In risposta al messaggio di 100176 del 01/01/2025 alle 20:34:44Esperienza utilissima.
Ho visto in rete ci sono pochissime discussioni su questo oggetto. Io la ho montata e fatto la prima uscita , sono molto soddisfatto sia come resa che come consumi di batteria . Il montaggio è semplicissimo , avevo giàil pescante nel serbatoio perché ho anche un cinebasto . La qualità così a vederla mi sembra buona ci sarà da vedere col tempo . Funziona a potenza ridotta anche con resistenza elettrica e ho portato un cavo direttamente al differenziale , penso che in questa modalità la userò poco o nulla ora farò qualche prova e vi aggiorno cris
In risposta al messaggio di salvatore del 02/01/2025 alle 14:05:32Sì la ho montata io, sono stato due notti in montagna con temperature notturne di -8 . Ho messo il sensore temperatura vicino alla porta a un altezza di circa 140 cm . Il termometro è molto preciso e quando arriva alla temperatura la stufa si abbassa al minimo ma non si spegne . Anche perché continue accensioni consumerebbero molta batteria . Credo ci sia un delta di 3 gradi in cui poi si rialza la ventilazione . Ho letto che sia identica al modello più famoso ma non ho avuto modo di confrontarle .
Esperienza utilissima. Sara' particolarmente utile sapere se si comporta come la Truma, se cioe' si spegne e si accende ad ogni minima variazione di temperatura. Hai fatto tu il montaggio?. Quanto ti e' costata? Grazie.
In risposta al messaggio di 100176 del 02/01/2025 alle 15:59:39Ciao, l'hai montata al posto della stufa e riscaldamento acqua o hai tenuto anche il resto?
Sì la ho montata io, sono stato due notti in montagna con temperature notturne di -8 . Ho messo il sensore temperatura vicino alla porta a un altezza di circa 140 cm . Il termometro è molto preciso e quando arriva allatemperatura la stufa si abbassa al minimo ma non si spegne . Anche perché continue accensioni consumerebbero molta batteria . Credo ci sia un delta di 3 gradi in cui poi si rialza la ventilazione . Ho letto che sia identica al modello più famoso ma non ho avuto modo di confrontarle .
In risposta al messaggio di Vesalius del 02/01/2025 alle 17:51:55La ho montata in sostituzione della vecchia a gas che ho tolto perché mi perdeva il boiler
Ciao, l'hai montata al posto della stufa e riscaldamento acqua o hai tenuto anche il resto?
In risposta al messaggio di Lebowski del 02/01/2025 alle 15:15:00Non vedo scritto sulla targhetta quelle certificazioni che non sono scritte nemmeno sulla stufa che ho tolto , credo che il problema ci sia se devi immatricolare o collaudare un camper . In revisione guardano solo la meccanica.
Oltre all'assistenza ci sarebbe anche il problema dell'omologazione (non so se in revisione controllano), se non ha la certificazione 10R e 122R non è legale (al pari del cinebasto). C'è una ditta spagnola che le importa, da l'assistenza e fornisce le suddette certificazioni, quella che hai comprato tu ce le ha?
In risposta al messaggio di Lebowski del 02/01/2025 alle 15:15:00Puoi dare qualche info sulla ditta importatrice spagnola?
Oltre all'assistenza ci sarebbe anche il problema dell'omologazione (non so se in revisione controllano), se non ha la certificazione 10R e 122R non è legale (al pari del cinebasto). C'è una ditta spagnola che le importa, da l'assistenza e fornisce le suddette certificazioni, quella che hai comprato tu ce le ha?
In risposta al messaggio di 100176 del 01/01/2025 alle 20:34:44Ciao,
Ho visto in rete ci sono pochissime discussioni su questo oggetto. Io la ho montata e fatto la prima uscita , sono molto soddisfatto sia come resa che come consumi di batteria . Il montaggio è semplicissimo , avevo giàil pescante nel serbatoio perché ho anche un cinebasto . La qualità così a vederla mi sembra buona ci sarà da vedere col tempo . Funziona a potenza ridotta anche con resistenza elettrica e ho portato un cavo direttamente al differenziale , penso che in questa modalità la userò poco o nulla ora farò qualche prova e vi aggiorno cris
In risposta al messaggio di paolo limena del 04/01/2025 alle 18:01:23Qui non stiamo parlando di Cinebasto forse hai sbagliato conversazione
Ciao a tutti ,come nell'altro forum riguardo al cinebasto ,chiedo se qualcuno del Veneto ed è qui nel forum conosce qualche officina dove li montano. A me quei pochi che sono stato ,si sono rifiutati di montarmelo ,dicendo che i cinebasto non hanno omologazione CE o di altro tipo... Grazie in anticipo...
In risposta al messaggio di Frank Blue del 04/01/2025 alle 16:31:15Da quello che ho capito anche la jp ha questa possibilità
Ciao, sono interessato a sapere qualsiasi sviluppo. Se sei in contatto con i produttori..forniscono gli estremi del protocollo per interfacciarci un esp32? La truma diesel è stata decodificata ma non so niente di questa JP.
In risposta al messaggio di Lebowski del 02/01/2025 alle 15:15:00Lungi da me contestare la citazione al riferimento normativo ma farei presente che se parliamo del marchio CE è applicato e valido solo su di una porzione minore del pianeta. Ogni paese, continente ha le sue Russia Usa , Canada e Cina. Come per il cinebasto che viene venduto.con successo in milioni e milioni di pezzi e non mi risulta crei stragi. Il mio ad esempio funziona egregiamente da 4 anni , i 95€ meglio spesi della mia vita.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/01/2025 alle 09:29:29Concordo hai ragione, quello che creano con l'ansia delle certificazioni è protezionismo per vendere prodotti locali come dire guardate che le certificazioni nostrane sono le migliori del mondo e tutte le altre sono spazzatura fatte da incompetenti, ma fatemi il piacere ci sono paesi più avanzati di noi da cui dovremmo imparare. Altra nota dolente è come sono ottenute, uno che lavorava in una industria di lavatrici mi disse una volta che per avere queste mandavano lavatrici assemblate appositamente per lo scopo il resto ve lo lascio immaginare a voi.
Lungi da me contestare la citazione al riferimento normativo ma farei presente che se parliamo del marchio CE è applicato e valido solo su di una porzione minore del pianeta. Ogni paese, continente ha le sue Russia Usa ,Canada e Cina. Come per il cinebasto che viene venduto.con successo in milioni e milioni di pezzi e non mi risulta crei stragi. Il mio ad esempio funziona egregiamente da 4 anni , i 95€ meglio spesi della mia vita.
In risposta al messaggio di 100176 del 04/01/2025 alle 20:30:18Allora scusatemi tutti...Buona vita
Qui non stiamo parlando di Cinebasto forse hai sbagliato conversazione
In risposta al messaggio di Kava del 05/01/2025 alle 08:52:37Grazie Enzino ,mi sei stato molto utile...dopo le feste vado a farmi un giro per vedere con gli occhi cosa fanno...ho visto anche la mail.
Per Poaolo Limena SOS Camper San Vendemiano, Conegliano Veneto ...