In risposta al messaggio di ILcupsio del 07/10/2017 alle 17:16:48Più si vede meglio é. Io direi di si.
Salve, chiedo a tt voi un consiglio sulla scelta degli specchietti retrovisori alti su un motorhome da 7mt. , per sapere l'utilita' o meno degli specchietti con grandangolo e punto morto, visto che la differenza e' di un sovra prezzo di 300euro, grazie a tutti, anticipatamente, delle risposte. DOME.60 toy
In risposta al messaggio di ILcupsio del 07/10/2017 alle 17:16:48io ho avuto il MH Hymer e era uno dei primi del 2007 con specchi alti e aveva specchio singolo senza grandangolo, ma ho dovuto modificarli acquistando i due specchi, grande e piccolo (per fortuna la scocca era predisposta), altrimenti non si vedeva nulla e era pericoloso. (allora, solo i vetri , due grandi e due piccoli 250 euro per lato).
Salve, chiedo a tt voi un consiglio sulla scelta degli specchietti retrovisori alti su un motorhome da 7mt. , per sapere l'utilita' o meno degli specchietti con grandangolo e punto morto, visto che la differenza e' di un sovra prezzo di 300euro, grazie a tutti, anticipatamente, delle risposte. DOME.60 toy
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2017 alle 18:33:20innanzitutto grazie delle info, io ho acquistato un MH e di base porta specchietti alti senza grandangolo e angolo morto, che mi montano con un sovraprezzo di 300 euro....
io ho avuto il MH Hymer e era uno dei primi del 2007 con specchi alti e aveva specchio singolo senza grandangolo, ma ho dovuto modificarli acquistando i due specchi, grande e piccolo (per fortuna la scocca era predisposta),altrimenti non si vedeva nulla e era pericoloso. (allora, solo i vetri , due grandi e due piccoli 250 euro per lato). Gia gli specchi alti si vede molto peggio che con quelli bassi, proprio dovuto alla posizione, e in manovra sono una jattura, ma senza grandangolo si rischia l'incidente. Infatti lo specchio grande vede vicino alla fiancata, e anche dietro lontano, ma non vede piu distante dal camper. Nel MH poi, causa la fiancata lontana dal sedile, per esempio in una immissione a 45° non si riesce a voltarsi e guardare dal finestrino come con un semintegrale, ma si deve contare solo sullo specchio grandangolare per quello che puo. Idem certi svincoli o ai caselli autostradali che si va un po alla cieca sperando in bene. Diciamo che ora che finalmente sono tornato a un semintegrale, con specchi da furgone fatti come si deve, è tutta un altra cosa come visibilità e quindi sicurezza durante la guida ma anche in manovra. Infatti mentre lo specchio basso vede bene a terra da metà fiancata in dietro, lo specchio alto, specialmente a destra vede a terra molto verso dietro e se c'è un ostacolo a terra a metà fiancata non si vede e lo si prende con la ruota dietro, per esempio lo spigolo di un marciapiede. Se ho inteso, vorresti sostituire gli specchi bassi con quelli alti in un MH ? Nel caso ci penserei, personalmente molto meglio specchi bassi anche se sono meno appariscenti.
In risposta al messaggio di ILcupsio del 07/10/2017 alle 19:35:48Ora ho capito, 300 euro spesi benissimo, anzi, direi indispensabili.
innanzitutto grazie delle info, io ho acquistato un MH e di base porta specchietti alti senza grandangolo e angolo morto, che mi montano con un sovraprezzo di 300 euro....
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