In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/12/2023 alle 16:12:57
Per non adare lontano e spe dere cifre accettabili: Qobuz - - > Usb Audio Player Pro - - > Hidisz S9 - - > cuffia (ottieni ascolto in bit perfect) La tua non credo sia bilanciabile, vado a memoria. Ma se ne avessinuna bilanciabile, potresti ascoltarla anche cosi. Tornando in tema, perdonami, ma se ascolto musica in cuffia, anche fosse una entry/medium level come la citata, non posso definire accettabile il ducato ... A meno che non la ascolti con lo smartphine e spotify free
Il bello del forum e' che ogni tanto trovi notizie inattese, non strettamente riguardanti il mondo dei camper.
Non sono mai stato un appassionato di alta fedelta' in senso stretto ma mi e' sempre piaciuto ascoltare bene.
Dal punto di vista tecnico credo che dopo il cd audio non si possa ottenere di piu' in termini di qualita'.
O meglio, sicuramente ci sara' stata una evoluzione nell' ambito della musica ottenuta con dispositivi elettronici.
Ma una volta si diceva che l' alta fedelta', per definizione, si applica solo alla musica classica.
E qui non credo ci sia molto da fare oltre la perfezione della esecuzione.
Aggiungo che, alla fine, chi riproduce la musica sono gli altoparlanti e in questo settore non mi e' sembra di aver visto rivoluzioni.
Vedo che Klipsch e' ancora viva e che le Klipschorn sono ancora prodotte.
Stesso discorso per le cuffie.
E' giusto quello che scrivo o sono totalmente arretrato?
Non conoscevo Qobuz.
Domanda: la qualita' di Qobuz e' la stessa dei cd audio?
Se e' cosi', potresti consigliarmi un cd da acquistare con musica, diciamo cosi', non troppo "avveniristica"?
Mi piacerebbe sentire qualcosa di qualita' sia con le mie casse che con la Sennheiser.