In risposta al messaggio di emmespanish del 13/07/2024 alle 10:55:33Ho dato un'occhiata in rete ma non riesco a trovare il ricambio originale... Qualcuno ha qualche info in più?
Salve a tutti, ho trovato rotto il supporto del LNB della parabola Mobilsat, quella quadrata, ora l'ho rimesso su con del nastro isolante... sapete se si trova in rete oppure posso anche metterne uno universale? Se possibile vorrei rimettere il suo. Grazie a chi vorrà aiutarmi. Marco
In risposta al messaggio di emmespanish del 13/07/2024 alle 10:55:33L'azienda è fallita..., dovresti provare a chiedere a Gianfranco "SoundMachine" che potrebbe avere dei ricambi.
Salve a tutti, ho trovato rotto il supporto del LNB della parabola Mobilsat, quella quadrata, ora l'ho rimesso su con del nastro isolante... sapete se si trova in rete oppure posso anche metterne uno universale? Se possibile vorrei rimettere il suo. Grazie a chi vorrà aiutarmi. Marco
In risposta al messaggio di ezio55 del 14/07/2024 alle 15:37:50Eh lo so ma mi chiedevo se posso montarne a questo punto uno universale, ma ce ne sono di tutte le forme e misure che non saprei quale scegliere...
L'azienda è fallita..., dovresti provare a chiedere a Gianfranco SoundMachine che potrebbe avere dei ricambi. Saluti.
In risposta al messaggio di emmespanish del 14/07/2024 alle 18:07:05Ecco perchè ti ho detto di rivolgerti a Gianfranco, lui sa sicuramente consigliarti al meglio.
Eh lo so ma mi chiedevo se posso montarne a questo punto uno universale, ma ce ne sono di tutte le forme e misure che non saprei quale scegliere...
In risposta al messaggio di ezio55 del 14/07/2024 alle 18:43:34D'accordo provo a contattarlo. Grazie mille del consiglio.
Ecco perchè ti ho detto di rivolgerti a Gianfranco, lui sa sicuramente consigliarti al meglio. Saluti.
In risposta al messaggio di emmespanish del 14/07/2024 alle 18:56:45E sevuoi esagerare puio montare un Lnb doppio
D'accordo provo a contattarlo. Grazie mille del consiglio.
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/07/2024 alle 12:12:07Si li ho visti in rete, ti ringrazio del consiglio ma per quanto la vedo io la TV un illuminatore è più che sufficiente, al primo puntamento con la nuova TV ha installato più di mille canali, calcola che ne vedrò al massimo una decina... Poi sulla scheda tvsat che mi è da poco arrivata dice di puntare hotbird, è corretto?
E sevuoi esagerare puio montare un Lnb doppio che permette di ricevere Astra ed Eutelsat contemporaneamente senza ruotare la Mobilsat, Lo ho montato da quasi 10 anni. Ovvio che il supporto rotto lo devi comunque trovare,
In risposta al messaggio di emmespanish del 15/07/2024 alle 12:54:35Si è corretto e viene sempre puntato Eutelsat per primo
Si li ho visti in rete, ti ringrazio del consiglio ma per quanto la vedo io la TV un illuminatore è più che sufficiente, al primo puntamento con la nuova TV ha installato più di mille canali, calcola che ne vedrò al massimo una decina... Poi sulla scheda tvsat che mi è da poco arrivata dice di puntare hotbird, è corretto?
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/07/2024 alle 14:42:03Scusa Franco approfitto per un consiglio... Ho attivato la tessera tivusat ma non vedo i canali, ho una parabola Mobilsat prima versione che punta regolarmente il satellite tant'è che vedo raigulp p.e. ed altri canali stranieri ma non vedo quelli criptati... Non credo sia un problema della parabola, tivusat mi chiede se la TV è certificata tivusat, questa non lo è ma è specifica per camper avendo un ottimo angolo di visione e tensione stabilizzata, l'ho pagato pure caro... Non so cosa posso fare...
Si è corretto e viene sempre puntato Eutelsat per primo se non ami vedere canali tedeschi , basta LNB normale .
