In risposta al messaggio di Volante 21 del 27/05/2022 alle 19:42:58Ho installato delle strisce led interne ed il risultato e' ottimo.
Il mio camper ecovip 709 ha una plafoniera esterna che fa una luce molto fioca, avevo intenzione di far montare una striscia led sotto l'attacco del centralino, sulla carrozzeria per intenderci. me la consigliate? Avete fatto fare lo stesso lavoro? Sapete dirmi indicativamente quanto potrebbero chiedermi per fornitura e posa.. grazie Volante 21
https://www.leddiretto.it/blog/...
In risposta al messaggio di Volante 21 del 27/05/2022 alle 19:42:58Se vuoi luce in abbondanza quando ceni in estate te consiglio vivamente...
Il mio camper ecovip 709 ha una plafoniera esterna che fa una luce molto fioca, avevo intenzione di far montare una striscia led sotto l'attacco del centralino, sulla carrozzeria per intenderci. me la consigliate? Avete fatto fare lo stesso lavoro? Sapete dirmi indicativamente quanto potrebbero chiedermi per fornitura e posa.. grazie Volante 21
In risposta al messaggio di Volante 21 del 28/05/2022 alle 06:51:31Un buco è necessario per forza, ma se fatto come si deve non darà nessun problema.
Si l'idea del timer mi era venuta in mente, perché il mio amico le ha montare, e sono veramente forti. A lui hanno chiesto 120 euro, il dubbio principale è che hanno preso la corrente dall' interno del camper e quindi un buchetto é stato necessario
In risposta al messaggio di Volante 21 del 28/05/2022 alle 13:10:44Mi lascia un po' perplesso l' alimentazione da entrambi i lati.
...ecco questa è una cosa importante da ricordare l'alimentazione da entrambi i lati. grazie
In risposta al messaggio di Volante 21 del 28/05/2022 alle 13:10:44Mi lascia un po' perplesso l' alimentazione da entrambi i lati.
...ecco questa è una cosa importante da ricordare l'alimentazione da entrambi i lati. grazie
In risposta al messaggio di Volante 21 del 28/05/2022 alle 19:52:19Francamente non capisco l'utilita' di questa soluzione, anche perche' sul camper comporterebbe la realizzazione di due fori.
per i led almeno per gli impianti domestici è la norma, quindi penso che valga anche per i 12v. non è che non funziona se alimenti solo una parte, ma non ricordo bene ora quale è la controindicazioni
In risposta al messaggio di Volante 21 del 28/05/2022 alle 19:52:19Fatta montare ed alimentata solo da una parte. Lunghezza 4.5 mt e non mi pare ci siano cadute di tensione ( nella foto sotto si vede che tutta la striscia è parimente luminosa )
per i led almeno per gli impianti domestici è la norma, quindi penso che valga anche per i 12v. non è che non funziona se alimenti solo una parte, ma non ricordo bene ora quale è la controindicazioni