quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 06/02/2011 14:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente alcuni interventi non sono scaturiti da considerazioni etiche o religiose ma da considerazioni proprio tecniche visto che 1,26 Kilowatt a batterie rasentano il "non si può fare". Magari te non leggerli quei commenti ma è bene chiarire a tutti che qui stiamo aiutando un aspirante suicida [;)][:D][:D]e che questo metodo di fare il caffè in camper porta in una strada irta di buche e difficile da percorrere. Anche te non potrai permetterti di stare "al pelo" ma dovrai attrezzarti con margini abbondanti per evitare di lavorare "sull'orlo del baratro" col continuo rischi di vere il balocco smettere di funzionare. E quindi possibile che i criticismi siano molteplici tipo batterie, inverter, cablaggi, ventilazione ecc...ed è qundi anche possibile che tutti questi aspetti concorrano insieme ai guai che ci esponi. Io non me la sento di dare la colpa ad un solo aspetto di questa situazione, quando nel primo intervento ti dicevo che i problemi c'erano non lo dicevo certo perchè io vendo le Brikka ma per oggettivi limiti tecnici. Quindi, pur rispettando la tua irreversibile scelta ti dico che qui, arrivati a questo punto si deve giocare briscola buona. Dubito che si risolva con piccoli aggiustamenti o passando da 10 a 12 mm quadri di cavo ma ci vorrà un'azione decisamente risolutiva. 1) Generatore di potenza non inferiore ai 2500 watt. 2) Inverter di potenza moto elevata, diciamo 2000 watt, che tramite cavi molto ma veramente molto robusti attingerà energia da ben più di 200 amperora ovviamente in AGM, ben cariche e con cablaggi degni della messa in moto di un motore diesel. Se non si dice così si fa filosofia in eterno e te va a finire che ti converti davvero alla Brikka [:D][:D][:D] MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 06/02/2011 20:02:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è una cosa che non riesco a capire. Vi prego di chiarirmela perché veramente non riesco a darmi una spiegazione. Ma se è assurdo, come dici, richiedere queste potenze alle batterie, che senso ha produrre, vendere, comprare ed utilizzare un inverter da 1500 watt e superiori? Andrea
quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 06/02/2011 20:31:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il motivo è questo: C'è chi li desidera e quindi li compra, di conseguenza li vendono. Ricordati che una preoccupante percentuale dei desideri che abbiamo non sono affatto nati dentro di noi ma qualcuno ce li ha preparati a tavolino per poi iniettarceli di nasconto avendo già pronta (a pagamento) la loro realizzazione. Parere personalissimo, ovviamente. MArco.