quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 02/12/2009 12:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?][?] Cordialità
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 02/12/2009 14:15:57 (> Non è che si è di coccio, è che purtroppo ci sono alcuni personaggi (e sono sempre gli stessi) che ogni volta si parla di Efoy intervengono in tutte le discussioni e cominciano il massacro a favore dei generatori 220v. A parte questo a cui ormai siamo abituati, per chi è nuovo e non conosce bene il prodotto vorrei ricordare dei concetti inconfutabili già detti in passato: L'Efoy e il Generatore sono due cose completamente diverse. Il primo produce energia per ricaricare le batterie a 12v da un minimo di 2,1 Ah (Ampere per Ora) il modello 600 fino ad un massimo di 7,5 Ah del modello 2200 ultimo uscito. La scelta nella maggior parte dei casi cade sui modelli 1200 o 1600. Al link seguente potete trovare tutte le varie possibilità:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.efoy.com/it/camper-e...
Quindi mediamente si calcola che abbiamo un consumo massimo di circa di 4/5 Ah o di 48/60 Ampere al giorno. Se la vostra situazione di consumo energetico rispecchia questi numeri è la soluzione ideale. Anche se i vostri consumi sono poco maggiori a questi è possibile integrare un pannello solare. Per utilizzare apparecchi come phon, portatili o altro a 220v vengono utilizzati inverter che ne consentono l'uso. Quindi a meno di situazioni estreme dove si ha la reale necessità della 220v in maniera continuativa il generatore è superfluo. Questo per quel che concerne il consumo energetico. C'è da considerare che il costo è maggiore di un generatore e questa è l'unica pecca. In compenso non emette cattivi odori, non fa rumore, è ecologico e lo si può utilizzare 24 ore su 24 in maniera automatica. Quindi una volta per tutte (spero) il generatore è molto più economico dell'Efoy. Produce molta più energia (nella maggior parte dei casi molta di più di quella che ci serve) ma è molto rumoroso e fastidioso soprattutto per chi ti è vicino, emette odore fastidioso e non può essere utilizzato 24 ore su 24 se non si vuole essere linciati vivi. Ognuno ora si faccia i propri conti eneregetici ed economici e faccia la propria scelta, ma per favore non ci venite a dire che il generatore in termini di funzionalità è meglio dell'Efoy perché non è così. Giusto per farvi un esempio io uso continuamente tv, decoder, parabola automatica, 2 mini portatili e le batterie sono sempre cariche. Scusatemi tanto se sono ricaduto per l'ennesima volta nella trappola del confronto tra i due, ma mi è sembrato utile per i nuovi far capire come stanno realmente le cose. Ciao Andreaquote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 02/12/2009 14:51:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abiiamo tutti ragione, l'unica cosa del mio punto di vista che forse no sono riuscito a spiegare bene, è il fatto che tutti possono dire la loro anche andando leggermente OT, non sono completamente daccordo con chi dice che parlando di generatori si vada proprio OT, infine stiamo parlando tutti di come potersi approvvigionare di energia elettrica. E' d'altronde vero che il post è ben preciso sulle eperienze avute con l'Efoy ma mi sembra che qualcuno abbia intrapreso anche gli argomenti dei pannelli solari? O sbaglio? Quindi dico di essere sempre cordiali anche con quelli che propongono alternative, anche se a volte si discostano dall'argomento trattato, Tutto qui. Comunque è vero che anche io prima di postare un'argomento ci penso al fatto che potrebbe scatenare controversie verbali, ed invece non dovrebbe essere così. Ciao Pietro
quote:Risposta al messaggio di moida inserito in data 02/12/2009 13:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brava, brava e poi ancora brava !![:)[:)][:)][:)][:)][:)] Credo che tu sia riuscita molto bene a farti capire e logicamente credo chwe tu abbia ragione di ciò che hai pensato. ciao.
quote:Risposta al messaggio di marvic inserito in data 02/12/2009 16:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 02/12/2009 22:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 02/12/2009 22:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io di solito quando mi accanisco abbaio[:D][:D][:D][:D] Apparte gli scherzi, il problema e', come ho scritto piu' indietro, che qui si parla dell'Efoy, di come chi lo sta usando si e' trovato, ecc. non per fare paragoni o discutere se sia meglio un generatore a scoppio, o un pannello o l'eolico, per quello vai su cerca in alto a dx trovi un trehad dove si discute se sia meglio un generatore o l'efoy e lo posti li, tu non dovevi essere frainteso, come altri, perche in questa discussione la parola generatore o pannello o cosa ti pare non doveva neanche entrare senza polemica Adelmo
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 03/12/2009 04:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>