messaggio di Dash del 19/11/2022 alle 14:46:17vero, grazie
Mica detto, ci sono auto col parabrezza molto inclinato che hanno delle spazzole lunghissime, e non sono necessariamente auto di fascia alta. Sulla scatola delle spazzole di solito c'è una lista dei modelli di auto compatibili. Ciao da Dash
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2022 alle 18:38:35grazie ancora. 10€ meno dei singoli che ho ordinato
Per esempio la Citroen Nemo (alias Fiat Qubo) di mia moglie la spazzola lunga la ha 650, poi l altra è piu corta (475) e è una utilitaria. Se nel tuo MH ci vanno spazzole di 650 e 700mm segnati la sigla di questo set completo così casomai la prossima volta lo trovi facilmente: Bosch Aerotwin AR707U
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/11/2022 alle 19:06:14I singoli costano sempre qualcosa di piu che il set, e poi presi in un negozio a volte potrebbero costare un po di piu, anche se non è sempre così automatico. Ma per 10 euro neppure stiamo a pensarci
grazie ancora. 10€ meno dei singoli che ho ordinato
www.iz4dji.it