In risposta al messaggio di ecostar del 23/08/2022 alle 01:36:15Grazie Mario,
per togliere il riduttore devi svitare il dado sul raccordo in uscita dello stesso riduttore ma giocoforza il dado e ogiva rimarranno sul tubo e per toglierli dovrai tagliare il tubo subito sotto al dado quindi non impazzirema taglia se invece vuoi svitare riutilizzando poi il dado e ogiva che rimarranno sul tubo dovrai utilizzare due buone chiavi fisse , una sul raccordo con esagono in uscita del riduttore e l'altra su dado sottostante e con quella chiave dovrai svitare il dato tenendo fermo e ben saldo l'esagono sul raccordo ma devi usare tutta la tua forza e cattiveria , il raccordo e dado in uscita del riduttore sono con filetto destro quindi per svitare devi girare verso sinistra ti sconsiglio di svitare il raccordo dal riduttore lasciandolo collegato al tubo gas metallico per il semplice motivo che poi quel raccordo dovrai comunque svitarlo dal suo dado oppure tagliare il tubo quindi faresti un lavoro inutile
In risposta al messaggio di anasta del 23/08/2022 alle 07:55:10No, non è un lavoro sicuro, meglio mettere un raccordo sempre con ogiva
Grazie Mario, dunque taglio e poi il nuovo regolatore esce con il tubicino blu che si innesta sul tubo metallico con fascetta, giusto? Io speravo di poter usare un flessibile con dadi, mi dava più sicurezza... Grazie ancora Andrea
In risposta al messaggio di anasta del 23/08/2022 alle 07:55:10La sicurezza te la darà la difficoltà di posizionamento e rimozione del tubo stesso,credimi!
Grazie Mario, dunque taglio e poi il nuovo regolatore esce con il tubicino blu che si innesta sul tubo metallico con fascetta, giusto? Io speravo di poter usare un flessibile con dadi, mi dava più sicurezza... Grazie ancora Andrea
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/08/2022 alle 08:39:58Tutto fatto. Sono andato qui sulla pontina a prendere regolatore e tubo, , l' attacco sul tubo metallico è dello stesso tipo di prima. Ho segato il tubo, limato bene il bordo e montato il tutto. Collegata bombola tutto ok, ora l'ho lascata aperta per una prova più lunga.
No, non è un lavoro sicuro, meglio mettere un raccordo sempre con ogiva Se riesci a svitare quel raccordo, puoi utilizzarlo per mettere un niples a cui collegherà il tubo con filettatura che andrà a collegarsi al riduttore Praticamente l'opposto di come è adesso Ma lascia stare le fascette se ci tieni alla salute Parere persinale
In risposta al messaggio di anasta del 23/08/2022 alle 11:42:52Controlla con acqua saponata
Tutto fatto. Sono andato qui sulla pontina a prendere regolatore e tubo, , l' attacco sul tubo metallico è dello stesso tipo di prima. Ho segato il tubo, limato bene il bordo e montato il tutto. Collegata bombola tutto ok, ora l'ho lascata aperta per una prova più lunga. Grazie dei consigli Andrea