quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 01/12/2009 23:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si tratta di euforia,ma solo di constatazione dei fatti. Prezzo a parte è il miglior sistema per garantirsi sempre una riserva di energia che specie in inverno o in situazioni particolari è necessaria. Senza entrare nelle solite polemiche di "consumare meno", mettere le "luci a led" e risentire le solite cose tipo '-io con due batterie rimango una settimana in sosta libera in inverno! Tutto dipende poi dalle proprie esigenze personali ed abitudini di sosta. Due righe ancora per non andare troppo OT. La ricarica delle batterie(quante?) con il generatore classico richiede tempi molto lunghi di accensione,a meno di non montare un caricabatterie di diverso tipo-e la cifra sale...-. Per l'uso che ne vuoi fare tu,è inutile il modello da 2000w ma può tranquillamente bastare l'EU1 da poco meno di 1000w che al caricabatterie del mezzo sono più che sufficienti e risparmi circa 400€. Dimenticavo,che il 220v con l'Efoy puoi averlo con un inverter. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di dngcpr inserito in data 02/12/2009 12:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spiacente, sei OT (OFF TOPIC ovvero FUORI ARGOMENTO). Qui parliamo solo di EFOY e cerchiamo di "apprendere" da chi lo usa, puo' essere utile per un eventuale acquisto o solo per cultura personale. Non volermene. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 02/12/2009 12:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 700W / 220 v = 3,14 A 50W / 12 v = 4.16 A Gia' questa e' una differenza non da poco. Il resto e' OT, vedi sopra. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di dngcpr inserito in data 02/12/2009 12:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E a te chi te lo dice che si risolvono i problemi di Energia al 99 % ?? . Io ti dico che sul mio vecchio Camper , di pannelli ne avevo 2 da 120 Watt e 2 batterie da 100 in Agm . Sempre senza corrente , poi che TU con un pannello hai risolto i problemi son contento per TE , Ma qui si parla d'ALTRO . Dire chi se ne FREGA , non pensavo di AVER BESTEMMIATO .