quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/11/2010 12:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa volta non ti quoto per l'80%. Spiego brevemente la motivazione; comprendo benissimo la tua ira e il pieno disappunto in merito a comportamenti irresponsabili e da incoscenti, però visto che si tratta di incoscenti, persone che compiono atti non in piena coscenza, queste andrebbero educate ed istruite, colpevolizzarle ed augurargli il peggio non è etico. La mia non vuole essere una lezione di morale, soltanto un richiamo relativo ad una frase un pò "infelice". Spero di non averti offeso, anche se sei maggiore e con più esperienza, non mi esime dall' esprimere un parere critico. Cordiali Saluti, tuo omonimo Mario
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 18/11/2010 16:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao mio omonimo , purtroppo di situazioni di fortuna e manomissioni su impianti termici e caldaie in ambito civile ne sono testomone quasi quatidianamente , vedi immigrati che fanno il possibile per riscaldarsi , vedi anche parecchi anziani soli che fanno il possibile per non congelarsi e tra questi ci metto anche quelle famiglie disperate che con un misero stipendio (quando possibile) veramente non arrivano a fine mese , io tutte queste persone le capisco e faccio del mio meglio per istruirle e anche agevolarle aiutandole mettendole comunque con un minimo di sicurezza e a volte prendendomi anche non poche responsabilità , normative e leggi in merito sono ferree ma noi di fronte a questi casi disperati non possiamo nulla se non segnalare la situazione alle ASL e comuni competenti , fortunatamente anche loro capiscono la situazione e ci vengono incontro agevolando e aiutando sia noi come manutentori e installatori sia quei disperati utilizzatori , ora tu mi dirai che questo non c'entra nulla ma io ti riponderei che in parte c'entra perchè chi si può permettere di girovagare con VR datato o meno datato e magari possiede anche piu autovetture non è certamente un caso disperato e non avrebbe bisogno di aiuti e agevolazioni per mantenere efficente l'impianto termico della loro fissa abitazione ma se per svariate ragioni sul loro VR e nella loro abitazione vogliono risparmiare mettendosi in pericolo e ancor piu grave mettendo in pericolo anche altre persone permettimi di usare il termine incoscente si certo forse avrei dovuto istruire e spiegare meglio quali sono i problemi reali per l'utilizo di quella tipologia di stufe in discussione , volutamente mi sono limitato a poche righè perchè questo non è il posto giusto e sicuremente ne sarebbero nati degli inutili diverbi , comunque la mia parola incoscente era ed è destinata a chi pur sapendo agisce , chi non sa o non sapeva ha correttamente e giustamente chiesto e spero anche appreso , ribadisco che questa è la tavola meno adatta per istruire in merito se non solo per qualche piccolo suggerimento se con la mia parola incoscente ho offeso qualcono vi prego di scusarmi ma credo si sia capito a chi era rivolta , da parte mia non ero e non sono in mlafede ne tantomeno sono alla ricerca di quote o punteggi , anzi spesso mi infastidiscono e preferirei essere contraddetto e ripreso come in questo caso [:)] Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/11/2010 17:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario, non metto assolutamente in dubbio la tua bontà d'animo o la disponibilità a compenetrarsi nei problemi che purtroppo vivono molti "disperati" e non criticavo nemmeno il giudizio riguardo agli incoscenti, piuttosto la frase che augurava agli incoscenti di "saltare in aria", è umana come reazione, spesso capita anche a mè di augurare il peggio a dei sonori "imbecilli" , che peraltro talvolta possono arrecare più danni di quanto questi non sappiano; però cio non toglie che non sia una reazione giusta. Semplicemente questo e nulla di più. Ancora un saluto, con stima oiraM
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 18/11/2010 19:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ostrega è vero , rileggendomi effettivamente mi è scappato qualcosa di troppo , e come se in un incendio si lanciasse benzina al posto di acqua o schiuma , spero che quella mia risposta non diventi fonte di qualche diverbio altrimenti la cancello , un po tardi ma grazie a tè ci sono arrivato e ti ringrazio di avermela segnalata contraccambio il saluto e stima Mario
quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 18/11/2010 22:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che il rischio di rimanere intossicati è elevato. La decisione con cui sono stati fatti certi interventi ci sta tutta. Grosso modo si cerca di educare a stare molto attenti a valutare le cose solo in base ai depliant pubblicitari di chi le vende i quali asseriscono che i loro prodotti vanno bene per risolvere qualsiasi problema. E' purtroppo lontano il giorno in cui asserire cose non completamente vere porta in galera visto che viviamo in un mondo regolato solo da puri interessi commerciali. Magari si vende un aparecchio elettronico magico dalle caratteristiche dichiarate almeno fantastiche che ti aumenta la durata delle batterie. Vabbè, poco male, se abbocchi bravi loro e proprio non "volpe" te... Ma col monossido di carbonio non si scherza, davvero no. Ricorda anche che quello che te interpreti coma una risposta a te in reltà viene letto anche da altri i quali è bene che vedano il "sogno" di una facile soluzione sommerso e spazzato via in maniera decisa da uno tzunami di critiche feroci che rispetto a quello che può succedere sono sempre troppo poco. Poi magari andando a vedere le scritte in piccolo si legge su una bomboletta antizanzare "areare il locale prima di soggiornarvi". Ereare quanto? Per la legge areare significa aprire la finestra per 10 secondi oppure per 3 ore in modo da cambiare tutta l'aria che c'è nella stanza? In ogni caso la giovane mammina inonda tranquilla di insetticida la cameretta del piccino per evitare che le zanzare cattive gli facciano del male visto che "se lo vendono nocivo non sarà", in assoluto la frase più pericolosa che può pronunciare un acquirente di un prodotto. E' questo il rischio grave dei nostri giorni... se protesti ti senti rispondere... ma non hai nenanche letto le istruzioni? Guarda c'è c' scritto chiaramente... La paternale non era per te visto che io credo che tu abbia capito perfettamente. Era per eventuali lettori di COL che si erano già fatti una mezza idea, è bene che se la disfacciano subito e di corsa anche... Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di natoinluglio inserito in data 18/11/2010 10:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi ho visto, casualmente, una stufetta a petrolio in offerta ai magazzini L & M. Non credevo ai miei occhi, una stufa a petrolio con scarico in ambiente. Lascia perdere, costa come mezzo triogas giocattolo, ma è sicura come un plotone di esecuzione, mettiamoci un elevato rischio incendio nel maneggiare la tanica di carica ee... trai le Tue conclusioni. Saluti Eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">