In risposta al messaggio di emmespanish del 15/07/2024 alle 18:56:44Non tutti i decoder accettano la sola scheda TvSat
Scusa Franco approfitto per un consiglio... Ho attivato la tessera tivusat ma non vedo i canali, ho una parabola Mobilsat prima versione che punta regolarmente il satellite tant'è che vedo raigulp p.e. ed altri canali stranierima non vedo quelli criptati... Non credo sia un problema della parabola, tivusat mi chiede se la TV è certificata tivusat, questa non lo è ma è specifica per camper avendo un ottimo angolo di visione e tensione stabilizzata, l'ho pagato pure caro... Non so cosa posso fare...
In risposta al messaggio di emmespanish del 15/07/2024 alle 18:56:44
Scusa Franco approfitto per un consiglio... Ho attivato la tessera tivusat ma non vedo i canali, ho una parabola Mobilsat prima versione che punta regolarmente il satellite tant'è che vedo raigulp p.e. ed altri canali stranierima non vedo quelli criptati... Non credo sia un problema della parabola, tivusat mi chiede se la TV è certificata tivusat, questa non lo è ma è specifica per camper avendo un ottimo angolo di visione e tensione stabilizzata, l'ho pagato pure caro... Non so cosa posso fare...
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/07/2024 alle 09:16:45Il decoder è integrato nella TV che ho acquistato da poco... Tivusat mi dice che non è nella lista delle TV certificate tivusat ma è una TV di una marca nota che fa TV per i camper con angolo di visione ottimo e tensione stabilizzata... Non credo sia l'unico ad averlo anzi...
Non tutti i decoder accettano la sola scheda TvSat ma necessitano di esserne abilitati. Dovresti trovare un tecnico o uno smanettone che intervenga e lo faccia funzionare. Tutte le trasmissioni sportive e prime visioni sonosia da Rai che da Mediaset criptate sul satellite. Poi sul tetto ho questa termica da quasi 15 Kwt che riscalda case ed ambienti anche di 350-400mq in montagna
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/07/2024 alle 10:26:04Giovanni, è proprio grazie ai tuoi consigli che ho acquistato una cam 4k con tessera Tvsat nera quindi l'ultima in commercio... Ora sto impazzendo perché pur avendola attivata regolarmente e inserita nella TV mi dice che non riesce ad inizializzarsi e da errore 17 che non so bene cosa sia... Ho una parabola Mobilsat quella quadrata abbastanza datata, prima vedevo tranquillamente con un decoder fuba e la tivusat azzurrina, poi non funzionando più nulla non l'ho più usata per diverso tempo...la parabola punta regolarmente il satellite, faccio la ricerca dei canali e vedo ovviamente solo quelli in chiaro, inserisco la cam con la tivusat 4k ma mi da l'errore di cui sopra e i canali rimangono criptati...
Che scheda Tivusat hai? Quella celeste è ormai fuori servizio; quella successiva (mi pare azzurra) sta facendo la stessa fine. Adesso è necessaria una Cam 4k ultra hd e la scheda Tivusat 4k ultra hd (nera). Se non sei così attrezzato, Tivusat non funziona. Giovanni
In risposta al messaggio di emmespanish del 22/07/2024 alle 17:32:10Per essere sicuto devi telfonare
Ritorno sull'argomento... Che voi sappiate, non avendo trovato l'originale in quanto Mobilsat ha chiuso, posso mettere un supporto commerciale?
Indirizzo
:Corso Casale, 194, 14100 Asti AT
0141 275158
In risposta al messaggio di franco49tn del 22/07/2024 alle 17:50:22Grazie Franco, in verità gli ho scritto qualche giorno fa ma evidentemente non ha letto la posta oppure non gli è arrivata, non lo so, comunque a questo punto provo a chiamarlo... In ogni caso ho già avuto modo di sentirmi con Gianfranco Soundmachine per l'aggiornamento della parabola tempo fa e, pur non conoscendomi, è stato sempre disponibile e ho avuto modo di apprezzare la sua cortesia, veramente una persona d'altri tempi...
Per essere sicuto devi telfonare a chi ti hanno indicato anche sopra ! Vai tranquillo non lo disturbi e conosci una persona gentilissima . dovresti provare a chiedere a Gianfranco SoundMachine Indirizzo: Corso Casale, 194, 14100 Asti ATTelefono: 0141 275158Hi-Fi Car Alarm