In risposta al messaggio di MSGN del 07/10/2022 alle 17:25:19Ciao
Ciao a tutti. C'è qualcuno che può avere idea di cosa sia questo pulsante in foto? Ovviamente non ho modo di chiedere al vecchio proprietario. Se lo accendo, si accende il led rosso vicino e si sente partire una ventolada dietro il frigo anche piuttosto rumorosa. Non mi pare niente di stock ma qualcosa messo dopo per scopi a me sconosciuti. Se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti per favore :) Grazie!
In risposta al messaggio di MSGN del 07/10/2022 alle 18:12:14del frigorifero
Grazie per la risposta. Ma raffreddamento supplementare di cosa? Non ho capito.
In risposta al messaggio di Mark74xx del 07/10/2022 alle 18:35:52Sì, ma se non comandate da interruttore termostatico, fanno più danno che altro
del frigorifero esistono questi kit, ovviamente costano dai 50€ ai 80€ si applicano vicino alle griglie esterne alte (preferibilimente) per aumentare il ricambio di aria nella zona più cadla dello scambiatore Con un po di manualità si usano ventole da PC e cablaggi artigianali...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/10/2022 alle 18:52:15certo, ma lo sai che per risparmiare 50€ c'è gente che fa più danni che vantaggi
Sì, ma se non comandate da interruttore termostatico, fanno più danno che altro
In risposta al messaggio di Mark74xx del 07/10/2022 alle 19:01:50
certo, ma lo sai che per risparmiare 50€ c'è gente che fa più danni che vantaggi ...ma sono maghi del fai da te non ci puoi discutere io quelle della CBE le ho montate in 30 minuti, sono perfette e belle da vedere, piuttosto che fare un foro sul frigo e mettere un interruttore stile meccano del '60 magari su un camper che vale 20/30K€
In risposta al messaggio di MSGN del 08/10/2022 alle 09:53:26...dovrebbe essere una presa 12v
Ok grazie a tutti! Visto che ci sto, vi chiedo anche se avete per caso idea anche di questo buco sempre vicino al frigorifero. È chiuso con un gommino facilmente apribile. Dalla foto non si vede, ma dentro è metallico e ricorda una presa accendisigari in formato mini. Idee anche qui? :-)