quote:Risposta al messaggio di cippo4 inserito in data 30/01/2011 20:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si tanto in ogni caso il cablaggio lo devo rifare lo stesso. Se poi non va cambierò inverter [:(]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/01/2011 20:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A saperlo prima compravo questo [:(] Il bello è che ho comprato questo inverter perché avevo letto che con questo la Nespresso funzionava sicuramente [:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 30/01/2011 20:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma la Nespresso esiste solo di quella potenza lì? Sicuro che con meno di 1260 watt il caffè ( a pile [}:)] ) sia impossibile da avere? Vedo sul loro sito che ci sono vari modelli, tante animazioni, tanto fumo ma di watt consumati non trovo traccia... Forse sarebbe meglio un generatore economcio per le cose strane (Nespresso, phon potente) e riservare le batterie all'uso normale del camper. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/01/2011 20:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No tutte le Nespresso sono identiche... in realtà alla fine è sempre la stessa con diversi marchi, ma il "motore" è sempre lo stesso da 1260 watt [:(] Pensi che facendo il cablaggio nel modo giusto riesco a risolvere? Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 30/01/2011 21:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO, avrai problemi sempre con l'energia, anche se alla fine l'inverter (questo oppure uno più potente) ce la farà avrai guai con le batterie e magari poi rimani al freddo con la stufa. Credo che 1,3 kilowatt siano fattibili solo da un generatore a scoppio evitando di manometere l'impianto energetico del camper che a questo punto io ti consiglio di non snaturare oltre. Come dicevo nel primo posto il 220 con quelle potenze a pile non è il caso. Se serve per forza (e non indago) allora niente pile ma benzina. MArco.
http://www.tecnocamper.com/prod...
Ma questa l'avevi vista? Marco.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/01/2011 21:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok. Puoi togliermi una curiosità. Ma se le batterie risentono così tanto quando sottoposte a questi carichi (e non lo metto in dubbio ci mancherebbe) perché pubblicizzano tantissimo l'accoppiata inverter+clima da utilizzare in marcia? Li non vengono stressate lo stesso le batterie?
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/01/2011 21:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ed è paragonabile al caffè americano...
quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 30/01/2011 21:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu vuoi il fresco e loro ti danno il fresco. Qual'è il problema? Ah si, la salute delle batterie. Se il cliente CHIEDESSE come fare avresti ragione te, ma siccome il cliente PRETENDE una cera soluzione direi che i problemi che ne derivano sono meritatissimi. In ogni caso il clima in marcia si allaccia all'alternatore e non alle BS. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/01/2011 21:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del chiarimento [;)] Intanto sistemo la configurazione attuale, poi vediamo se riesco a trovare un'alternativa
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/01/2011 21:46:57 (> Ciao Marco, oggi finalmente sono riuscito ad andare al Camper. Per prima cosa credo i cavi dell'inverter sono dimensionati corrattamente. Avevo letto male la sigla riportata sui cavi: non 4 mm2 ma 4 AWG che se non letto male corrisponde a 21,2 mm2, guardando la tabella quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.mariohifi.it/calc_fi...
Correggimi se sbaglio. In ogni caso ho isolato una delle due batterie dal resto ed ho fatto la prova utilizzando l'inverter + nespresso ma il risultato non cambia. Ho fatto la prova del tester così come hai suggerito, ma non c'è l'abbassamento. Questo vuol dire che l'inverter non riesce a fornire i 1260 watt richiesti dalla nespresso? Oppure qual'è secondo te il problema? Grazie Andreaquote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/02/2011 22:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' quello che vorrei sapere anche io...
quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 05/02/2011 22:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se conosci qualcuno che monta un altro inverter potente potresti provare a chiedere se puoi collegare la tua macchina da caffè, tanto per capire se con altri inverter funziona.
quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 05/02/2011 22:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> altra cosa: il trasformatore che da me non va con l'inverter è un megatrasformatore che va sia con la corrente 230 V sia con quella 110 V e forse proprio per questa sua grande portabilità non va con l'inverter. La tua macchinetta è solo per 230 V o anche per 110 V ?
quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 05/02/2011 22:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dovresti proivare ad attaccare all'inverter qualcosa tipo foon per capelli di potenza simile alla tua macchinetta del caffè. Così vedi se l'inverter e il resto (cablaggio e batterie) è in grado di fornire effettivamente quella potenza.