In risposta al messaggio di tommaso52 del 11/12/2017 alle 19:35:41che le altre utenze funzionino, non indica il corretto funzionamento del regolatore ( che va sostituito dopo 10 anni) la quantità di gas che serve per la stufa, è di gran lunga maggiore a quello dei fornelli,del frigo e del boiler.
scrivo per conto di un amico che possiede un vecchio ma ancora valido, Superbrig che monta una stufa Trumatic SL 3200. stufa che ha sempre funzionato egregiamente ma che in questi ultimi tempi ha iniziato a fare le bizze,in pratica.. si accende regolarmente, ma non risponde al comando quando le si richiede più calore o per meglio dire, si accende e resta sempre al minimo anche ruotando la manopola al massimo. secondo voi cosa può essere? premetto che abbiamo già sostituito la bombola con una nuova e che le altre utenze funzionano regolarmente quindi da escludere un problema al regolatore di pressione del gas. che altro posso guardare..naturalmente senza smontarla?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/12/2017 alle 20:03:57ok, proverò un regolatore nuovo e vediamo cosa succede!
che le altre utenze funzionino, non indica il corretto funzionamento del regolatore ( che va sostituito dopo 10 anni) la quantità di gas che serve per la stufa, è di gran lunga maggiore a quello dei fornelli,del frigo e del boiler. detto ciò, probabilmente ha bisogno di una bella pulita al bruciatore o probabilmente il comando che non funziona più
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 12/12/2017 alle 01:24:56Grazie Mario, ora so una cosa in piu
probabilmente non si alza l'asta di comando , dopo che la spia pilota rimane accesa di suo con attenzione prova ad alzare l'asta manualmente Tommaso e per chi non lo sapesse , se il bulbo temperatura si rompesse o si rompesse il suo tubicino capillare la stufa funzionerebbe sempre sulla max potenza senza alcuna possibilità di regolazione mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di DonLimpio del 12/12/2017 alle 10:52:23Se non ricordo male (sono passati un bel po di anni) il coperchio ha due ganci metallici fissi e due ganci a molla. Per toglierlo basta tirarlo (non ricordo se da sopra o da sotto) poi per rimetterlo basta guardare come sono fatti i ganci e capire come vanno agganciati.
Saro' tonto io ma da sotto ci ho provato una sola volta e i santi che ho tirato giu' per aprire e soprattutto per richiudere il dannato coperchio hanno ancora oggi le orecchie che fischiano. Ho trovato decisamente piu' semplicee comodo smontare del tutto la stufa , cosi' l' ho anche pulita e soffiata per bene alla fine visto che aveva 20 anni e che il funzionamento del regolatore della temperatura non mi convinceva ho deciso di cambiare tutto (sulla baia intorno ai 200 euro c'e' tutto l' occorrente per farsi una stufa nuova tenendo ovviamente la carcassa di metallo) ricordrasi sempre di sostituire la guarnizione del camino! AH e prima di montarla dai una bella soffiata al camino col compressore .. da dentro verso fuori MI RACCOMANDO!! ora ho una stufa nuova che va che e' una meraviglia! e sara' suggestione ma pi pare scaldi pure meglio .. nel senso che prima avevo il camper caldo tenendo sul 5-6 (anche 7) ora basta gia' il 4... 5 se fa moolto freddo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/12/2017 alle 11:55:26si si, si fa cosi'
Se non ricordo male (sono passati un bel po di anni) il coperchio ha due ganci metallici fissi e due ganci a molla. Per toglierlo basta tirarlo (non ricordo se da sopra o da sotto) poi per rimetterlo basta guardare come sono fatti i ganci e capire come vanno agganciati. Parlo di una S3002K del 1999 , non so se su versioni precedenti sia differente.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 12/12/2017 alle 15:09:33scusami, avevo capito male (perchè avevo letto in fretta ) , pensavo ti riferissi al coperchio interno o meglio mascherina della stufa, solo ora ho capito (perchè ho poi riletto meglio) che parlavi del coperchio del bruciatore, quello sotto.
si si, si fa cosi' ripeto: saro' tonto ma ho smadonnato parecchio .. e pur vero che il mio e' esattamente dietro alla ruota posteriore e quindi dovevo lavorare tra ruota e balestra .. avessi avuto due cavalletti decentisono stato tentato di tirar via la ruota in ogni caso anche se fosse semplice da togliere il coperchio ho visto che da li sotto si riesce a dare una pulitina sommaria .. tirando giu' la stufa (e nel mio caso ci va lo stesso tempo) la si tira a nuovo
www.iz4dji.it