In risposta al messaggio di SteRen del 27/04/2024 alle 18:09:37Due potrebbero le cause, rubinetto o termocoppia
Ciao a tutti! IL mio camper monta una stufa truma Modello 3002 a ( accensione tramite pila AAA). Visto che prima il gas non voleva proprio arrivare, ho poi sostituito l'intero set di accensione sicura (elettrovalvola). ho approfittato anche per fare una bella pulizia della stufa. Dopo aver rimontato il tutto, ho provato ovviamente ad accenderla però senza successo. ho notato che la fiamma pilota funziona solo sé tengo schiacciata la manopola.. appena la lascio( come dovrebbe essere) questa di spegne subito.. qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie a tutti per l'aiuto e auguro una bella serata :) Ste.13
In risposta al messaggio di SteRen del 27/04/2024 alle 18:09:37Dici che il gas non veniva, ora non funziona, magari il problema non è nella stufa, ma nel gas, riduttore, ecc.
Ciao a tutti! IL mio camper monta una stufa truma Modello 3002 a ( accensione tramite pila AAA). Visto che prima il gas non voleva proprio arrivare, ho poi sostituito l'intero set di accensione sicura (elettrovalvola). ho approfittato anche per fare una bella pulizia della stufa. Dopo aver rimontato il tutto, ho provato ovviamente ad accenderla però senza successo. ho notato che la fiamma pilota funziona solo sé tengo schiacciata la manopola.. appena la lascio( come dovrebbe essere) questa di spegne subito.. qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie a tutti per l'aiuto e auguro una bella serata :) Ste.13
In risposta al messaggio di Grinza del 27/04/2024 alle 18:43:48Buongiorno Grinza e grazie per la risposta !
Due potrebbero le cause, rubinetto o termocoppia Prova a vedere se la termocoppia è vicino alla fiamma oppure è lontana Aspetta Ecostar che saprà sicuramente aiutarti
In risposta al messaggio di masivo del 28/04/2024 alle 01:22:57Ciao Massimo !
Dici che il gas non veniva, ora non funziona, magari il problema non è nella stufa, ma nel gas, riduttore, ecc.
In risposta al messaggio di SteRen del 28/04/2024 alle 13:18:52La termocoppia deve stare più vicino alla fiamma, le scintille continuano a funzionare perché la stufa non è accesa
Buongiorno Grinza e grazie per la risposta ! Allora la termocoppia non l'ho modificata, però potrei rismontare la stufa e fare un controllo, meglio che sia vicina o lontana? Oltre a questo problema, il piezo continua a buttare scintille continuamente, anche sé la manopola è sul 10
In risposta al messaggio di SteRen del 28/04/2024 alle 14:17:30No, la scintilla , una volta che la fiamma pilota è accesa, deve smettere
Aah ok quindi la scintilla funziona finché non è acceso anche il bruciatore giusto? sé accesa solo la fiamma pilota continuerà comunque a far scintille? Grazie oggi provo a darci un'occhiata ! :)
In risposta al messaggio di SteRen del 28/04/2024 alle 15:57:35La scintilla rimane attiva perché si è spenta e tenta di riaccendere
Allora proprio non so, il gruppo sicurezza daccenzione è nuovo, mi chiedo perché una volta che lascio la valvola, la fiamma si spegne subito... e la scintilla continua ad andare