In risposta al messaggio di suki74 del 01/05/2020 alle 10:17:21Per il montaggio degli oblo io ho visto installarlo sulle nervature e poi riempire di silicone (o forse Sika o quello che è) gli avvallamenti tra le nervature, dopo avere ben mascherato con nastro.
Ciao a tutti, che materiale mi consigliate di incollare sul tetto di un furgonato Ducato 244 per compensare le doghe e ottenere così una superficie regolare per montaggio oblò e pannello solare? In pratica devo fare degli spessori a misura da incollare tra le nervature del tetto, il legno sarebbe la cosa più comoda ma non va d'accordo con la pioggia
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 01/05/2020 alle 10:17:21Più aria prende da sotto, più funziona meglio il pannello, segui il consiglio di Tommaso, usa i suoi angolari da incollare alle nervature senza riempire nulla
Ciao a tutti, che materiale mi consigliate di incollare sul tetto di un furgonato Ducato 244 per compensare le doghe e ottenere così una superficie regolare per montaggio oblò e pannello solare? In pratica devo fare degli spessori a misura da incollare tra le nervature del tetto, il legno sarebbe la cosa più comoda ma non va d'accordo con la pioggia
In risposta al messaggio di suki74 del 01/05/2020 alle 10:17:21Per montare l'oblò sul furgonato ci sono in vendita apposite cornici come questa.
In risposta al messaggio di sergino55 del 01/05/2020 alle 13:05:00si, certo, ma penso lo facciano solo per Ducato X250, suppongo che il vecchio 244 avrà "rigatura" differente del tetto.
Per montare l'oblò sul furgonato ci sono in vendita apposite cornici come questa. Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 01/05/2020 alle 18:41:33Giusto, non ci avevo fatto caso.
Grazie a tutti per gli interventi, la cornice è per il 250 mentre il lavoro lo devo fare sul 244. Primo passo prendere le misure sul tetto e vedere bene come hanno montato in fabbrica l’obló 40x40. Vi tengo aggiornati.