In risposta al messaggio di RinoA del 11/06/2024 alle 10:17:00Metti la foto completa del dispositivo cui si riferiscono i cavi.
Per cortesia qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona il cavo video in foto? Supponendo di usarlo per collegare monitor e telecamera, e di attivare la telecamera con un interruttore. Penso di aver capito che serve unaltro cavo con positivo e negativo per l'alimentazione, giusto? I due terminali rossi non si usano per l'alimentazione, giusto? Invece i terminali rossi danno il consenso per attivare il passaggio del segnale video dallo spinotto, giusto? Quindi i terminali rossi devono essere entrambi collegati ad un interruttore, cosi' come il cavo di alimentazione? Grazie per chi voglia aiutarmi a risolvere questi dubbi.
In risposta al messaggio di RinoA del 11/06/2024 alle 10:17:00La cosa migliore sarebbe provare con un tester come sono collegati i cavi.
Per cortesia qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona il cavo video in foto? Supponendo di usarlo per collegare monitor e telecamera, e di attivare la telecamera con un interruttore. Penso di aver capito che serve unaltro cavo con positivo e negativo per l'alimentazione, giusto? I due terminali rossi non si usano per l'alimentazione, giusto? Invece i terminali rossi danno il consenso per attivare il passaggio del segnale video dallo spinotto, giusto? Quindi i terminali rossi devono essere entrambi collegati ad un interruttore, cosi' come il cavo di alimentazione? Grazie per chi voglia aiutarmi a risolvere questi dubbi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/06/2024 alle 11:11:34Si, è un cavo che ho già. In effetti è venduto anche nel tuo link, insieme a quello che mi hai suggerito:
La cosa migliore sarebbe provare con un tester come sono collegati i cavi. Secondo me lo spinotto giallo è il cavo video e fino li direi che è una certezza. Il cavetto rosso potrebbe essere il positivo di alimentazione,e per il negativo della alimentazione si usa la massa del cavo video. Il cavetto rosso esce dal connettore solo perchè gli veniva comodo così facendolo entrare e poi uscire, montando il connettore, ma è a parte e corre dentro al cavo, ma senza connessioni nel connettore. Ma quel cavo lo hai gia? E' gia installato nel camper? Perchè se lo devi acquistare eviterei, e ne prenderei uno come QUESTO con la alimentazione con + e - completamente indipendenti che ti rende tutto piu semplice. Per attivare la telecamera con un interruttore è semplice, lo metti sul positivo della alimentazione, quando è alimentata vedi, quando non è alimentata si spegne. Poi, se hai il monitor, metetrei anche un interruttore generale che spegni quando rimessi il camper, così togli alimentazione completamenet anche al monitor e telecamera e non ci sono eventuali consumi di corrente in standby. Comunque, se possibile meglio alimentare tutto da BS per non avere problemi.
questo
In risposta al messaggio di RinoA del 11/06/2024 alle 11:22:38Da quello che si vede il positivo di alimentazione e il filo rosso mentre il negativo di alimentazione e la massa (che sono la stessa cosa) si trova sull'esterno del connettore RCA (la ghiera metallica)
Si, è un cavo che ho già. In effetti è venduto anche nel tuo link, insieme a quello che mi hai suggerito: questo Mi piacerebbe capire come funziona per usarlo.
In risposta al messaggio di RinoA del 11/06/2024 alle 11:22:38
Si, è un cavo che ho già. In effetti è venduto anche nel tuo link, insieme a quello che mi hai suggerito: questo Mi piacerebbe capire come funziona per usarlo.
In risposta al messaggio di RinoA del 11/06/2024 alle 11:22:38Se lo hai gia, allora usa quello, ma se lo devi ancora infilare nel camper, farei una prova collegandolo al banco per vedere se funziona tutto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di banoyo del 11/06/2024 alle 15:39:45Che intendi per doppia schermatura? il cavo che ha messo ha alle estremità due RCA maschi e un filo rosso per ogni estremità
Quello è un cavo a doppia schermatura. Viene utilizzata una schermatura (non la massa) per trasportare la +12V che arriva dalla luce di retromarcia. Serve a dare il trigger a quei monitor che hanno appunto l'ingresso triggerdella retromarcia. Se ti serve il trigger sul monitor lo utilizzi se non ti serve utilizzi solo l'RCA normalmente. In pratica la tensione che metti su quel filo rosso la ritrovi sul filo rosso del lato opposto, chiaramente è tutto riferito a massa/negativo.