In risposta al messaggio di cavax76 del 30/04/2017 alle 11:32:54
Ciao a tutti. Da ieri sono impegnato nella sostituzione della valvola Zadi del kit speedy della mia cassetta c200. All'interno della cassetta ci sono 4 viti che fanno parte del kit. Queste viti erano coperte con una speciedi stucco/pasta che lavorando si è spaccata-scrostata ed è caduta. Secondo me questo stucco copriva le viti per proteggerle e non faceva funzione di guarnizione. Con cosa posso sostituire questo stucco? Considerate che è all'interno della cassetta e quindi sempre a contatto con liquidi vari e disgregante.
Vi ringrazio delle informazioni. Le viti si vede che sono saldate a due piastrine. Possibile che anche la saldatura sia inox (scusate se la domanda è banale ma non è il mio campo e sono abbastanza ignorante in materia)? Cmq ho provato a coprirle con uno strato spesso di Pattex SP101. Vediamo se regge e cosa ne viene fuori. Lo stesso Pattex l'ho usato per rifare delle sigillature esterne alla valvola Zadi e i diversi raccordi tenuti dalle viti. Come prima cosa però ho sostituito le viti della valvola Zadi con delle viti Inox. Ho dovuto fare il lavoro perché le viti si sono corrose, spezzate, e mi hanno fatto rimanere in mano la valvola della ghigliottina.
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 30/04/2017 alle 23:04:53Ragazzi buondì,
Sì certo anche l'inox si può saldare. Beato tu che avevi le viti saldate ad una piastra, in quel modo si può smontare comodamente la ghigliottina per sostituire la guarnizione, cosa che ho dovuto fare (ma avevo solo bulloniliberi con dadi autobloccanti) nel mio camper appena acquistato usato e posso assicurare che non e per nulla divertente dover lavorare dentro una cassetta molto usata e pulita sempre poco e male per tenere stretti i bulloni dall'interno mentre si svita da fuori :-0 Luca