In risposta al messaggio di morodive del 21/08/2022 alle 16:56:31mi sono procurato una tanica e mi sono costruito " l imbuto"" la tanica la mette dove mi fa comodo e alla necessita vi travaso la cassetta C 250 ho pure una seconda C250 .Mi porto dietro quello che mi servirà o lascio a casa .
Gentilmente prima di acquistarlo visto il prezzo vorrei capire se qualcuno l ha fatto perche' leggendo i vari post SEMBRA che su questo tipo di cassetta non si possa fare...GRAZIE La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
In risposta al messaggio di morodive del 21/08/2022 alle 16:56:31Ma non è più semplice mettere un maceratore?
Gentilmente prima di acquistarlo visto il prezzo vorrei capire se qualcuno l ha fatto perche' leggendo i vari post SEMBRA che su questo tipo di cassetta non si possa fare...GRAZIE La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/08/2022 alle 21:56:40Gia' nel frattempo dalla tua risposra ho visto il clean evolution e vediamo se qualcuno l ha messo per le sue impressioni....
Ma non è più semplice mettere un maceratore? Se hai il doppio pavimento, poco spazio per il serbatoio di accumulo, ecc ecc. Roberto
In risposta al messaggio di morodive del 21/08/2022 alle 22:48:26Se vai su YouTube trovi una mia applicazione, cerca con Carthago Clean CS Evolution.
Gia' nel frattempo dalla tua risposra ho visto il clean evolution e vediamo se qualcuno l ha messo per le sue impressioni....
In risposta al messaggio di morodive del 24/08/2022 alle 21:31:37detto da un super esperto del sistema, ottima scelta, da chi lo hai preso il kit !
Alla fine mi son deciso per il clean evolution...aspettiamo che arrivi poi iniziero' col montaggio del serbatoio supplementare....
In risposta al messaggio di morodive del 24/08/2022 alle 23:26:11Se si parla del maceratore fornito con il kit,di spinta ve n'è tanta, 20" svuoti la cassetta piena, quindi non è tanto la lunghezza del tubo,ci puoi fare il giro del camper,(quindi ogni punto individuabile è buono) ma è interessante la prevalenza, ovvero il serbatoio, per assurdo, messo sul tetto.
Grazie...provengo da un camper con nautico (Laika 8.1) e con questo nuovo (Laika 309) non mi ci trovo proprio con la cassetta per questo motivo un bel serbatoio e sono a posto....mi sai dire per caso che distanza massima il maceratore riesce a pompare verso l altro serbatoio?
In risposta al messaggio di bazen del 31/08/2022 alle 16:04:19In realtà siete in 5.
Da un paio d'anni ho messo il kit per la cassetta C250 (cercare su google kit KS1000) che scarica in un serbatoio da 90lt. Da qui o si scarica in verticale (sulla parte posteriore del camper, perfettamente in mezzo) comefosse un nautico, oppure collego il tubo flessibile e una tank Fiamma da 23 lt, trasportabile senza fatica e scarico come una cassetta. Tutto sommato funziona bene, ma essendo in 4 a volte è necessario dare una pulita alla cassetta quando ci si appoggia ad un area di sosta o campeggio.
In risposta al messaggio di morodive del 05/09/2022 alle 21:43:23Ci vuole uno sfiato, altrimenti si rischia che la pompa del maceratore non aspiri più bene, quando mandi il liquame nella cassetta si determina ad un certo punto una pressione, occorre uno sfiato.
Ma nel serbatoio che montero' devo metterci uno sfiato o basta quello della cassetta C250 ? Mi sta venendo questo dubbio,,,,,,,,,