In risposta al messaggio di Rascal del 22/11/2021 alle 11:14:36Ciao Pascal,
Penso che dovresti cominciare a montare un vaso di espansione gonfiato alla giusta pressione, e verificare poi se eventuali filtri in linea sono puliti.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/11/2021 alle 12:59:37Oggi in pausa pranzo sono tornato al camper per fare alcune cose ed ho riprovato ad aprire l'acqua e... l'erogazione era costante come dovrebbe essere.
Purtroppo è un comportamento normale per le shurflo, c Se quasi obbligato a montare il vaso di espansione, cosa che non avviene con le fiamna
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 22/11/2021 alle 14:46:18Sulle shurflo c'è la regolazione del pressostato, io mi ricordo serviva una brugola da 3mm, ma potrebbero aver cambiato. Comunque sta nella parte inferiore, dove appunto c è il pressostato.
Oggi in pausa pranzo sono tornato al camper per fare alcune cose ed ho riprovato ad aprire l'acqua e... l'erogazione era costante come dovrebbe essere. Ieri invece pulsava... però ero in montagna a 1000 mslm. Può essereche l'altitudine, e quindi la differenza di pressione atmosferica faccia questo scherzo? Nei mezzi che ho posseduto in passato ho avuto sia pompe shurflo che fiamma. Nessuna si comportava come questa... bho. Può essere che esista una regolazione che imposti i bar minimi e massimi e che questi valori siano molto lontani tra loro? Per esempio che faccia partire la pompa a 1 bar e la spenga a 1,4? Se così fosse mi spiegherei l'effetto vaso di espansione.