In risposta al messaggio di Grinza del 18/12/2020 alle 11:10:43RGB ?
Mi hanno regalato una striscia led che ha tre fili, non riesco a vedere le connessioni, prima di smontare tutto qualcuno può dirmi a cosa servono i tre fili? Ovviamente il + ed il - ma il terzo? Via non mi fate smontare il connettore Grazie Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Stefino del 18/12/2020 alle 11:36:03A vederli non sembrano ma può essere, peccato che fino a domani non ho modo di vedere
RGB ?
In risposta al messaggio di Grinza del 18/12/2020 alle 12:10:44Si mi sa che hai ragione che con rgb devono essere 4.
A vederli non sembrano ma può essere, peccato che fino a domani non ho modo di vedere Ma non sono 4 i fili?
In risposta al messaggio di Stefino del 18/12/2020 alle 13:03:34Grazie gentilissimo
Si mi sa che hai ragione che con rgb devono essere 4. e si che dovrei averne un paio di led dopo magari guardo e semmai ti posto una foto.
In risposta al messaggio di Grinza del 18/12/2020 alle 13:04:30Ricordavo bene .uno è bicolore e quello con 4 reofori è RGB.
Grazie gentilissimo
In risposta al messaggio di Grinza del 18/12/2020 alle 14:54:55Ho letto C comune poi + 12 V e in mezzo ho letto W come Watt.
Ecco la foto il + è il marrone il - sembra il bianco sul giallo cosa ci porto? non le avevo mai viste eppure chi me l’ha date dice che sono per il camper
In risposta al messaggio di Stefino del 18/12/2020 alle 15:48:20Credo anch’io sia dimmerabile, qualche potenziometro da basetta dovrei averlo, se trovo il tempo di metterci le mani domani te lo dico, grazie ancora
Ho letto C comune poi + 12 V e in mezzo ho letto W come Watt. penso sia dimmerabile. dovresti provare a dare una tensione positiva sul filo centrale magari con un potenziometro se lo hai. se alimenti solo col piu e meno che succede ?
In risposta al messaggio di Grinza del 18/12/2020 alle 15:54:10Però non vedo componenti attivi (a meno che non siano dietro)per cui non è solo un valore di tensione da applicare ma ce bisogno di corrente e allora il potenziometro non va bene. Non hai risposto se con più e meno si accende o cosa succede.
Credo anch’io sia dimmerabile, qualche potenziometro da basetta dovrei averlo, se trovo il tempo di metterci le mani domani te lo dico, grazie ancora
In risposta al messaggio di valerionuvola del 18/12/2020 alle 16:38:02W= bianco caldo ( - )
vedo 2 colori differenti di led e 2 diodi . Secondo me il filo bianco alimenta la luce fredda e quello giallo la luce calda . Credo tu possa usare le due luci singolarmente o insieme per avere luce naturale ed alta luminosità
In risposta al messaggio di valerionuvola del 18/12/2020 alle 16:38:02Non sono diodi ma resistenze da 150 ohm.
vedo 2 colori differenti di led e 2 diodi . Secondo me il filo bianco alimenta la luce fredda e quello giallo la luce calda . Credo tu possa usare le due luci singolarmente o insieme per avere luce naturale ed alta luminosità
In risposta al messaggio di Stefino del 18/12/2020 alle 17:45:20pensavo fossero diodi . Boh cmq mi sembra una striscia bicolor
Non sono diodi ma resistenze da 150 ohm.
In risposta al messaggio di valerionuvola del 18/12/2020 alle 18:05:24Sono valori unificati ed è 15 con 1 zero ossia 150 ohm.
pensavo fossero diodi . Boh cmq mi sembra una striscia bicolor
In risposta al messaggio di Stefino del 18/12/2020 alle 18:12:24C forse per cold .
Sono valori unificati ed è 15 con 1 zero ossia 150 ohm. si penso anche io a due colori e forse il W sta per warm. Inizialmente non ci avevo fatto caso.
"Tunable White LEDs"
si vedono un po' di cose a tre fili.In risposta al messaggio di Grinza del 18/12/2020 alle 19:04:16Il giallo è il colore della regione,se non sei in una gialla...non li puoi montare!
Guardando le luci e cercando in rete quasi sicuramente i led sono di due colori Adesso devo solo trovare dove poterli utilizzare Domani faccio le prove (se la signora mi lascia libero) e farò un po’ di foto. Mi domando perché mettere questi led in un camper... Grazie a tutti
In risposta al messaggio di giornifelici del 18/12/2020 alle 20:31:53Allora devo aspettare domenica..
Il giallo è il colore della regione,se non sei in una gialla...non li puoi montare!
In risposta al messaggio di Grinza del 18/12/2020 alle 19:04:16La luce gialla (calda) è riposante per gli occhi . Va bene se si guardano schermi tipo tv o tablet.
Guardando le luci e cercando in rete quasi sicuramente i led sono di due colori Adesso devo solo trovare dove poterli utilizzare Domani faccio le prove (se la signora mi lascia libero) e farò un po’ di foto. Mi domando perché mettere questi led in un camper... Grazie a tutti