quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/02/2011 22:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'onda in uscita dall'inverter non è un'onda sinusoidale ma in genere un'onda quadra che viene poi corretta con determinati accorgimenti. Tutti i sistemi ad induzione (trasformatori a filo, motori senza spazzole ecc. ) soffrono se alimentati con tale dispositivo. Vanno bene alcuni alimentatori switching ed i carichi resistivi. La nespresso, con la resistenza, rappresenta un carico resistivo mentre con la pompa (circa 40W), rappresenta un carico a corrente continua, infatti la pompa viene alimentata tramite un diodo che elimina una semionda, portanto quindi la frequenza di pulsazione a 25 Hz; da qui il rumore caratteristico. Ne deduco che la Nespresso e tutte le altre macchinette simili, dovrebbero funzionare BENE con l'inverter, mentre potrebbe esserci incompatibilità con alcuni alimentatori. Saluti, MAX
quote:Risposta al messaggio di La Stella degli Angeli inserito in data 06/02/2011 08:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, si il problema è che poi va in errore, facendo un doppio lampeggio alternato. A quel punto la spegno e la riaccendo e dopo circa 1 minuto è pronta. Il secondo problema è che poi va ad intermittenza anche mentre faccio scendere il caffé. O meglio dopo circa 2 secondi si interrompe e per farla riprendere devo ripremere il pulsante. Questo giochetto per 3-4 volte. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di Nonna Pina inserito in data 06/02/2011 08:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nonna Pina, va benissimo tutto quello che hai scritto. Però a questo punto mi chiedo: a cosa serve un inverter da 1500 watt? Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 06/02/2011 08:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sembra sono venuto a casa tua a dirti come devi ammobiliare casa. Se pensi che la nespresso o altro siano inutili sul camper vai a scriverlo da qualche altra parte. Questa discussione non riguarda questo.
quote:Risposta al messaggio di Nonna Pina inserito in data 06/02/2011 08:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il chiarimento. Quindi secondo te è l'inverter che non ce la fa a produrre i 1260 watt?
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/02/2011 10:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Marco. Cercherò di fare questa prova. Un mio amico che ne capisce di più mi ha consigliato di fare una misura con una pinza amperometrica. Secondo te è una prova valida? Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 06/02/2011 10:50:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Serve a poco sapere quanta corrente passa anche perhè le pinze amperometriche che misurano la corrente continua invece di quella alternata sono molto rare e mollto costose. Interessa di più sapere la tensione in arrivo all'inverter. MArco.
quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 06/02/2011 10:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi sembra di avere postato un thread su come montare una generatore eolico sul balcone di casa mia... Resta un fatto: Passare da 12V a 220V per portare a ebollizione poca acqua in pochi secondi e pomparla a 10 bar è ... fantastico! [:D][:D][:D][:D][:D] Massimo
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 06/02/2011 12:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma avevi questo problema anche durante la produzione del caffé o solo durante il riscaldamento? Come hai risolto? Grazie Andrea
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 06/02/2011 12:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'argomento qui è risolvere un problema tecnico. Non ho chiesto l'opinione se è giusto,sbagliato, meglio o peggio. Inoltre hai ragione... è fantastico... come il tuo intervento che non è utile a nessuno...
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/02/2011 11:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prova era per capire effettivamente quanto riesce a dare effettivamente l'inverter in uscita, per vedere se non da effettivamente quello che dovrebbe. Ciao Andrea